Aiuto assemblaggio NUC Budget 300-350€

rinna1601

Nuovo Utente
1
0
Salve e grazie a tutti anticipatamente.
Un parente mi chiede un PC per navigare online, solo navigare, gli serve per trafficare con la borsa.
L' unica necessita particolare sono 2 monitor, niente di speciale, e pensavo a questi:
Monitor HP

Quindi fatte queste premesse io pensavo ad un Intel Nuc visto che in ufficio li usiamo e mi sembrano comodissimi.
pensavo ad un I3 e RAM 8GB e SSD 120, in modo che per qualche anno non abbia problemi.
Solo che non so dove andare a sbattere la testa per la scelta del tipo di RAM.
Mi sembra che i Nuc non abbiamo 2 porte HDMI quindi immagino che per il secondo monitor ci voglia anche un adattatore.
L'alimentatore è compreso o è da comprare a parte ?
Inoltre correggetemi se sbaglio c'è da prendere anche la licenza per WIN10 ? Quelle su ebay a 1€ funzionano ?

Ho visto anche questo beelink che potrebbe fare al caso suo visto anche il prezzo
Beelink U55
ma non sono convinto in quanto non so che affidabilità abbia, non voglio avere problemi.

Qualcuno può gentilmente darmi una dritta ?

Grazie a tutti
Luca
 

fil0

Utente Attivo
158
27
io ho il NUC7PJYH con pentium silver J5005 ed ha 2 porte hdmi. con 8 gb di ram e crucial mx500 da 256gb da un anno mai avuto problemi. per il tuo uso potrebbe essere ottimo senza spendere una follia, però per favore aumenta la capienza di storage che con 120gb tra poco non vai da nessuna parte, la differenza di prezzo tra 120 e 256 è ridicola. diverso è da 120 a 512.
L' alimentatore è compreso così come l'adattatore VESA per inserirlo dietro al monitor.

Per la RAM devi usare SO-DIMM per portatili, controlla il voltaggio una volta che hai deciso che NUC acquistare. Volendo nel sito Crucial basta inserire il modello di NUC e ti dice la compatibilità ufficiale del modulo ram, anche se in realtà anche quelle non citate ma con caratteristiche identiche funzionano comunque
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!