DOMANDA aiuto assemblaggio macchina top di gamma per editing video professionale

LeCorbusi3r

Nuovo Utente
4
0
Monitor adatto editing per fedeltà colore e tempi di risposta bassi


Ciao a tutti, perdonatemi se posto qualcosa di già richiesto, ma spulciano dei vari thread non sono riuscito a trovare qualcosa che facesse al caso mio. Purtroppo sono un completo neofita del mondo pc, sono un utente mac da anni e mi trovo veramente disorientato nella scelta di un hardware che faccia al caso mio. Ho necessità di assemblare una macchina che possa permettermi di lavorare al meglio nel mio ambito, ovvero editing foto e video a livello professionale. Punterei ad un acquisto che possa durare nel tempo, magari 5 o 6 anni ad alti livelli. A tutto questo, dato che rimane comunque una passione, approfitterei anche per un uso gaming anch'esso di alto livello, magari, approfittando della spesa.
Fatta la necessaria premessa, chiedo a voi esperti un consiglio per una configurazione molto performante che comprenda anche un monitor adeguato (leggevo nelle varie discussioni che è considerato un punto di partenza per una corretta configurazione). A questo proposito specifico che non pensavo all'impiego di un monitor 4k per il momento. Vorrei fosse solo molto preciso nella resa colore e ampio (diciamo diagonale dai 27 ai 30 pollici) per poter gestire al meglio le immagini con le quali lavoro. Il budget da impiegare lo considero a scaglioni, da un minimo di 1500 ad un massimo di 2500 euro o poco più, nel caso in cui con questa cifra si ottenesse davvero una macchina valida per gli anni a venire. Ultimissimo parametro, la silenziosità migliore che si riesce ad ottenere.
Indico brevemente la suite di programmi che impiego di solito e che vorrei funzionasse senza alcuna esitazione (magari anche con un utilizzo in parallelo):

- Adobe Premiere
- Photoshop
- Illustrator
- Cinema 4d
- After Effects



Grazie mille a chiunque vorrà darmi un supporto :).
 

il matemago

Utente Attivo
901
232
CPU