aiuto assemblaggio configurazione workstation

devil84

Utente Attivo
499
10
CPU
i7 2600k@h100corsair 2 noctua
Scheda Madre
asrock fatality p67
HDD
corsair force 3 120 gb
RAM
2x4 gb g.skil 2133
GPU
gigabyte gtx 590
Audio
integrata
Monitor
asus 24 pollici
PSU
be quiet dark pro 750 w
Case
silverstone raven 01 mod
OS
windows 7 ultimare x64/linux mint x64
ragazzi vorrei un aiutino su come assemblare una workstation per un cliente per poter usare questi programmi :


Form-z6.5, 3ds Max design 2010 per la modellazione;
V-Ray+ (prossimamente RT Gpu ed I-Ray); Maxwell Render, Keyshot2 per il rendering statico
Lumionper animazione;
PhotoshopCs3 per post-processo e composizione;
Autocad2009 per il 2d.



Ilbudget va dai 1500/2300 euro escluso monitor ovviamente.


mi ha esplicitamente chiesto memorie ecc e mobo dual processore con xeon
 
Ultima modifica:

sc4pp4

Utente Attivo
609
32
CPU
AMD FX-6100 6-Core 3.3GHz
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme3
HDD
1TB 7200rmp 64MB
RAM
8GB Corsair
GPU
AMD Radeon HD 7770 1GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus vw199 19" pollici
PSU
XFX ProSeries 450W
Case
Cooler Master Elite 430 Gaming
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
servirebbe un i7 2600
una quadro 2000 o una gtx 570
alimentatore 550xfx
ram 8 8gb low profile
scheda madre un asrock(modello nn lo so perchè di questo periodo sono un pò arruginito)
masterizzatore lg
hardisk da 1 tb+una ssd della samsung 120 Gb

Ok dopo averti fatto questa configurazione obsoleta(per non dire qualcosaltro)prendetemi a parole xD
Dai più o meno così dovrebbe andare...
 

boletus

Utente Attivo
61
6
ragazzi vorrei un aiutino su come assemblare una workstation per un cliente per poter usare questi programmi :


Form-z6.5, 3ds Max design 2010 per la modellazione;
V-Ray+ (prossimamente RT Gpu ed I-Ray); Maxwell Render, Keyshot2 per il rendering statico
Lumionper animazione;
PhotoshopCs3 per post-processo e composizione;
Autocad2009 per il 2d.



Ilbudget va dai 1500/2300 euro escluso monitor ovviamente.


mi ha esplicitamente chiesto memorie ecc e mobo dual processore con xeon

scusa la domanda.... ma il cliente è un professionista? ovvero lavora con questo pc?
secondo me doppio xeon+ecc+credo una quadro di livello si mangiano ben bene il budget... solitamente queste sono macchine che si prendono già belle che assemblate e se uno è un pro non le compra.... le affitta...
non lo dico perchè io sia un esperto... anzi... ma ho il mio migliore amico che ha una ws dell di questo tipo con doppio xeon.. 32gb ecc e una quadro top.... e l'ha presa con questa modalità... il plus è l'assistenza... si rompe qualcosa? 24ore e ti arriva in studio.... altro che rma... gli è successo con la quadro, che ha smesso di funzionare.... in meno di 24ore c'era il corriere con la scheda nuova! e quando hai le scadenze dei clienti da rispettare è un plus che vale parecchio.... senza contare che dopo 3 anni il pc torna a loro e viene sostituito con uno nuovo..
detto questo, è il tuo lavoro.. se te lo chiede è giusto che glielo assembli e glielo vendi....:)
:)
 

devil84

Utente Attivo
499
10
CPU
i7 2600k@h100corsair 2 noctua
Scheda Madre
asrock fatality p67
HDD
corsair force 3 120 gb
RAM
2x4 gb g.skil 2133
GPU
gigabyte gtx 590
Audio
integrata
Monitor
asus 24 pollici
PSU
be quiet dark pro 750 w
Case
silverstone raven 01 mod
OS
windows 7 ultimare x64/linux mint x64
scusa la domanda.... ma il cliente è un professionista? ovvero lavora con questo pc?
secondo me doppio xeon+ecc+credo una quadro di livello si mangiano ben bene il budget... solitamente queste sono macchine che si prendono già belle che assemblate e se uno è un pro non le compra.... le affitta...
non lo dico perchè io sia un esperto... anzi... ma ho il mio migliore amico che ha una ws dell di questo tipo con doppio xeon.. 32gb ecc e una quadro top.... e l'ha presa con questa modalità... il plus è l'assistenza... si rompe qualcosa? 24ore e ti arriva in studio.... altro che rma... gli è successo con la quadro, che ha smesso di funzionare.... in meno di 24ore c'era il corriere con la scheda nuova! e quando hai le scadenze dei clienti da rispettare è un plus che vale parecchio.... senza contare che dopo 3 anni il pc torna a loro e viene sostituito con uno nuovo..
detto questo, è il tuo lavoro.. se te lo chiede è giusto che glielo assembli e glielo vendi....:)
:)
infatti stavo guardando le workstation hp serie z che sono semicompleta potrei abbinarci una quadro di fascia alta e memorie ecc certificate hp trovo qualcosa sui 1000 euro devo vedere un po
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
dipende se e per uno studio professionale o simile, oppure no, per l'assistenza altirmenti ad assemblarla ce sempre un guadagno sui singolocomponenit
visot che usa iray meglio usare una geforce di un certo calibro, tipo gtx 570 da 2,5gb di ram o 580 da 3gb piu che le quadro, a meno che nn dici la quadro 6000, al massimo poi gli si accoppia una quadro 2000 per il viewport e i lavori in cad
 

devil84

Utente Attivo
499
10
CPU
i7 2600k@h100corsair 2 noctua
Scheda Madre
asrock fatality p67
HDD
corsair force 3 120 gb
RAM
2x4 gb g.skil 2133
GPU
gigabyte gtx 590
Audio
integrata
Monitor
asus 24 pollici
PSU
be quiet dark pro 750 w
Case
silverstone raven 01 mod
OS
windows 7 ultimare x64/linux mint x64
dipende se e per uno studio professionale o simile, oppure no, per l'assistenza altirmenti ad assemblarla ce sempre un guadagno sui singolocomponenit
visot che usa iray meglio usare una geforce di un certo calibro, tipo gtx 570 da 2,5gb di ram o 580 da 3gb piu che le quadro, a meno che nn dici la quadro 6000, al massimo poi gli si accoppia una quadro 2000 per il viewport e i lavori in cad
come vga gli monto una nvidia quadro 2000 ma sono indeciso su gli hd enterprice da prendere
 

devil84

Utente Attivo
499
10
CPU
i7 2600k@h100corsair 2 noctua
Scheda Madre
asrock fatality p67
HDD
corsair force 3 120 gb
RAM
2x4 gb g.skil 2133
GPU
gigabyte gtx 590
Audio
integrata
Monitor
asus 24 pollici
PSU
be quiet dark pro 750 w
Case
silverstone raven 01 mod
OS
windows 7 ultimare x64/linux mint x64

JediS

Utente Èlite
8,927
487
perchè un raid5 se il disco principale è l'ssd? tanto vale fare un semplice raid1 o usare un nas come storage/back up
ma il pc lo fai assemblare o vai sulle workstation già pronte?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!