Aiuto alla scelta del case

Pubblicità

Sakino

Utente Attivo
Reazioni
59
Punteggio
40
A breve dovrò costruirmi un pc di alto livello ed ho un budget di circa un centone per il case. Vorrei un case elegante e performante in formato tower o mid tower, con la possibilità di installare ventole grandi e poco rumorose, di sistemare i cavi nel miglior modo possibile, e magari di installare un impianto a liquido fatto da me nei prossimi anni. Ho adocchiato il nzxt phantom 530 (Rosso!) su ekey a 123 euro, ma prima di comprarlo volevo essere sicuro di fare un ottimo acquisto. Ci sono alternative migliori (sulla stessa fascia di prezzo) e con una certa estetica elegante?

Ultima modifica:
Secondo me puoi andare di:
~Cooler master RC 912p
~Aerocol Mechatron
~CM storm Stryker
~Aerocol Stryke X advance
~Vibox predator
;)

corsair 300r
corsair 500r
corsair 600t
corsair 650d
corsair air 540
corsair 350d
corsair c70
thermaltake commander ms-i
thermaltake chaser
thermaltake overseer rx-i
cooler master haf rc-912
cooler master haf rc-932
cooler master haf rc-942
cooler master haf xm
cm storm stryker
cm storm trooper
zalman z11
zalman z9
zalman ms800

- - - Updated - - -

comunque l nzxt merita :sisi:

Grazie dell'aiuto, sono tutti dei bellissimi case, ma purtroppo cerco un case con linee piu semplici ed eleganti, quei case per me sarebbero dei pesci fuor d'acqua, Credo proprio che prenderò lo nzxt phantom 530. Per essere sicuro, avete delle controindicazioni per quel case?

bè se non sono semplici ed eleganti i corsair...
comunque personalmente no, trovo l nzxt ottimo.

bè se non sono semplici ed eleganti i corsair...
comunque personalmente no, trovo l nzxt ottimo.
gia, in effetti sono davvero ... scimmiaenti!
non mi piacciono molto perche sono... non so come descriverli... grezzi o poco rifiniti.
avevo visto un corsair ( se non sbaglio) non ricordo dove, con tutti i pannelli in alluminio tipo simil graffiati/opachi, mi inspirava parecchio, ma non so come rintracciarlo, e non posso confrontarlo all' nzxt.

Cosa perde/guadagna questo case in confronto al phantom?
il guadagno è pressoché estetico, non puoi aspettarti che un mid tower (h440) abbia le stesse possibilità di un full-tower (p530).
entrambi a parer mio sono ottimi, dovresti scegliere il case in base alle tue esigenze e,visto che hai parlato di impianto a liquido, sarei più propenso a consigliarti il phantom (solo per le dimensioni,non significa che il 440 non vada bene per il liquido visto che da quello che ho capito quest'ultimo supporta 2radiatori da 360mm)
un punto a sfavore è l'assenza degli slot frontali per i masterizzatori/fan controller , a favore c'è l'insonorizzazione

in sostanza,scegli il case in base a ciò che ti serve,io ad esempio prenderò il 440 perchè:
-lo preferisco esteticamente
-non uso mai masterizzatori (l'ho usato solo per installare windows)
-non farò impianti a liquido (il massimo che potrei fare sarebbe NZXT kraken+corsair h100i)
-non ho spazio per un full-tower sulla scrivania :)

Grazie per il parere personale. A quanto pare prenderò il phantom per poter usare i lettori, essendo ancora particolarmente legato a cd e dvd, e per tutti i motivi da te sopra elencati. Grazie dell'aiuto che mi avete dato, @ext4 @Sam1205

Pubblicità
Pubblicità
Indietro