DOMANDA AIUTO ALIMENTATORE URGENTE

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Luca_93

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve utenti di tom's hardware,
Sto cambiando vari componenti al mio pc. Per ora monto ( AMD phenom x4 2,8Ghz ; gtx 560 zotac con un leggero oc ; 4GB ram ; scheda madre asus non ne ho idea di che modello preistorico sia ; HD 320 gb 7200 rpm ; e come alimentatore un cooler master rs-500-psap-j3 500w ) Sto sostituendo il tutto con ( i5 3570k ; asrock z77 extreme4 ; corsair 8gb 1600Hz ; hd lo stesso ; sheda video x ora la stessa ) Il problema sta nell' alimentatore per ora è sufficiente per il tutto ma con questi nuovi pezzi dovrò cambiarlo?
Grazie Luca.

Ultima modifica:
ciao,

sul sito della CM non trovo la versione da 500 Watt.
Avresti una foto con gli amperaggi sulle varie linee?
Come concetto, in ogni caso, visto che fai upgrade hardware e visto anche che metti "roba buona", cambierei l'alimentatore con qualcosa di nuovo e affidabile.
Mai pensato ad un enermax?

a me sembra già strano che regga con quello che hai ora :asd:

ecco la foto cmq avendo un buget non molto alto avevo pensato ad un OCZ 600MXSP ModXStream Pro Alimentatore di rete 600 Watt EU un alimentatore modulare così da avere anche più ordine dentro il pc

girando su internet ho notato che c e un po più differenza di euro tra i 2 61€ del OCZ contro i 94€ del Super F e sforerei 1 po dal buget

OCZ ModXStream Pro 600W sull'amazzone: 64,60 spedito
Super Flower SF 550P14HE su BPM Potenza: 67,29 spedito

3 euro di differenza

Qualitativamente il SF è molto superiore: è independent regulated (le singole linee sono regolate indipendentemente, quindi voltaggi molto più stabili a differenza dei modelli group regulated), codenensatori certificati 105°, ecc.
Qui ci sono alcune review:
Google Traduttore
Super Flower AMPTAC 550W Bronze.mp4 - YouTube
Inside The Super Flower PSU 550W AMPTAC

Come vedi riesce a reggere un i7 2600K occato a 5GHz e 2 GTX570 in SLI, mentre l'OCZ MXS si spegne quando si avvicina ai 600W: OCZ ModXStream Pro 600 W Power Supply Review | Hardware Secrets

Dai, pensavo peggio.

Se hai budget su 80-100 euro ti consiglio enermax modu82+ con 480 Watt sulle linee da 12V (tre linee).

Scusate se sembro di parte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro