Aiuto! Aggiornamento firmware router mi sta creando problemi.

Crack_O_Down

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti! Spero di riuscire ad essere il più sintentico possibile.
ho un router Tp-Link model TL-WR841N versione 9.0. Ho provato ad aggiornare il firmware perchè ho notato da tempo dei problemi di connessione.
Ho scaricato l'aggiornamento, ho riconnesso tutti i dispositivi tramite wi-fi (il Mac, la Tv Samsung, due Iphone, la ps4), e risultano tutti funzionanti tranne uno degli Iphone, il modello XR.
Non riesco a navigare anche se la connessione risulta attiva. Si connette, la password è corretta ma poi non naviga.
Ho fatto una prova con l'antivirus Avast, con l'opzione "scansiona rete". Mi vede tutti i dispositivi connessi tranne appunto l'Iphone XR.
Però a quel punto ho notato alcune cose che mi hanno allertato:
- la prima è che alla voce "router" non c'è più Tp-Link ma "Cambium Networks";
- la seconda è che l'indirizzo del router che mi risulta non è raggiungibile, quindi non riesco ad entrare nel router.

Ho notato una cosa: sull'Iphone vecchio, quello funzionante, alla voce "router" risulta il numero del router attuale, ed è quello che coincide, ad esempio, con il router che mi risulta sull'Imac (anch'esso connesso regolarmente), mentre sull'Iphone non funzionante me ne dà uno diverso. Ho provato ad inserire il numero del router manualmente ma non funziona.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,540
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Consiglio spassionato cambia quel router perchè è insufficiente per qualsiasi uso decente. A parte la nota di folklore sei sicuro di aver scaricato un firmware e non un malware?
La Cambium networks esiste e produce dispositivi aziendali:
L'ultimo firmware disponibile sul sito TP-link per il tuo router è questo:
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Crack_O_Down

Nuovo Utente
4
0
Ciao Kelion. Grazie per la risposta. Il firmware l'ho scaricato dal sito della Tp-Link, dando tutte le caratteristiche del mio modem.
Ho provato ad aprire il link che mi hai inviato tu, e mi dice questo:

"Please go to TP-Link Offical Website to get products, software and services for your region."

Visit official TP-Link website >

Comunque mi reindirizza dove ho scaricato il firmware.
Sul consiglio ti dò pienamente ragione, ed infatti mi muoverò in quella direzione!
C'è un modo per capire se ho scaricato un malaware? Comunque ribadisco, per ora ho problemi solo con l'Iphone xr.
Per quanto riguarda la Cambium Networks... è tutto normale?
Post unito automaticamente:

Consiglio spassionato cambia quel router perchè è insufficiente per qualsiasi uso decente. A parte la nota di folklore sei sicuro di aver scaricato un firmware e non un malware?
La Cambium networks esiste e produce dispositivi aziendali:
L'ultimo firmware disponibile sul sito TP-link per il tuo router è questo:
Ciao Kelion. Grazie per la risposta. Il firmware l'ho scaricato dal sito della Tp-Link, dando tutte le caratteristiche del mio modem.
Ho provato ad aprire il link che mi hai inviato tu, e mi dice questo:

"Please go to TP-Link Offical Website to get products, software and services for your region."

Visit official TP-Link website >

Comunque mi reindirizza dove ho scaricato il firmware.
Sul consiglio ti dò pienamente ragione, ed infatti mi muoverò in quella direzione!
C'è un modo per capire se ho scaricato un malaware? Comunque ribadisco, per ora ho problemi solo con l'Iphone xr.
Per quanto riguarda la Cambium Networks... è tutto normale?
Post unito automaticamente:

La cosa migliore che puoi fare è portalo in discarica ed acquistare qualcosa di più decente.
Farò così, sicuramente! Grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili