aiuto aggiornamento bios

Pubblicità

mik83lavezzi

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
48
salve atutti voi del forum,oggi ho provato ad installare la nuova vga (sapphire 6870)prima di disinstallare la vecchi vga ho rimosso i vecchi driver,una volta installata la nuova vga all'accensione mi rimane lo schermo blu.come mai?ho forse sbagliato procedura?oppure dovrei aggiornare il bios,in tal caso come procedere?
il pc e in firma
grazie

la scheda madre bippa?parte ma non visualizzi niente?

no niente bip(e da qualche tempo che non bippa neanche all'accensione)il pc parte(la ventola della vga gira al massimo credo)ma rimane la schermata con scritto controlla cavo segnale o assenza segnale,serebbe meglio aggiornare il bios?da usb come faccio?

sembra un incompatibilità con la scheda madre...
bios aggiornato?hai provato la scheda video sull altro slot?su un altro pc funziona?

ciao,sil ieri ho aggiornato il bios all'ultima versione,e possibile provarla anche sull'altro slot pci?non lo sapevo,oggi provo(dopodiche la farò provare sul pc di un amico)
ho installato il programma aida64 e nella voce del bios oltre a risultare il bios aggiornato c'è scritto aggiornare il bios video l'ultimo aggiornamento risale a 2 anni fà,ma come devo aggiornarlo quello video?
forse prima di installare la nuova vga devo disinstallare i driver e la vga vecchia dal pc?

Se riesci a usare Aida64 significa che il PC è finalmente partito, oppure ho capito male? Il bios video lascialo com'è, non ti preoccupare di quello che dice Aida.
È ovviamente consigliabile disinstallare i driver vecchi e installare gli ultimi disponibili sul sito AMD, i Catalyst 11.9.

Se riesci a usare Aida64 significa che il PC è finalmente partito, oppure ho capito male? Il bios video lascialo com'è, non ti preoccupare di quello che dice Aida.
È ovviamente consigliabile disinstallare i driver vecchi e installare gli ultimi disponibili sul sito AMD, i Catalyst 11.9.

ciao,il pc parte con la vga vecchia ma non con la nuova,cosa sarebbe il bios video?in qualche modo non c'entra niente?

la scheda video ha un suo bios...

prova a mettere la vecchia nel primo slot,la seconda nel secondo slot e avvialo così.dovrebbe metterci un pò perchè la scheda madre si sente qualcosa di "strano",ma in windows dovresti vedere se viene rilevata

ho provato a metterla nel secondo slot ma non va bene per colpa dei cavi sata che urtano contro la copertura di plastica della vga,piu tardi la vado a provare a casa di un amico,speriamo almeno che funzioni,

provata stasera a casa di un amico con pc a piattaforma amd ed ha finalmente funzionata,come letto in giro era sicuramente un incompatibilità con il chipset nforce 650i
un'altra cosa che volevo chiedervi,specialmente ai possessori di questa mobo e :fino a che scheda video avete installato(intendo come ultimi modelli)sulla mobo senza avere problemi?
grazie

provata stasera a casa di un amico con pc a piattaforma amd ed ha finalmente funzionata,come letto in giro era sicuramente un incompatibilità con il chipset nforce 650i
un'altra cosa che volevo chiedervi,specialmente ai possessori di questa mobo e :fino a che scheda video avete installato(intendo come ultimi modelli)sulla mobo senza avere problemi?
grazie
Mi scuserai una considerazione: nVidia l'anno scorso ha annunciato di avere smesso di sviluppare chipset....
Grazie, nVidia, grazie di averci liberati dai tuoi chipset! :inchino: :inchino:
:D

grazie

penso che il problema sia con le ati/amd dotate di pcie 2.1, con una qualsiasi nvidia dovrebbe funzionare

Mi scuserai una considerazione: nVidia l'anno scorso ha annunciato di avere smesso di sviluppare chipset....
Grazie, nVidia, grazie di averci liberati dai tuoi chipset! :inchino: :inchino:
:D

nforce 2 e 4 però non erano malvagi :asd: si overclockavano bene :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro