Aiuto aggiornamento bios da fare o no?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Michelepc1

Nuovo Utente
44
0
Salve a tutti , ho bisogno d'aiuto.
Da 3 giorni ho acquistato una scheda video Geforce210 ma non riesco ad usarla , il pc si accende come se non ci fosse. Se metto il cavo vga / Hd sulla scheda non si vede nulla. Ho già impostato tutto dal bios, ma niente , come se la scheda video non ci fosse. Sto scrivendo adesso con la scheda video integrata .
Ho la primissima versione del bios , la scheda madre è una p5gc-mx/1333 , la versione da me installata è la prima cioè la 0207 . Potrebbe la scheda video essere più recente e quindi non compatibile con quell'aggiornamento del bios?

Caratteristiche del pc:
Intel Core 2 duo E4500 2,2ghz
2 GB RAM DDR2
Scheda video integrata intel gma 945
Scheda audio realtek.
Scheda madre p5gc-mx/1333 con Bios alla prima versione.



Potete aiutarmi per favore?
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Salve a tutti , ho bisogno d'aiuto.
Da 3 giorni ho acquistato una scheda video Geforce210 ma non riesco ad usarla , il pc si accende come se non ci fosse. Se metto il cavo vga / Hd sulla scheda non si vede nulla. Ho già impostato tutto dal bios, ma niente , come se la scheda video non ci fosse. Sto scrivendo adesso con la scheda video integrata .
Ho la primissima versione del bios , la scheda madre è una p5gc-mx/1333 , la versione da me installata è la prima cioè la 0207 . Potrebbe la scheda video essere più recente e quindi non compatibile con quell'aggiornamento del bios?

Caratteristiche del pc:
Intel Core 2 duo E4500 2,2ghz
2 GB RAM DDR2
Scheda video integrata intel gma 945
Scheda audio realtek.
Scheda madre p5gc-mx/1333 con Bios alla prima versione.



Potete aiutarmi per favore?
In teoria la scheda grafica, se compatibile, lo dovrebbe essere con qualsiasi versione del bios. In pratica, però, è diverso: le prime release del bios, specie la primissima release, sono ben lungi dall'essere "mature", dunque è sicuramente consigliabile aggiornare. Puoi installare direttamente l'ultima release disponibile, la 0413, non occorre installare prima le versioni intermedie. Scarica il file del bios da qui:

https://www.asus.com/Motherboards/P5GCMX1333/HelpDesk_Download/

nel campo "OS" metti qualsiasi sistema operativo, poi apri il ramo "BIOS" e scarica il bios 0413, il primo della lista. Decomprimi il file del bios su di una penna usb formattata in FAT32, quindi rinomina il file del bios "P5GCMX.ROM" (senza virgolette) e riavvia il pc. Quando compare la prima schermata, premi ALT+F2 per accedere all'utility EZ Flash, la quale provvederà a caricare il nuovo bios.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve a tutti , ho bisogno d'aiuto.
Da 3 giorni ho acquistato una scheda video Geforce210 ma non riesco ad usarla , il pc si accende come se non ci fosse. Se metto il cavo vga / Hd sulla scheda non si vede nulla. Ho già impostato tutto dal bios, ma niente , come se la scheda video non ci fosse. Sto scrivendo adesso con la scheda video integrata .
Ho la primissima versione del bios , la scheda madre è una p5gc-mx/1333 , la versione da me installata è la prima cioè la 0207 . Potrebbe la scheda video essere più recente e quindi non compatibile con quell'aggiornamento del bios?

Caratteristiche del pc:
Intel Core 2 duo E4500 2,2ghz
2 GB RAM DDR2
Scheda video integrata intel gma 945
Scheda audio realtek.
Scheda madre p5gc-mx/1333 con Bios alla prima versione.



Potete aiutarmi per favore?

La gt 210 è una scheda video del 2010 e non ha proprio senso acquistarla. E' una scheda video vecchia e a livello economico nemmeno conviene.

Per l' uso multimediale e quindi base ma proprio base consiglio la gt 610 che è del 2012 ma va bene. Ha un prezzo molto buono.

Se puoi rimanda indietro la Gt 210 e prendi la gt 610.
 
Ultima modifica da un moderatore:

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

Michelepc1

Nuovo Utente
44
0
L'ho presa usata da un ragazzo che mi ha garantito la funzionalità ed era disponibile pure a montarla lui stesso , ma dato che pensavo di cavarmela , non gli ho detto nulla. Fa così da quando l'ho montata la prima volta.
A volte si accende il pc ma non la riconosce proprio , come se non ci fosse .
A volte accendo il pc ma non mi fa fare nulla , mi da 1 Bip lungo e 3 corti e dopo un altro bip e si accende il mouse e la tastiera ma non si vede nulla '' Assenza di Segnale '' e spengo il pc dopo neanche 30 secondi per togliere la scheda video e poi tornare ad usare il pc. Ho provato sia la porta vga che l'HDMI ma niente , mi manca solo da provare il dvi , ma non ho il cavetto e non ho intenzione di spendere altri soldi per comprarlo.
Ormai sono rassegnato al fatto che non posso montarla.
 

RealRazor

Utente Èlite
3,159
1,091
CPU
Ryzen 7 5800X3D / Ryzen 5 5600X / Intel Core i3 9100f
Dissipatore
Corsair 115 Pro RGB/DeepCool el Capitan/Deepcool Gammaxx G2
Scheda Madre
MSI MAG X570 Gaming Pro Carbon WiFi / Asus Rog Strix B450i Gaming / MSI H310 VDM PLUS
HDD
incommensurabile!
RAM
32GB Crucial Ballistic RGB 3600 cl16 / 16GB GSkill TridentZ RGB 3600 CL18
GPU
INNO3D ICHILL X4 RTX 3080 10GB / SAPPIRE RX 590+ 8GB / MSI GTX 970 OC 4GB
Audio
integrata / integrata / Integrata
Monitor
LG 27GP850 27" QHD 1MS 164HZ NANOIPS HDR400 / 24" Full HD 60HZ
PSU
XFX XTR 750W Modulare / Corsair SF750 / Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Corsair Obsidian 750D Ariflow edition / Banchetto Steacom BC1 Mini / Sharkoon TG5
Periferiche
Brother DCP-L3550CDW
Net
Fibra 100
OS
W 10pro / W10pro / W10home
Hai preso usata da uno una 210? roba che anche regalata era troppo cara.. rendigliela e fatti rendere i soldi.. non ti chiedo quanto l'hai pagata.. meglio che resti tra te e quello che te l'ha venduta.. :cav:

Probabile che la scheda non funzioni..
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
Avevi gia aperto una discussione per questo problema , segnalo @lordNigth , quindi o la chiudevi o continuavi qui "anche per rispetto di chi cercava di aiutarti" http://www.tomshw.it/forum/schede-v...da-video-sulla-mia-scheda-madre-grazie-2.html e io ti avevo risposto di un possibile aggiornamento bios , ed oltretutto nell'ultimo post ti avevo detto di provarla in un altro pc , che probabilmente poteva essere guasta o male inserita, oltretutto hai omesso che l'avevi presa usata , quindi se posti delle domande a persone che non hanno il tuo pc davanti cerca di essere dettagliato e preciso.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
In ogni caso, la scheda dovrebbe essere compatibile; qualche anno fa ho montato una GT220 (molto simile a questa) su di un pc ancora più vecchio (il processore era un Pentium 4), quindi non ci dovrebbero essere incompatibilità tra questa scheda grafica e la scheda madre su cui è stata montata.
 
M

Mursey

Ospite
Avevi gia aperto una discussione per questo problema , segnalo @lordNigth , quindi o la chiudevi o continuavi qui "anche per rispetto di chi cercava di aiutarti" http://www.tomshw.it/forum/schede-v...da-video-sulla-mia-scheda-madre-grazie-2.html e io ti avevo risposto di un possibile aggiornamento bios , ed oltretutto nell'ultimo post ti avevo detto di provarla in un altro pc , che probabilmente poteva essere guasta o male inserita, oltretutto hai omesso che l'avevi presa usata , quindi se posti delle domande a persone che non hanno il tuo pc davanti cerca di essere dettagliato e preciso.

Concordo.
Quindi questa si chiude.

- - - Updated - - -
@sava occhio a come scrivi i nick quando segnali : è @LordNight
Comunque ho fatto io.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: LordNight e sava
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili