Aiuto acquisto tavoletta grafica

leleth

Nuovo Utente
4
1
Salve a tutti, sono nuova^^
Avrei bisogno di un aiuto sull'acquisto di una tavoletta grafica (non per me, è un regalo).
Diciamo pure che la mia competenza in materia è praticamente meno di zero...volevo quindi chiedere a chi ne sa sicuramente più di me se ci sono prodotti che hanno un rapporto qualità/prezzo buono...
Ho leggiucchiato in giro e ho visto che le differenze di prezzo tra le varie marche sono notevoli, e non vorrei ritrovarmi fregata pensando invece di aver fatto un affarone!
Vi ringrazio molto per gli aiuti (perchè spero che qualche anima pia accorra:P) e aspetto con impazienza vostre risposte^^
bye!


PS (chiedo venia se ho sbagliato area...)
 
  • Mi piace
Reazioni: Valentina90
T

Tix666

Ospite
Benvenuta! :)
Non me ne intendo molto di tavolette grafiche, ma in ufficio da me compro Wacom, credo che siano le migliori....certo che magari costano un pò....:rolleyes:

:D:D:D
 
L

logan

Ospite
si, le wacom sono le migliori.
se hai un 100€ da spendere personalmente ti consiglio la wacom graphire 3, dimensione A6 (un quarto di un foglio A4).
può sembrare piccola ma è più che sufficiente, a meno che non si tratti di un architetto...
lo stesso modello c'è anche di dimensioni A5 (metà di un foglio A4) ma costa sui 250€ circa...
per meno di 95/100 € non penso trovi qualcosa di veramente valido.
ciao!
 

leleth

Nuovo Utente
4
1
Grazie mille ad entrambi ^^
Uhm Logan... allora è come temevo... le migliori sono quelle della Wacom... e quindi non è un caso che costino quasi tre volte tanto rispetto alle altre... uff.
Maledetti regali di natale belli ma difficilmente realizzabili a causa della scara pecunia^^'''
Una domanda ancora... ho trovato una tavoletta grafica della Trust, che come marca non mi sembra sconosciutissima, e come prezzi si avvicina di più alla mia portata...
sarebbe questa
http://www.trust.com/home/default.htm?viewpage=products/product.htm?artnr=13022
qwualcuno la conosce?è affidabile?
Vi ringrazio di nuovo per la pazienza e attenzione e spero di leggere presto nuove notizie
bye^^
leleth


PS complimenti per la firma Tix666.... anche se le mie preferenze, pur essendo del Chaos, non vanno a Khorne :P
 
T

Tix666

Ospite
No...? e a chi.....Tzeentch.....o ancor meglio Slaneesh...non dirmi Nurgle, non si posso credere...:eek::D

Ah, per la tavoletta, purtroppo Trust non la conosco, non saprei...:boh:
:):)
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
io non andrei su un prodotto wireless... cmq quella Trust è un prodotto per giocare se deve usarla così allora va bene... altrimenti calcomp, wacom, summagraphics;)
 

leleth

Nuovo Utente
4
1
beh diciamo che verrebbe usata soprattutto per disegnare...
oddio delle tre marche che mi citi, enova, conosco solo la wacom...mi informerò^^
grazie mille dei consigli!
 
L

logan

Ospite
enonva ha detto:
io non andrei su un prodotto wireless... cmq quella Trust è un prodotto per giocare se deve usarla così allora va bene... altrimenti calcomp, wacom, summagraphics;)


anche io eviterei wireless, quoto 100% enonva.
ciao
 

leleth

Nuovo Utente
4
1
davvero????
questa notizia mi fa piangerelacrime di gioia...no perchè l'ho trovata in un negozio a circa 100 euro...
ma quindi per il disegno è adatta?non è che regalo una ciofeca?
altrimenti aspetterò il prossimo Natale e intanto raccoglierò i miei pochi risparmi :P
grazie di nuovo^^
 

Fabio77

Nuovo Utente
1
0
CPU
AMD Athlon II dual Core
Scheda Madre
Asus M2N68-AM Plus
HDD
320 Gb
RAM
Corsair DDR2 2Gbyte 800 Mhz
GPU
nVidia 9500 GT
Audio
Realtek AC97
Monitor
Samsung LCD 22"
PSU
Tagan Serie BZ 500 Watt
Case
Lian-Li Mid Tower Alluminio
OS
Windows 7
ciao Leleth rispondo al tuo post perchè mi sono iscritto oggi in questo Forum e l'ho letto, se non sono troppo in ritardo sui tempi un consiglio per l'aquisto della tavoletta grafica ce l'ho... allora, innanzitutto lascia perdere le Trust, non aggiornano i driver per configurarla con i varie tipologie di Windows vedi XP, Vista, Windows 7 ti metto un Link quì che ti si apre in prima pagina una bellissima Tavoletta grafica Professionale che come prezzo rimane perfettamente dentro il tuo badget è di marca anche se in molti che non sono del settore non la conoscono, ma ti posso assicurare che non è di certo inferiore alla Wacom costa 62 Euro IVA inclusa + 8 Euro di spese di spedizione totale 70 Euro e ti ripeto è una Tavoletta Grafica Professionale, bisogna conoscerne le caratteristiche, una tavoletta grafica che si rispetti deve avere minimo 512 livelli di regolazione della penna ottica e questa ne ha ben 1024, e la risoluzione per essere piu che buona non deve essere inferiore di mille linee per pollice e questa ne ha 2000 quindi compatibile anche con i Monitor LCD WideScreen di ultima generazione. Io dico che meglio di così a questo prezzo sul mercato non si possa trovare di meglio. Il rapporto qualità-prezzo ci sta tutto.
questo quì di seguito è il Link vai a vedere ne rimarrai stupita e affascinata
TAVOLETTA GRAFICA PROFESSIONALE AIPTEK 600U PREMIUM II - ::: www.giordanoshop.com :::

ciao da Fabio
 

Sole

Nuovo Utente
4
0
scusate io ho una domanda... stò per comprare una tavoletta intous 5 touch ma non sò che formato prendere ... sono idecisa tra la S o la M ! quali sono le differenze tecniche ? qualcuno mi può aiutare ?
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
scusate io ho una domanda... stò per comprare una tavoletta intous 5 touch ma non sò che formato prendere ... sono idecisa tra la S o la M ! quali sono le differenze tecniche ? qualcuno mi può aiutare ?
sei in necropost di anni :popo: FAQ di Tom's Hardware

cambia la grandezza della tavoletta e della zona attiva...la s sta per small la m medium
 

Sole

Nuovo Utente
4
0
necropost ?? ahaha oddio che significa :) cmq si avevo capito che si trattava della zona attiva .... ero curiosa se cambiava qualcosa tecnicamente tra una small e una medium ...... tipo se la colorazione avveniva in modo diverso ............ non lo sò sono molto inesperta e con tanta confusione....:sisi:
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
necropost ?? ahaha oddio che significa :) cmq si avevo capito che si trattava della zona attiva .... ero curiosa se cambiava qualcosa tecnicamente tra una small e una medium ...... tipo se la colorazione avveniva in modo diverso ............ non lo sò sono molto inesperta e con tanta confusione....:sisi:
cambia solo la grandezza...e di conseguenza hai maggior spazio di disegno, le funzioni son tutte uguali, solo che la m ha 2 tasti fisici in più (8 al posto di 6 della S)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili