Aiuto acquisto smartphone (budget 200-220)

RichardCNA

Nuovo Utente
52
1
Buongiorno a tutti,
Pubblico questa discussione perchè ho bisogno di qualche consiglio per l'acquisto di uno smartphone.
Come da titolo, il mio budget è di circa 200 euro, massimo 220/230, purtroppo di più non posso al momento. Non cerco caratteristiche particolari, magari solo un buon display e una buona batteria (essendo molto in giro per studio).
Girando qui e li tra video recensioni e siti di elettronica, avevo selezionato i seguenti dispositivi.
- MOTOROLA MOTO G72 (219 euro)
- MOTOROLA MOTO G52 (179 euro)
- REDMI NOTE 11S (219 euro)

Vedendo recensioni e soprattutto il prezzo decisamente allettante il Moto g52 mi sembra un ottimo dispositivo per ciò che chiedo (considerate che vengo da un redmi note 7).
Secondo voi qual è il migliore? E se eventualmente ci sono altri dispositivi vali per il mio budget, sarei felicissimo di ascoltare le vostre proposte!
Grazie per il tempo dedicatomi!
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,226
7,034
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
G72 tra quelli. Schermo pOled a 10 bit e 120 hertz. 5000 di batteria, audio stereo.
 
  • Mi piace
Reazioni: RichardCNA

RichardCNA

Nuovo Utente
52
1
G72 tra quelli. Schermo pOled a 10 bit e 120 hertz. 5000 di batteria, audio stereo.
Grazie mille per la risposta! Quindi dici che faccio bene a prenderlo, o potrei trovare qualcosa pari livello che magari non ho considerato?
Post unito automaticamente:

Grazie mille per la risposta! Quindi dici che faccio bene a prenderlo, o potrei trovare qualcosa pari livello che magari non ho considerato?
Aggiungo un dettaglio, la descrizione del G72 è la seguente
"MOTOROLA MOTO G72 4G 128GB BLACK - VODAFONE"
Che significa 'Vodafone' in questo caso?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,226
7,034
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Che e' un telefono brandizzato Vodafone. All'interno troverai app native Vodafone, ed il supporto del telefono tramite aggiornamenti non passera' piu' direttamente tramite Motorola. Ma tramite Vodafone. Che dovra' prima modificare il software prima di rilasciartelo. Con tempi di rilascio molto molto lunghi rispetto ad uno sbrandizzato che riceve gli aggiornamenti direttamente da Motorola.

Ti suggerirei di lasciare stare i telefoni brandizzati.
 

Jeik95

Nuovo Utente
9
0
Buongiorno a tutti,
Pubblico questa discussione perchè ho bisogno di qualche consiglio per l'acquisto di uno smartphone.
Come da titolo, il mio budget è di circa 200 euro, massimo 220/230, purtroppo di più non posso al momento. Non cerco caratteristiche particolari, magari solo un buon display e una buona batteria (essendo molto in giro per studio).
Girando qui e li tra video recensioni e siti di elettronica, avevo selezionato i seguenti dispositivi.
- MOTOROLA MOTO G72 (219 euro)
- MOTOROLA MOTO G52 (179 euro)
- REDMI NOTE 11S (219 euro)

Vedendo recensioni e soprattutto il prezzo decisamente allettante il Moto g52 mi sembra un ottimo dispositivo per ciò che chiedo (considerate che vengo da un redmi note 7).
Secondo voi qual è il migliore? E se eventualmente ci sono altri dispositivi vali per il mio budget, sarei felicissimo di ascoltare le vostre proposte!
Grazie per il tempo dedicatomi!
Prova a vedere se ti piace l'oppo reno 7 in offerta su amazon
 

RichardCNA

Nuovo Utente
52
1
Che e' un telefono brandizzato Vodafone. All'interno troverai app native Vodafone, ed il supporto del telefono tramite aggiornamenti non passera' piu' direttamente tramite Motorola. Ma tramite Vodafone. Che dovra' prima modificare il software prima di rilasciartelo. Con tempi di rilascio molto molto lunghi rispetto ad uno sbrandizzato che riceve gli aggiornamenti direttamente da Motorola.

Ti suggerirei di lasciare stare i telefoni brandizzati.
grazie mille, questa info è importantissima. Ho visto anche il Realme 10, che ne pensi?
Prova a vedere se ti piace l'oppo reno 7 in offerta su amazon
Sembra interessante, pensi sia meglio di quelli proposti da me?
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,032
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Se non hai avuto problemi particolari con il tuo redmi note 7, 11s è un ottimo telefono.

Certo poi se hai voglia di cambiare interfaccia e marca è un altro conto

Rispetto a 11s, realme 10 ha una cpu migliore ed è nativo Android 12, anche se probabilmente fa foto peggiori (non ne sono certo)
 
  • Mi piace
Reazioni: RichardCNA

RichardCNA

Nuovo Utente
52
1
Se non hai avuto problemi particolari con il tuo redmi note 7, 11s è un ottimo telefono.

Certo poi se hai voglia di cambiare interfaccia e marca è un altro conto

Rispetto a 11s, realme 10 ha una cpu migliore ed è nativo Android 12, anche se probabilmente fa foto peggiori (non ne sono certo)
Grazie per la risposta.
Quindi sostanzialmente mi sembra di capire che cado in piedi in tutti i casi, non avendo chissà quale esigenza ed essendo una persona che ha necessità di cambiare spesso telefono. Valuterò tra 11s e realme 10
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,032
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Grazie per la risposta.
Quindi sostanzialmente mi sembra di capire che cado in piedi in tutti i casi, non avendo chissà quale esigenza ed essendo una persona che ha necessità di cambiare spesso telefono. Valuterò tra 11s e realme 10

Tecnicamente essendo nativo Android 12 il realme avrà un anno in più di update

Però Xiaomi tende a fare grosse ottimizzazioni per il suo software sulla fascia bassa, che resta fluido e ha un ottimo risparmio energetico
Con realme non ho esperienza diretta invece, perlomeno non sulla fascia bassa
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili