DOMANDA AIUTO ACQUISTO SINTOAMPLI+LETTORE CD ENTRY LEVEL

luca.ferrua

Nuovo Utente
37
4
Buongiorno a tutti,
spero di scrivere nella sezione giusta.
Vi espongo il mio problema: entro i prossimi sei mesi mi trasferirò in una nuova casa e vorrei mettere in salotto un impianto hifi con telo e proiettore. La stanza in questione misura 4x4, con un lato occupato da una scala in muratura aperta (A), uno con una porta e una finestra (B), uno con il divano (C) e uno libero ma fronte finestra (D).
Dato che non voglio avere una tv, all’inizio ho pensato di comprare un monitor almeno da 32” e un hifi base, ma poi vedendo il prezzo dei monitor di queste dimensioni ho pensato di poter avere altro con cifre simili. La mia idea sarebbe quella di porre il proiettore dietro al divano (o accanto, in base al fatto che vada in alto o in basso), attaccare sul soffitto davanti alla scala un telo e sotto (sempre davanti alla scala) mettere un mobile basso su cui mettere lettore cd, sintonizzatore e amplificatore (più il mio PC). Accanto al mobile poi metterei due diffusori da collegare all’ampli. Budget totale 1000€, ipoteticamente divisi così: 500 per telo + proiettore, 500 per sintoampli con lettore cd + diffusori.
Dopo questo preambolo, voi sapreste consigliarmi un'apparecchiatura adatta alle mie necessità? Ovviamente va bene anche un che abbia tutto in 1 o un sintoampli + lettore cd a parte. Inoltre sapete se esistono lettori blu ray che vadano anche bene dal punto di vista di lettore cd audio? Se il sinto è digitale con connessione ethernet sarebbe meglio (se predisposto a spotify connect poi tutto di guadagnato). Per il resto basta che ci siano ingressi audio per il proiettore (probabilmente il classico RCA, il coassiale o al massimo ottico digitale), per il lettore cd e per il pc, Se poi ha anche un ingresso usb frontale e l'ingresso phono per il giradischi tanto di guadagnato ( i miei ne hanno uno caruccio e funzionante che non usano). Dato il basso budget conviene guardare anche l'usato o si rischiano fregature se non sai?
Vi allego una "piantina" ASSOLUTAMENTE non in scala XD
Grazie in anticipo,
Luca
 

Allegati

luca.ferrua

Nuovo Utente
37
4
AGGIORNAMENTO: su consiglio di un utente del forum su un'altra mia discussione ho pensato di scorporare dal budget il lettore CD e vedere se nel frattempo trovo qualcosa di usato che mi ispiri
 

Entra

oppure Accedi utilizzando

Discussioni Simili