Aiuto acquisto PC per architettura

Lorein

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,
sono un architetto e in quanto tale utilizzo moltissimo il mio pc (necessariamente portatile) per programmi di modellazione e rappresentazione virtuale, come Autocad, Skechup e soprattutto 3DS studio, oltre i programmi di grafica come Photoshop, Illustrator ecc.
Attualmente ho un HP Pavillion IntelCore I7-5500 CPU @ 2.4 GHz, 16 GB di Ram e scheda video NVIDIA GeForce 840M, acquistato circa 5 anni fa.
Premetto che non ci capisco moltissimo di componenti di computer, ma ultimamente inizio a risentire della lentezza del mio pc nella renderizzazione e, per quello che ho capito, dovrebbe dipendere dalla scheda video. Sarebbe meglio almeno 1050/1060M, dico bene?
Quindi, dovendo affrontare un master quest'anno ho bisogno di un nuovo pc.
Il mio budget è di 1.000/1.200 euro massimo, so che non è moltissimo, ma non posso fare di più.
Le caratteristiche necessarie sono quindi
- che sia portatile
- 15 pollici circa
- scheda video più potente di quella attuale
- tutto quello che ritenete opportuno.
Ho pensato anche a un pc da gaming, ma vorrei una marca con assistenza in Italia, per non rischiare tempi troppo lunghi.
In definitiva, cosa mi suggerite?

Spero vivamente che possiate darmi una mano, ne ho un disperato bisogno.
Grazie mille in anticipo e buona giornata :)
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Se vuoi rispamrmiare non poco c'è il Mi Notebook Pro a prezzo BOMBA come non si vedeva da tempo: 669 euro da portale Italia con due anni di garanzia LINK

Se vuoi spendere di più cerchiamo altro
 

Lorein

Nuovo Utente
2
0
Ti ringrazio molto della risposta!
Allora, ho guardato il link, non conosco questa marca quindi non so che livello di affidabilità abbia. Comunque penso che per me sarebbe più adatto il modello con Intel Core i7 e 16Gb di Ram, quindi un po' più caro. Anche se il risparmio rimane lo stesso, quindi non sarebbe male. Purtroppo però non penso di poterlo comprare in tempo prima che scada l'offerta...
Chiaramente risparmiare non mi dispiacerebbe, ma fino a 1.000 ci posso arrivare, considerando che mi serve per lavoro e che vorrei tenermelo per un po' una volta che lo cambio.
Che altro potresti consigliarmi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili