Aiuto acquisto PC: AM2 O Conroe?

• Autore discussione Autore discussione dany7
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non ho mai fatto nessun test al mio pc,ma gioco ad HL2 a 1280*1024 con tutti gli effetti al max e ogni tanto mi va a scatti comne fate voi con una 9200 o con una x300????
Beati

se guardi quello che deve uscire non prenderai mai niente...quindi ti direi compra...se invece vuoi aspettare conroe dai test girovaganti per internet sembra superiore alle piattaforme am2....però si sarà sicuri solo quando lo si vedrà girare....idem am2...;)

Ciao siluro, grazie per la risposta. Sicuramente hai frainteso ciò ke ho chiesto. No problem. Io ho intenzione di aspettare l'uscita di Conroe e vedere i confronti con AM2; da lì valuterò se acquistare l'una o l'altra CPU. Nel frattempo saranno uscite, o per lo meno saranno prossime all'uscita, pure le svga dx10. E' prorpio in autunno che farò il "grosso" della spesa. Per adesso, visto che ho un Pc che purtroppo nn ne può più essendo anche anzianotto (ha + di 2 anni), ho intenzione di aggiornarlo con qualcosa di un pò + potente, ma senza esagerare: come ho detto prima vorrei spendere intorno alle 400€/450€ (max) per comprare cpu, mobo, ram e svga. Non sò, una configurazione del genere:
CPU: Amd Athlon XP 64 3200+ 174€ / Pentium 4 630 Prescott 189€
MOBO: Asrock 939 dual sata2 65€ / Asrock 775XFire-ESATA2 95€
RAM: Geil value series PC3200 cas2.5 DDR kit 1GB (2x512MB) 95€ / Ram DDR2 (non so quali) 100€ circa
SVGA: Radeon X1300 256MB PCI-E Peak 64bit DDR2 retail 80€

Io però vorrei un consiglio da persone più esperte quali siete voi. Grazie.

dany7 ha detto:
Se volessi aggiornare il computer che ho adesso (che come ho gia detto è un amd Athlon 1700+ Palomino socket A :nono: ), come mi aveva accennato OverClocker93®, quindi cosa dovrei mettere? Vorrei procio, mobo, ram (1 gb) e svga. Spesa massima 400 €. In modo che possa resistere fino all'autunno. Il cesso che ho ora appena apro 3 programmi contemporaneamente muore.
i componenti ke ti ho consigliato io si aggirano a circa un tot di 380€ ma volendo potresti prenderti una buona mobo socket A usata + una 9800pro e tieni il tuo procio,magari lo clocki un po' e accomodi!...nn è malaccio come idea...io ancora quando vedo in giro ste 9800pro sbavo come un matto :chupachup
x quanto riguarda il 3200+ son soltanto euri in + in quanto il 3000+ ha soltanto 200 mhz in meno ke recuperi facilmente anke col dissy stock! e poi la cache e il core sono gli stessi quindi prendi sicuramente un 3000+ e risparmi ;)

OverClocker93® ha detto:
x quanto riguarda il 3200+ son soltanto euri in + in quanto il 3000+ ha soltanto 200 mhz in meno ke recuperi facilmente anke col dissy stock! e poi la cache e il core sono gli stessi quindi prendi sicuramente un 3000+ e risparmi

Purtroppo non ho mai fatto overclock e nn ho la + pallida idea di come si faccia. Riguardo all'idea di prendere una mobo socket A e tenere il mio procio l'abolirei in quanto quella cpu non la sopporto +.
Per il Sempron che ne pensi? Cioè c'è un sempron con delle prestazioni simili al 3200+ visto che costano meno?

tra athlon e sempron nn c'è paragone...gli athlon sono senza dubbio migliori i sempron sono convenienti ma abbastanza buoni se proprio vuoi puntare su un sempron prenditi un 3100+ con una 9800pro e una asrock k8s8x sempre con delle ram convenienti...ti fai un sistema abb buono e ci fai tutto purkè siano cose nn molto pesanti;ripeto,il procio è piccolo!sei circa sulle 300-320 €

Quindi il Sempron lo scarto. Ho visto che comunque la differenza tra un 3000+ ed un 3200+ è di circa una 15ina di €. A questo punto, non avendo nessuna esperienza in overclock, preferisco non correre rischi e prendere un 3200+.
In ogni caso c'è un'importante differenza tra il 1700+ Palomino e il 3200+?
Le ram che ho messo (Geil value series PC3200 cas2.5 DDR kit 1GB (2x512MB) 95€) vanno bene? Tra la x1300, la 9800 pro e la 6600 liscia quale mi consigli, visto che come prezzo siamo sulla stessa fascia?
Come mai l'ipotesi Intel l'abbiamo scartata? Il P4 630 Prescott non è buono? Ho visto che ha 2 Mb di cache L2.

dany7 ha detto:
Quindi il Sempron lo scarto. Ho visto che comunque la differenza tra un 3000+ ed un 3200+ è di circa una 15ina di €. A questo punto, non avendo nessuna esperienza in overclock, preferisco non correre rischi e prendere un 3200+.
In ogni caso c'è un'importante differenza tra il 1700+ Palomino e il 3200+?
Le ram che ho messo (Geil value series PC3200 cas2.5 DDR kit 1GB (2x512MB) 95€) vanno bene? Tra la x1300, la 9800 pro e la 6600 liscia quale mi consigli, visto che come prezzo siamo sulla stessa fascia?
Come mai l'ipotesi Intel l'abbiamo scartata? Il P4 630 Prescott non è buono? Ho visto che ha 2 Mb di cache L2.
1.ovvio ke ci sia una netta differenza tra il tuo e il 3200+ :D 2.Le ram ke hai messo sono ottime e nn è necessario cambiarle poikè nn overclocki. 3.tra le skede ke hai quotato la 9800pro è un'ottima skeda,ma nn è da escludere il fatto ke nn supporta nè le shader model 3 nè la tecnologia HDR+AA ke ti permettono qualità migliore (e nn di poco) nei gioki di ultima generazione...la 6600liscia è un po' meno potente della x1300.NN voglio dire ke nn è una buona skeda xke la 6600 supporta lo sm3 ma a differenza della x1300 nn supporta l'HDR+AA ke la x1300 ha...quindi io ti consiglio di puntare su una x1300 (nn so se mi sono spiegato in maniera molto kiara :)) 4.il 630 è buono eccome...ma dipende da ke uso ne fai del pc...se ci gioki prendi AMD ke è + veloce nel 3d ma se fai decodifike o roba del genere va meglio INTEL...ps.ho letto ke sei di ct hai msn?

La cosa che ho capito riguardo al discorso della svga è di prendere la X1300. Purtroppo non sono molto esperto di Computer e tutti quei linguaggi tecnici non li capisco :D
Riguardo all'uso che faccio con il computer devo dire che non c'è qualcosa in particolare che prediligo: P2P, giocare, vedere film, navigare su internet. ecc. Quindi mi servirebbe una Cpu che si adatti bene un pò a qualsiasi situazione di utilizzo.

Ps: sono di catania pure io; non avevo fatto caso che lo fossi pure tu. Si ho msn anche se lo utilizzo sporadicamente.

dany7 ha detto:
La cosa che ho capito riguardo al discorso della svga è di prendere la X1300. Purtroppo non sono molto esperto di Computer e tutti quei linguaggi tecnici non li capisco :D
Riguardo all'uso che faccio con il computer devo dire che non c'è qualcosa in particolare che prediligo: P2P, giocare, vedere film, navigare su internet. ecc. Quindi mi servirebbe una Cpu che si adatti bene un pò a qualsiasi situazione di utilizzo.

Ps: sono di catania pure io; non avevo fatto caso che lo fossi pure tu. Si ho msn anche se lo utilizzo sporadicamente.
prendi il pentium allora,ke ha l'ht quindi sei + avvantaggiato e va bene in tutto.cmq ci scambiamo i contatti di msn in pvt?

Unico appunto, inutile fare discorsi di SM3 o HDR+AA su VGA come la X1300 (o anche la X1600), visto che teoricamente gestiscono queste tecnologie, ma all'atto pratico la potenza di calcolo non permette di applicarle se non a risoluzioni ridicole e con Framerate decisamente bassi.
IMHO meglio puntare alla VGA più performante possibile in base alla fascia di prezzo, considerando SM3 e altro solo per VGA di fascia alta, che permetteranno di utilizzare realmente questi effetti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro