DOMANDA aiuto acquisto nuovo modem-router

DIGE9900

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno a tutti. In casa ho un vecchissimo modem-router netgear che ormai inizia a dare i numeri ed a peggiorare la situazione c'è il fatto che a casa mia arrivano 3,5 mb in download :suicidio: (collegamento in rame naturalmente... magari avessi la fibra). Io sono un videogiocatore che spesso gioca ai multiplayer online(cod, battlefield, ecc...) ma da un po di tempo mi risulta letteralmente impossibile giocare a causa dei problemi precedentemente descritti. Volevo quindi cercare di migliorare la situazione comprando un nuovo modem-router da sostituire a quello vecchio, dato che comprare un router da collegare a cascata ad un modem che non funziona più bene mi sembra un inutile spreco. Quindi volevo chiedere qui dei consigli su quale dispositivo comprare con un budget da 80/100€, tenendo anche conto che il nuovo modem dovrà essere utilizzabile anche con un eventuale arrivo della fibra. Su internet ho trovato molti siti che consigliano questi due modem (AVM FRITZ! 3490-> https://www.amazon.it/dp/B00Q2HYVJG/?tag=tomsforum-21 e Netgear D6400-> https://www.amazon.it/dp/B00X3G5LFW/?tag=tomsforum-21), ma tra i due non so davvero quale scegliere dato che il secondo sembra avere le tecnologie più innovative (mimo e QoS) mentre il primo no, anche se molti consigliano il primo piuttosto che il secondo... Voi quale mi consigliate? Con quel budget avete altre opzioni migliori? Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a te.

3,5 mb in download e gaming online, non stanno nella stessa frase.

Quanto sei distante più o meno dalla centrale?
Vediamo se è disponibile un upgrade della connessione ad internet o/e se si trovi in una zona a fallimento di mercato.

Inserisci i dati qui e poi posta il risultato, sotto spoiler o in miniatura:


http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie (alla fine ci dev' essere la parola "agenzie")


A parte determinati modem router brandizzati TIM o Fastweb etc.., tutti gli altri non sono compatibili con la fibra. Se hanno la porta wan ti basterà avere un ONT esterno ed un cavo di rete. L' ONT sarebbe un convertitore ottico-elettrico che serve a convertire il segnale ottico, proveniente dal cavo in fibra ottica, in un segnale elettrico.
Fritzbox, da pochi/pochissimi mesi, ha presentato due modelli compatibili con la fibra (quindi hanno l' ONT integrato e la porta apposita) però usciranno in Italia il primo semestre del 2020.
Con la fibra non c'è la linea telefonica analogica ma il Voip, che è una linea telefonica digitale che utilizza la connessione ad internet per fare o/e ricevere le telefonate. Il modem router, compatibile a livello hardware con il voip, ha un costo maggiore rispetto a quelli che non lo sono.

La copertura Wifi e la velocità in Wifi dipendono da diversi fattori.
A meno che non dare la priorità ad un servizio piuttosto che ad un altro allora disattivato il QoS perchè fa aumentare il ping.
 
  • Mi piace
Reazioni: DIGE9900

DIGE9900

Nuovo Utente
3
0
Ciao a te.

3,5 mb in download e gaming online, non stanno nella stessa frase.

Quanto sei distante più o meno dalla centrale?
Vediamo se è disponibile un upgrade della connessione ad internet o/e se si trovi in una zona a fallimento di mercato.

Inserisci i dati qui e poi posta il risultato, sotto spoiler o in miniatura:


http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie (alla fine ci dev' essere la parola "agenzie")


A parte determinati modem router brandizzati TIM o Fastweb etc.., tutti gli altri non sono compatibili con la fibra. Se hanno la porta wan ti basterà avere un ONT esterno ed un cavo di rete. L' ONT sarebbe un convertitore ottico-elettrico che serve a convertire il segnale ottico, proveniente dal cavo in fibra ottica, in un segnale elettrico.
Fritzbox, da pochi/pochissimi mesi, ha presentato due modelli compatibili con la fibra (quindi hanno l' ONT integrato e la porta apposita) però usciranno in Italia il primo semestre del 2020.
Con la fibra non c'è la linea telefonica analogica ma il Voip, che è una linea telefonica digitale che utilizza la connessione ad internet per fare o/e ricevere le telefonate. Il modem router, compatibile a livello hardware con il voip, ha un costo maggiore rispetto a quelli che non lo sono.

La copertura Wifi e la velocità in Wifi dipendono da diversi fattori.
A meno che non dare la priorità ad un servizio piuttosto che ad un altro allora disattivato il QoS perchè fa aumentare il ping.

Il sito gea mi dice:
1571660992976.png

Fibermap invece:
1571661112562.png
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili