Aiuto acquisto nuovo case

Fish23

Nuovo Utente
85
2
Salve ragazzi, allora ho visto su Amazon un case e mi sono innamorato del suo aspetto, si chiama corsair spec-alpha , però ho letto che dentro non è così buono, problemi di calore e anche lamentele per il cable management che sarebbe scarso, ora io per il mio computer comprerei prima : case, HDD e periferiche varie e poi farei un ordine singolo da Tao per hardware , credo monterò un i5-ryzen5 con scheda video rx570-580, adesso chiedo a voi questo case ha così tanti problemi? Perché il design mi ha preso molto e vorrei comprarlo. Prezzo su Amazon 80. Aspetto consigli, grazie a tutti in anticipo!!!
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Semplicemente, non vale quei soldi.

Porto avanti una crociata contro questo case; allo stesso prezzo, se non meno, alcuni prodotti concorrenti offrono molto di più (spazio per il cable management, miglior layout interno, cover per l'alimentatore).

Poi il case in sé non è male, ma - per fare un nome - un Phanteks P400 (che su Tao costa ben 13 € in meno) fa a polpette il Corsair Spec Alpha.
 

Fish23

Nuovo Utente
85
2
Semplicemente, non vale quei soldi.

Porto avanti una crociata contro questo case; allo stesso prezzo, se non meno, alcuni prodotti concorrenti offrono molto di più (spazio per il cable management, miglior layout interno, cover per l'alimentatore).

Poi il case in sé non è male, ma - per fare un nome - un Phanteks P400 (che su Tao costa ben 13 € in meno) fa a polpette il Corsair Spec Alpha.

Ho visto questo case è ne parlano quasi tutti bene, credo sia più importante il dentro di un case che il design, anche se quello mi piace proprio tanto per il design un po' futuristico, prima mi avevano consigliato un bitfenix nova visto il mio budget ristretto, avevo visto anche il masterbox 5 di coolermaster credo sia sempre migliore rispetto il corsair ad un prezzo inferiore, adesso ti chiedo c'è qualcosa con un design simile però ben fatto come un masterbox 5 o il case che mi hai proposto tu?
 
Ultima modifica:

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Esatto, dici bene, è vero che prima viene l'estetica e poi si passa ad analizzare il resto, ma se il resto è di qualità appena sufficiente direi di guardare altro, no? :)
Più o meno sulla stessa fascia di prezzo dovresti trovare l'Aerocool P7 (versione in acrilico, esiste anche in vetro ma costa un po' di più); a memoria non mi viene in mente nient'altro, prova a dare uno sguardo alla lista case.
Taggo @Davoc che è sempre molto attento alle ultime novità di mercato, magari tira fuori il coniglio dal cilindro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Fish23 e Davoc

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Concordo lo spec Alpha esteticamente se piace ci mancherebbe i gusti vanno assecondati ma se ti poni certe domande allora valuta altro anche, proprio la forma limita tante cose del corsair, per esempio sui 90€ circa trovi il corsair 400C che non è male

Sul tuo budget appunto un Phanteks P400S temperated glass sarebbe da prendere in considerazione, come alternativa ci può stare anche un fractal define C (design sobrio però all' opposto di quel che cerchi mi sa) se no il Phanteks ethoo pro m acrylic version poco sopra o se decidi su un micro atx c'è il Phanteks evolv finestrato che non è affatto male...
 
  • Mi piace
Reazioni: Fish23

Fish23

Nuovo Utente
85
2
Ragazzi, ho fatto un pò di ricerca e allora ne ho 3 sulla lista dei "preferiti" , phanteks 400, nzxt s340, masterbox 5 , premetto che il phanteks p400 vedendo qualche video mi piace molto, desing elegante e tutti ne parlano bene , sarebbe la prima volta che monto un pc però non credo sia difficilissimo, ho visto circa 100 video del genere perchè mi piace molto questo ambito ma non ho mai avuto possibilità di farmi un pc, talvolta solo per mia stupidità , poi con una rx580 msi potrei fare un effetto sul rosso con tastiera rosssa ahah , comunque tornando al case voi che siete più esperti di me che mi consigliate tra questi? poi dovrei capire se con una scheda madre b350 oppure una b250m avrei problemi con questi case, scheda video 580 o 570, avrei problemi con dei componenti del genere? grazie ancora per i consigli.

Guardando adesso i prezzi il
Phanteks Eclipse P400 Tempered Glass sta a solo 9 euro in più del normale p400 , credo che prendo questo, mi piace l'effetto .
 
Ultima modifica:

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Si anche l S340 è ottimo :)

Ma vedo che hai scelto ugualmente bene il P400S a quel prezzo è un affare
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
preferisco questo con la parte tutta in vetro.

http://www.qmaxtech.it/it/computer-...-grigio-vane-portacomputer-0886523301158.html

comunque il dentro è sempre come quello giusto? ho paura di sbagliare ahah
Verifica il codice su sito Phanteks e lo raffronti con quello dello shop


"The P400S also has a three-speed fan controller, and that’s where we get into the difference between the standard model and the S.

As you may have guessed, the S in the P400S’s name stands for "silent." Along its side panels, users will find dampening material. The top of the case where the exhaust vents are can be closed off with special covers.

In total, there will be nine versions of the case. The P400 will exist only as a windowed version, whereas the P400S will exist with both a side window and a uniform windowless side panel."
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Fish23

Fish23

Nuovo Utente
85
2
Verifica il codice su sito Phanteks e lo raffronti con quello dello shop


"The P400S also has a three-speed fan controller, and that’s where we get into the difference between the standard model and the S.

As you may have guessed, the S in the P400S’s name stands for "silent." Along its side panels, users will find dampening material. The top of the case where the exhaust vents are can be closed off with special covers.

In total, there will be nine versions of the case. The P400 will exist only as a windowed version, whereas the P400S will exist with both a side window and a uniform windowless side panel."
Grazie mille!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Davoc

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Il modello S ha in più un fan controller a 3 velocità e materiali insonorizzanti; le ventole le regoli comunque dalla scheda madre, e i materiali insonorizzanti non fanno tutta 'sta gran differenza. Internamente sono identici, gran case comunque.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili