Aiuto acquisto Notebook

Pubblicità

maurogerrard

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, come si può evincere dal titolo ho bisogno di un aiuto nella scelta di un notebook da acquistare. Sebbene in questi mesi abbia visto tante offerte sui vari volantini dei negozi non sono mai riuscito a fare il grande passo a causa del timore di sbagliare acquisto e sperperare la cifra che ho faticosamente raccolto in questi 2 anni per riuscire a coronare il sogno di avere un portatile tutto mio.

Il mio budget è 400 euro, so che non è molto ma è quello che ho.

Le mie richieste non sono esose ed ovviamente non pretendo il top di gamma anche perchè non saprei che farci.

I miei utilizzi sarebbero concentrati su :

- Navigazione
- Dowload/visione film ed ascolto musica
- Office
- Editing video blando
- Gaming praticamente di Football Manager 2014 e versioni degli anni successivi e Pokémon Gioco di Carte Online

Essendo, per me, una spesa pesante vorrei un notebook che mi duri per diversi anni, almeno 5 direi, visto comunque l'utilizzo che ne farei.

Sul processore sono combattuto, preferirei un i3 anzichè un Pentium o un AMD però ho notato che vi sono vari AMD quad-core che meritano rispetto.

4 gb di Ram vanno bene, perchè è ampliabile, ma se si trova qualcosa in più non disdegno.

HDD da 500 a salire.

Batteria preferibilmente 6 celle, se prendo un portatile lo faccio perchè ho intenzione di usarlo fuori casa quindi mi necessita.

Infine la scheda video che vorrei da 1gb dedicato.

Non penso di esser molto pretenzioso ma forse la mia poca conoscenza dell'ambito non concorda con me.

Ho individuato questo Toshiba Satellite nel volantino di Euronics a 399 e non mi pare sia male anche se tutto AMD (purtroppo vedo AMD come una sottomarca rispetto ad Intel) :

http://www.toshiba.it/laptops/satellite/satellite-c50-a/satellite-c50d-a-12x/

E' un quad-core da 2Ghz, il che dovrebbe renderlo un fulmine!
Ram da 6 gb, ottima.
HDD da 1 TB, oltre le aspettative.
Scheda video che non riesco a capire se dedicata o integrata e da quanto.

Spero di non esser stato prolisso, attendo un vostro parere.

Vi ringrazio per l'aiuto che, spero, mi darete.

Mauro

Probabilmente non ti interessa.. ma l'usato l'hai considerato? =)
Ho preso da poco un HP G62 su ebay con i3, 4GB di RAM a 260€

magari con 400 ti ci scappa un ottimo PC. ^^

Salve a tutti, come si può evincere dal titolo ho bisogno di un aiuto nella scelta di un notebook da acquistare. Sebbene in questi mesi abbia visto tante offerte sui vari volantini dei negozi non sono mai riuscito a fare il grande passo a causa del timore di sbagliare acquisto e sperperare la cifra che ho faticosamente raccolto in questi 2 anni per riuscire a coronare il sogno di avere un portatile tutto mio.

Il mio budget è 400 euro, so che non è molto ma è quello che ho.

Le mie richieste non sono esose ed ovviamente non pretendo il top di gamma anche perchè non saprei che farci.

I miei utilizzi sarebbero concentrati su :

- Navigazione
- Dowload/visione film ed ascolto musica
- Office
- Editing video blando
- Gaming praticamente di Football Manager 2014 e versioni degli anni successivi e Pokémon Gioco di Carte Online

Essendo, per me, una spesa pesante vorrei un notebook che mi duri per diversi anni, almeno 5 direi, visto comunque l'utilizzo che ne farei.

Sul processore sono combattuto, preferirei un i3 anzichè un Pentium o un AMD però ho notato che vi sono vari AMD quad-core che meritano rispetto.

4 gb di Ram vanno bene, perchè è ampliabile, ma se si trova qualcosa in più non disdegno.

HDD da 500 a salire.

Batteria preferibilmente 6 celle, se prendo un portatile lo faccio perchè ho intenzione di usarlo fuori casa quindi mi necessita.

Infine la scheda video che vorrei da 1gb dedicato.

Non penso di esser molto pretenzioso ma forse la mia poca conoscenza dell'ambito non concorda con me.

Ho individuato questo Toshiba Satellite nel volantino di Euronics a 399 e non mi pare sia male anche se tutto AMD (purtroppo vedo AMD come una sottomarca rispetto ad Intel) :

Satellite C50D-A-12X - Toshiba

E' un quad-core da 2Ghz, il che dovrebbe renderlo un fulmine!
Ram da 6 gb, ottima.
HDD da 1 TB, oltre le aspettative.
Scheda video che non riesco a capire se dedicata o integrata e da quanto.

Spero di non esser stato prolisso, attendo un vostro parere.

Vi ringrazio per l'aiuto che, spero, mi darete.

Mauro

Ciao :)

Allora, puoi valutare (come dice @corewars) seriamente l'alternativa dell'usato, purchè lo compri in maniera "sicura" (nel senso che non ti si rompe dopo pochi giorni, o, meglio ancora, arriva già rotto/malfunzionante o semmai non arriva proprio).

Altrimenti, le possibilità, in quella fascia di prezzo, non sono molte: con quella cifra, in genere (salvo offerte) trovi PC con la Scheda video Integrata nella CPU.
Prendendo un PC con CPU "AMD" dalla serie A8/A10, avrai discrete prestazioni grafiche, a discapito di una minore performance della CPU.
Prendendo un PC con CPU "Intel" con il "Core i3", avrai basse prestazioni grafiche, a favore di una migliore performance della CPU.

Ovviamente sto prendendo in considerazione le ultime generazioni di CPU, e sto prendendo ad esempio i modelli "standard" dei "Core i3" (e non quelli studiati per il risparmio energetico).
Ovviamente se trovi qualche modello con scheda grafica dedicata (purchè non sia di vecchissima generazione) puoi puntare a quello, però ricordati che la memoria della vRAM non è la potenza: puoi trovare una GPU di 3 anni fa da 2GB e semmai una di quest'anno con 1GB... Bisogna, in questo caso, valutare la potenza effettiva delle GPU prese in considerazione ;)

A scopo informativo (in teoria siamo fuori budget con questo ragionamento, ma io te lo dico lo stesso): quando si acquista un PC con la Scheda Video integrata nella CPU, è consigliabile avere almeno 8GB di RAM (semmai a 1600MHz), visto che la GPU integrata userà la RAM come memoria

Ciao :)

Allora, puoi valutare (come dice @corewars) seriamente l'alternativa dell'usato, purchè lo compri in maniera "sicura" (nel senso che non ti si rompe dopo pochi giorni, o, meglio ancora, arriva già rotto/malfunzionante o semmai non arriva proprio).

Si mi raccomando, se prendi la via dell'usato cerca comunque di comprare da negozi certificati.
Il l'ho preso da un negozio ebay e il PC è stato ricondizionato.

Certo che si, anzi qualche mese fa cercavo esclusivamente usato però ho paura. Compro spesso usato, cellulari console e tanto altro ma un pc è diverso, può avere mille problemi nascosti che non noti subito, ci vuole tanta certezza.

Del Toshiba che ne dite?

- - - Updated - - -

L' Asus x551ca? I3, 500 HDD, 4 Gb ram..280 mi chiedono.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro