DOMANDA Aiuto acquisto notebook università

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sammy98

Nuovo Utente
6
1
Buongiorno a tutti, mi presento: sono Samuele, 19 anni. Da tempo questo sito è diventata per me una delle principali fonti di conoscenza del mondo informatico. Dato che ritengo ci siano persone molto preparate in questo campo, ho voluto affidarmi a voi per aiutarmi a scegliere un notebook per l'università. Cercherò di essere il più chiaro possibile affinché mi vengano presentate le soluzioni a vostro parere migliori. Parto dal presupposto che non farò una facoltà che richiede particolari caratteristiche (come può essere Architettura o anche Ingegneria) o che richiede programmi particolarmente pesanti come programmi in CAD eccetera. Frequenterò la facoltà di Medicina o Farmacia, perciò capite bene che non ho pretese molto elevate dal mio futuro dispositivo. Tuttavia non vorrei che mi stesse stretto in poco tempo e in caso dovessi decidere di installare programmi pesanti, come Photoshop ad esempio. Vorrei durasse il più a lungo possibile nel tempo così che non mi abbandoni durante il mio percorso universitario. Schermo da almeno 13 pollici, preferibilmente corpo metallico (è solamente per una questione estetica). Il mio budget massimo è di 1000€ (se spendessi meno, ancora meglio). A questo prezzo vorrei avere solo il meglio. Avevo pensato a un MacBook Air 13" che mi costerebbe 1016€ (già oltre un po il budget) con lo sconto per universitari direttamente dallo store Apple con incluse in promo fino al 2 ottobre le cuffie Beats Solo3 wireless (che costerebbero 299 su Apple). Mi avevano parlato anche di Ultrabook Asus ma non mi sono informato molto perciò non so come sono. Avevo pensato anche a un Dell, che in generale assicura una buona qualità ma non so se questo riguarda anche quelli meno costosi della Dell. Un mio amico si è reso disponibile in caso io volessi assemblarlo (dato che io non sono molto esperto in materia) perciò sono aperto anche a questa strada. Spero riusciate con queste informazioni ad aiutarmi e mi auguro che questo post possa essere utile anche ad altre persone nella mia stessa situazione. Vi ringrazio infinitamente in anticipo e in caso dovessero essere utili ulteriori informazioni e/o preferenze, chiedete ovviamente. Buona giornata a tutti.
Samuele
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Dell ha generalmente un'ottimo servizio post vendita e fa quasi sempre sconti del 10%, puoi prendere uno dei nuovi inspiron con cpu di ottava generazione http://www.dell.com/it/p/inspiron-15-5579-2-in-1-laptop/pd?ref=PD_OC (15") o http://www.dell.com/it/p/inspiron-13-5379-2-in-1-laptop/pd?ref=PD_OC (13") o http://www.dell.com/it/p/inspiron-15-7570-laptop/pd?ref=PD_OC (15" con più storage dell'altro).
Degli asus direi uno zenbook come questo https://www.amazon.it/dp/B01N6ZGU33/ref=cm_sw_r_cp_apa_qKMUzbAQQ4F5R
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Sezione sbagliata, sposto
 

Sammy98

Nuovo Utente
6
1
Scusami tanto @Manuel Ferrari per aver inserito il post nella sezione sbagliata ma non ero riuscito a trovarla.
@-gio- ti ringrazio molto per la tua risposta. Quindi mi consiglieresti di abbandonare l'idea del Mac, nonostante lo sconto?
Qualcun altro ha altre proposte? :deserto::thanks:
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: -gio-
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili