DOMANDA Aiuto Acquisto Modem

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Spotter

Nuovo Utente
9
0
Salve ragazzi, premettendo che dell'argomento non ci capisco assolutamente nulla, come da titolo avrei bisogno di un modem router wireless. Le mie esigenze riguardano principalmente la possibilità di usare in maniera ottimale il wifi da più dispositivi, considerando che l'uso sarà principalmente di tipo domestico, parlo quindi di azioni come giocare alla playstation o utilizzare un notebook. L'appartamento non è grande e quindi credo che una copertura decente nell'intera casa non sia un'impresa. Non so se puo' importare ma non ho la fibra, soltanto una connessione che nel test puo' arrivare fino a 10 mb in download e 0.80 in upload. Il budget sarebbe massimo di 30€, sinceramente non so se trovo qualcosa di decente a questo prezzo ma a primo impatto su amazon ho notato alcuni prezzi veramente molto contenuti. Aspetto risposta. Grazie.
 

Sunlike

Utente Attivo
212
35
CPU
Intel Core i7-860 2.80 GHz
Scheda Madre
Packard Bell H57M01
HDD
1TB
RAM
4x2GB Packard Bell DDR3 1333mhz
GPU
Nvidia geforce gt 740 2gb ddr2
Monitor
Samsung 22"
OS
Windows 10 Pro x64
Salve ragazzi, premettendo che dell'argomento non ci capisco assolutamente nulla, come da titolo avrei bisogno di un modem router wireless. Le mie esigenze riguardano principalmente la possibilità di usare in maniera ottimale il wifi da più dispositivi, considerando che l'uso sarà principalmente di tipo domestico, parlo quindi di azioni come giocare alla playstation o utilizzare un notebook. L'appartamento non è grande e quindi credo che una copertura decente nell'intera casa non sia un'impresa. Non so se puo' importare ma non ho la fibra, soltanto una connessione che nel test puo' arrivare fino a 10 mb in download e 0.80 in upload. Il budget sarebbe massimo di 30€, sinceramente non so se trovo qualcosa di decente a questo prezzo ma a primo impatto su amazon ho notato alcuni prezzi veramente molto contenuti. Aspetto risposta. Grazie.
Ciao, se l'appartamento non è molto grande, hai la possibilità di farti cambiare il loro modem con un modello più recente? A mio avviso potrebbe bastarti anche quello che ti forniscono loro ma parlo degli ultimi modelli che sono molto meglio di quelli di qualche anno fa
 

Spotter

Nuovo Utente
9
0
Io possiedo un tp-link molto vecchio (preso circa 7 anni fa credo) e nel mio abbonamento, alice 7 mega, credo non sia prevista la consegna di un modem della telecom. Tu dici che col mio abbonamento abbia diritto ad un modem?


EDIT: da contratto non è previsto un modem in dotazione
 

Sunlike

Utente Attivo
212
35
CPU
Intel Core i7-860 2.80 GHz
Scheda Madre
Packard Bell H57M01
HDD
1TB
RAM
4x2GB Packard Bell DDR3 1333mhz
GPU
Nvidia geforce gt 740 2gb ddr2
Monitor
Samsung 22"
OS
Windows 10 Pro x64
Io possiedo un tp-link molto vecchio (preso circa 7 anni fa credo) e nel mio abbonamento, alice 7 mega, credo non sia prevista la consegna di un modem della telecom. Tu dici che col mio abbonamento abbia diritto ad un modem?


EDIT: da contratto non è previsto un modem in dotazione
Dipende se era compreso il noleggio a pagamento o gratuito del modem. Comunque io potrei consigliarti un TP-Link TL-WR940N oppure, se puoi, prendere il classico netgear dv2200v4 a 37.99€ e vai sul sicuro
 

Spotter

Nuovo Utente
9
0
Ma per quanto riguarda il TP-Link TL-WR940N, cosa significa quando dice che il modem non è integrato? Lo puoi leggere anche tu su amazon
 

Sunlike

Utente Attivo
212
35
CPU
Intel Core i7-860 2.80 GHz
Scheda Madre
Packard Bell H57M01
HDD
1TB
RAM
4x2GB Packard Bell DDR3 1333mhz
GPU
Nvidia geforce gt 740 2gb ddr2
Monitor
Samsung 22"
OS
Windows 10 Pro x64
Ma per quanto riguarda il TP-Link TL-WR940N, cosa significa quando dice che il modem non è integrato? Lo puoi leggere anche tu su amazon

Ottimo, ho copiato l'articolo sbagliato dai miei ordini Comunque è il TP-Link TD-W9970, ha anche la vdsl2, nel caso un giorno dovessero allacciarti la fibra. Comunque superano tutti e due di poco i 30 euro di budget ma spero non sia un problema
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili