DOMANDA Aiuto a ricordare un gioco - Amiga 500

U

Utente cancellato 35177

Ospite
Ciao, chiedo aiuto per recuperare il titolo di un gioco che avevo ai tempi dell' Amiga 500 (molti di voi non erano nemmeno nati quindi mi rivolgo ai più vecchi :D )

Premetto che non so nemmeno se fosse un gioco diffuso in quanto lo trovai su quei dischetti che vendevano in edicola; ma visto che spesso quei giochi erano plagi più o meno evidenti magari si riesce risalire al titolo originale.

Era un platform a scorrimento orizzontale e si impersonava un cavaliere con un armatura color oro, dall' aspetto un pò tozzo.

L' arma principale era una mazza chiodata che poteva colpire solo in avanti con un movimento rotatorio ma sempre orizzontale, però il bello del gioco era recuperare i vari bonus (a forma di scudo con varie insegne) che abilitavano le armi extra.
Che mi ricordi c' erano:
- frecce lunghe
- frecce corte ma più veloci
- delle specie di "facce di demoni" che vagavano verso i nemici: quelle blu li cercavano proprio per lo schermo mentre quelle bianche giravano un pò per poi esplodere lanciando altre palle di fuoco in varie direzioni.

L' ambientazione era fatta dalle mura di un castello, all' aperto.
I nemici erano altri cavalieri e più avanti anche vari mostri, mi ricordo dei bruchi ahahah.
Il livello era unico, o almeno io ricordo di non aver mai raggiunto la fine o cambi di scena tranne in una situazione:
c' erano delle specie di boss formati da quelle stesse "facce di demoni" disposte tipo croce (formata da più sprites), in quel caso cambiava completamente lo sfondo: io non avevo la più pallida idea di cosa fare e morivo sempre lì :) ma non ricordo, forse era la fine!

Nel gioco si poteva selezionare solo la musica o solo gli effetti sonori, non contemporaneamente.
In particolare vorrei risalire a quella musica.

Qualcuno si ricorda?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!