Aiuto 1° Overclock: i7 3930k C2, Rampage Extreme IV, Corsair Dominator GT 2133Mhz C9

Ironalex84

Utente Attivo
17
0
CPU
Intel Core i7 3930k (in order...)
Scheda Madre
Asus Rampage IV Extreme (in order...)
HDD
OCZ Vertex 3 MAX IOPS 120Gb + WD VelociRaptor 300Gb + WD Caviar Black 1T
RAM
CORSAIR DOMINATOR GT DHX 4x4GB 2133Mhz CL (in order...)
GPU
MSI N560GTX-Ti Hawk GeForce GTX 560
Audio
(in progress...)
Monitor
Samsung SyncMaster T260HD
PSU
Enermax MaxRevo 1500w
Case
Cooler Master HAF X (in order...)
OS
Windows 7/XP, Ubuntu
Ciao a tutti, ho finito da poco di assemblare il mio nuovo PC e viste le sue potenzialità vorrei overclockarlo per vedere fin dove riesco a spingerlo. :ok:
Eccovi la mia configurazione:
CPU: Intel Core i7 3930k (stepping C2) 3.20 GHz, 12MB Cache, 6 Core, LGA2011 :inchino:
MB: Asus Rampage IV Extreme
RAM: Corsair Dominator GT CMT16GX3M4X2133C9 2133Mhz 16GB (4x4GB) CL 9-11-10-27 1.5V
VGA: MSI N560GTX-Ti Hawk GeForce GTX 560 Core 950MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB (la cambierò in futuro)
Alimentatore: Enermax MaxRevo 1500W
Case: Cooler Master HAF-X
Dissipatore: Noctua NH-D14 + NF-F12 PWM (3 ventole :shock:)
SSD & HD: OCZ Vertex 3 MAX IOPS 120GB, WD VelociRaptor 300GB, WD Caviar Black 1TB

Bene, adesso veniamo al punto, vorrei vedere fin dove riesco a spingermi con l'overclock del processore, ma purtroppo non sono molto ferrato il materia, anche per la scheda madre mi permette di impostare milioni di campi e per questo sto chiedendo il vostro aiuto. :D :help:
Mi piacerebbe partire da una cosa semplice per aumentare poi sempre più la difficoltà e quindi spero i Mhz! :asd:

Grazie in anticipo a chiunque avrà voglia di aiutarmi!
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
hai verificato le temp in full?puoi postare le schermate del bios?
 

Ironalex84

Utente Attivo
17
0
CPU
Intel Core i7 3930k (in order...)
Scheda Madre
Asus Rampage IV Extreme (in order...)
HDD
OCZ Vertex 3 MAX IOPS 120Gb + WD VelociRaptor 300Gb + WD Caviar Black 1T
RAM
CORSAIR DOMINATOR GT DHX 4x4GB 2133Mhz CL (in order...)
GPU
MSI N560GTX-Ti Hawk GeForce GTX 560
Audio
(in progress...)
Monitor
Samsung SyncMaster T260HD
PSU
Enermax MaxRevo 1500w
Case
Cooler Master HAF X (in order...)
OS
Windows 7/XP, Ubuntu
hai verificato le temp in full?puoi postare le schermate del bios?

Allora per testare in full che programma mi consigli di utilizzare?? Aida?
Per il BIOS intendi i campi che si possono variare? Devo capire come fare a fare un prinscreen che mi rimanga poi in windows...
 

PerfectHal

Utente Attivo
164
11
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Nzxt Kraken x61
Scheda Madre
MSI z97 Gaming7
HDD
ssd 120+250gb samsung 850 evo + hdd 1tb wd
RAM
Crucial Ballistix Tactical tracer 4x4 1866mhz
GPU
Gygabite Gtx 980TI G1 Gaming
Audio
Integrata nella Scheda Madre
Monitor
Asus Rog Swift TN
PSU
Corsair 1000W
Case
Corsair Graphite 760T
Periferiche
KB Corsair Strafe RGB, Mouse Logitech g602 proteus core, Logitech g500
OS
Windows10 pro 64bit
Inizia a scaricare IntelBurnTest, CoreTemp, Cpu-z(ultima versione), HwMonitor e anche RealTemp. Lascia le impostazioni del bios a default apri CoreTemp realtemp hwmonitor e cpu-z sulla schermata CPU dove t darà le informazioni base relative al Baseclock, alla frequenza del processore e al voltaggio effettivo utilizzato, apri IntelBurnTest(IBT) settalo su maximum - 10 cicli - maximum Threads e lancialo, quando hai finito il test se t risulta tutto stabile(e dovrebbe) fai 1 bello screen e lo posti sul forum...fatto questo puoi iniziare a parlare d overclock prima nn è possibile, poi Mr Frizz ti ha chiesto se per gentilezza riesci a postare delle foto del tuo bios, falle cn 1 fotocamera digitale 1 cellulare che nn si veda di cacca vedi tu ^_^...foto relative alla skermata CPU Config ed Extreme Tweaker dovrebbero essere queste le voci io ho una rampage 3 il bios dovrebbe essere simile. (Tutte le voci miraccomando) appena hai fatto il test e postato le foto del bios vedrai che qualkuno una mano tela da ^_^...è la prassi!!! Ciau!
 

Ironalex84

Utente Attivo
17
0
CPU
Intel Core i7 3930k (in order...)
Scheda Madre
Asus Rampage IV Extreme (in order...)
HDD
OCZ Vertex 3 MAX IOPS 120Gb + WD VelociRaptor 300Gb + WD Caviar Black 1T
RAM
CORSAIR DOMINATOR GT DHX 4x4GB 2133Mhz CL (in order...)
GPU
MSI N560GTX-Ti Hawk GeForce GTX 560
Audio
(in progress...)
Monitor
Samsung SyncMaster T260HD
PSU
Enermax MaxRevo 1500w
Case
Cooler Master HAF X (in order...)
OS
Windows 7/XP, Ubuntu
Inizia a scaricare IntelBurnTest, CoreTemp, Cpu-z(ultima versione), HwMonitor e anche RealTemp. Lascia le impostazioni del bios a default apri CoreTemp realtemp hwmonitor e cpu-z sulla schermata CPU dove t darà le informazioni base relative al Baseclock, alla frequenza del processore e al voltaggio effettivo utilizzato, apri IntelBurnTest(IBT) settalo su maximum - 10 cicli - maximum Threads e lancialo, quando hai finito il test se t risulta tutto stabile(e dovrebbe) fai 1 bello screen e lo posti sul forum...fatto questo puoi iniziare a parlare d overclock prima nn è possibile, poi Mr Frizz ti ha chiesto se per gentilezza riesci a postare delle foto del tuo bios, falle cn 1 fotocamera digitale 1 cellulare che nn si veda di cacca vedi tu ^_^...foto relative alla skermata CPU Config ed Extreme Tweaker dovrebbero essere queste le voci io ho una rampage 3 il bios dovrebbe essere simile. (Tutte le voci miraccomando) appena hai fatto il test e postato le foto del bios vedrai che qualkuno una mano tela da ^_^...è la prassi!!! Ciau!

Grazie mille per l'aiuto!!
Vediamo se ho capito cosa devo fare :D
Immagine.jpg

Le foto del BIOS e ulteriori prove le farò poi da Mercoledì che sono fino ad allora sono via... (purtroppo il mio case non è molto adatto da trasportare :lol:)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!