PROBLEMA i5 9600k e 2060 msi - la scheda si surriscalda velocemente

Samu Fine

Nuovo Utente
18
0
Mi sono fatto assemblare un pc da un negozio qua vicino (i5 9600k e 2060 dell'msi). Ho installato vari giochi e ho notato subito che la scheda si surriscalda velocemente. Su un gioco come valorant raggiunge (con dettagli medi) i 70º gradi. Mentre su fortnite (installato come "test") se metto tutto ultra mi arriva fino ai 80-83 gradi, è normale? Devo telefonare il negozio?
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Mi sono fatto assemblare un pc da un negozio qua vicino (i5 9600k e 2060 dell'msi). Ho installato vari giochi e ho notato subito che la scheda si surriscalda velocemente. Su un gioco come valorant raggiunge (con dettagli medi) i 70º gradi. Mentre su fortnite (installato come "test") se metto tutto ultra mi arriva fino ai 80-83 gradi, è normale? Devo telefonare il negozio?
Piuttosto telefonerei IO al negozio per chidere spiegazioni...
Che custom è, per caso la ventus?
Inoltre che airflow ha il case?
Vabbè finchè si arriva ai 70-72 gradi va bene ma dopo...
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Mi sono fatto assemblare un pc da un negozio qua vicino (i5 9600k e 2060 dell'msi). Ho installato vari giochi e ho notato subito che la scheda si surriscalda velocemente. Su un gioco come valorant raggiunge (con dettagli medi) i 70º gradi. Mentre su fortnite (installato come "test") se metto tutto ultra mi arriva fino ai 80-83 gradi, è normale? Devo telefonare il negozio?

Provato a personalizzare la curva delle ventole ? I gradi non sarebbero nemmeno esagerati considerando che ora fa caldo anche se fortnite non è troppo pesante come gioco... però bisogna capire anche che case hai e come sei messo ad airflow
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Più che altro sono curioso di sapere l alimentatore :search:
 

Samu Fine

Nuovo Utente
18
0
Piuttosto telefonerei IO al negozio per chidere spiegazioni...
Che custom è, per caso la ventus?
Inoltre che airflow ha il case?
Vabbè finchè si arriva ai 70-72 gradi va bene ma dopo...
Yess, è la ventus, e come case è uno sharkoon pure steel se non erro.
Post unito automaticamente:

Provato a personalizzare la curva delle ventole ? I gradi non sarebbero nemmeno esagerati considerando che ora fa caldo anche se fortnite non è troppo pesante come gioco... però bisogna capire anche che case hai e come sei messo ad airflow
Il case è lo sharkoon pure stell, il fatto è che appunto dovrebbe stare sugli 80/85 gradi su giochi pesanti con grafica alta, non su fortnite...
Post unito automaticamente:

Più che altro sono curioso di sapere l alimentatore :search:
È il cooler master mwe white da 700w
 
Ultima modifica:

Samu Fine

Nuovo Utente
18
0
L'alimentatore è questo. Ho contattato anche il negozio e mi ha detto che è del tutto normale. Però ho controllato su internet e ho visto che con vari stress test non ha mai superato gli 80... Consigli per abbassare la temperatura?
 

Allegati

  • IMG_20200621_173127.jpg
    IMG_20200621_173127.jpg
    4.4 MB · Visualizzazioni: 65

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili