Aiutino!

Pubblicità

maxels

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, ho deciso di inaugurare la mia presenza in questo forum con un problema da sottoporvi!
Ho un problema di surriscaldamento del pc, e non riesco ad identificarne le cause specifiche.
Il problema si presenta solamente durante sessioni di gioco, in particolare con giochi particolramente onerosi a livello di risorse, come Crysis, e dopo sessioni di gioco oltre l'ora.
Malgrado abbia cambiato recentemente scheda grafica (imputando erroneamente la causa del surriscaldamento alla scheda vecchia, che dava diversi problemi di stabilità ormai), il problema continua a persistere.
Ho anche ordinato recentemente una ventola addizionale, posizionata nel retro case, che espira aria calda verso l'esterno, ma il problema non pare essersi risolto minimamente (escluso il fatto che questa ventolina nuova va ad una velocità ridicola, appena percetibile).
Cosa ben più grave, il problema di surriscaldamento persiste anche a case completamente aperto, e pare risolversi solamente con un ventilatore attaccato direttamente nel case (ho fatto questa prova per assicurarmi che il problema fosse davvero quello del surriscaldamento).
Spulciando nel forum, e confrontando le temperature interne nel mio pc, ho notato che mediamente ciò che pare anormale è la temperatura del mio HD, che si aggira tra i 45-55 gradi.
Attendo con impazienza risposta, ringrazio anticipatamente e chiedo venia anticipata per il linguaggio non tecnico, fatemi sapere se servono altre informazioni.

le temp dei dischi non sono per niente buone. fai una prova, prendi la ventola e mettila in modo da raffreddare il disco e vedi se dopo l'ora di gioco da ancora problemi e controlla le temperature. Ps non usare speedfan... usa hwmonitor ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro