Aiutino scheda Madre?

Pubblicità

DeloisD

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Cari ragazzi,
Avrei bisogno di un piccolo aiuto riguardo la scelta di una Mobo socket am3 o am3+
Posso arrivare a spendere, ma massimo proprio 40/50€
Potrei anche andare su un usato, ma ho paura che durante smontaggi e simili, il tutto potrebbe rovinarsi.
Voi cosa consigliate?
Aggiungo che il processore attuale che ho e un athlon x2 640 quad core (po' datato ma nemmeno da buttare) e in futuro ho in piano di comprarmi una 7770 che sarà sicuramente scesa di prezzo, magari anche nelle sue migliori versioni.
Questa attuale e uno sputo di scheda, la " Pegatron M2N68-LA" di un pre assemblato inutilissimo (non so nemmeno come riusciva a far partire crysis 2 con una 5450 con pci e 1.1) spiace per i miei che abbiano speso all'epoca ben 500€...
Ritornando al discorso, cosa consigliate? Grazie in anticipo..
:inchino:

certo quel procio lo dovrai cambiare in futuro, con un bel vishera, altrimenti saresti cpu limited anche con una 7770 penso.

Comunque ti serve atx, o matx, perchè queste ultime non sono un gran che per questo socket, sono meglio le atx.
A quel prezzo puoi prendere la asrock 970 pro3 atx, anche se alcune persone dicono di aver avuto problemi, io sinceramente non sò se sia vero, però sono voci che è giusto riportarti, senza che te lo dicano gli altri.

certo quel procio lo dovrai cambiare in futuro, con un bel vishera, altrimenti saresti cpu limited anche con una 7770 penso.

Comunque ti serve atx, o matx, perchè queste ultime non sono un gran che per questo socket, sono meglio le atx.
A quel prezzo puoi prendere la asrock 970 pro3 atx, anche se alcune persone dicono di aver avuto problemi, io sinceramente non sò se sia vero, però sono voci che è giusto riportarti, senza che te lo dicano gli altri.

Ti dico..
Io seguo molte discussioni qui su tom, anche perché sono nuovo sia sul forum che nell'ambito... Sono un giovanotto, che ha passato maggior parte del tempo a giocare, senza trovare un Po di interesse su questo ambito, che devo dire, lo amo!!!!
A parte questo (centra poco.. :asd:) ho cercato su internet, le varie caratteristiche sulle varie mobo, e tra le più ottime, si parte dalla msi per poi arrivare alle Asus, gigabyte e asrock. Queste ultime ho letto che certi modelli (non ricordo bene..) della asrock tendevano ad avere problemi con la cpu/ram, causando riavvi e simili.
Ora (arrivando al sodo) io ho intenzione di prendere un'usata, o anche una semplice, nuova.. E se mi consigli un asrock, andrei un Po sul "chi va là" anche perché sono un addolescente e il mio budget e quasi sempre limitato...
Poi se ci sono modelli ottimi della asrock, perché non prenderli in considerazione?
Non so, cosa ne pensi in generale, quali mi consiglieresti? (oltre a quella citata)

con quel budget ti ripeto c'è solo asrock, oppure quelle con chipset + vecchi, non saprei che dirti, se vuoi andare sul sicuro spendi 20 euro di più e ti fai una gigabyte/asus che sono ottime oppure non so che dirti, senti l'opinione di altri

un consiglio, quando avrai i soldi combierai l'intera piattaforma, non ha senso cambiare la mobo, non avresti nessun beneficio...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro