Aiutino scelta GTX 570

Pubblicità

Hardex

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Vorrei fare l'ordine entro stasera,
mi servirebbe una risposta veloce a questo dubbio:
quale tra queste due schede è meglio?

EVGA GTX570 SC Core 797MHz GDDR5 3900MHz
Gigabyte GeForce GTX 570 Core 780MHz Memory GDDR5 3800MHz

dal solo aspetto estetico e dal prezzo (10€ in meno).. sceglierei la EVGA
quante ventole ha? Quanto è silenziosa?
ho letto parlar bene anche della Gigabyte (..ovviamente ad "appianare" i dubbi)

oppure mi conviene aspettare un paio di giorni per prendere la Phantom di Gainward?

La Gigabyte ha un sistema di raffreddamento migliore, e la differenza di frequenza è assolutamente risibile, non la noteresti mai ingame, e comunque è recuperabile con un minuscolo OC.
La EVGA monta un dissipatore standard, per cui singola ventola, e a elevati numeri di giri si fa sentire.
Diciamo che a parità di temperature la Gigabyte rimane più silenziosa.
Personalmente non sono mai stato un grande fan di EVGA, per cui senti anche altre campane ;)
Anche la Phantom della Gainward è una bella scheda, ma continuo a preferire Gigabyte (infatti ho scelto questa marca per il mio PC).

grazie del vostro gentilissimo consiglio :)

poiché molto probabilmente il tutto dovrà viaggiare per mare (o aereo, non so), dite che è meglio se nell'assemblaggio chiedo di non montare la sheda video? Le vedo pesantucce queste "nuove generazioni" (a dire il vero già la 8800 era pesante...), e non vorrei che con tutte quelle vibrazioni, possa danneggiarsi

Se hai le capacità e la possibilità di montarti il tutto, fatti mandare i pezzi nel loro imballo originale, così avrai anche il piacere di assemblare il tuo "bambino" ;)
Diciamo che se ben montata e fissata al case problemi non ce ne sono, ma forse hai ragione, meglio non rischiare.
E non ti preoccupare che non mi offendo, non sono mica il detentore del Verbo, e qui siamo su un Forum dove ognuno ha la sua opinione ed è giusto che la esprima, io ti ho dato solo un consiglio in base alla mia esperienza e alle mie preferenze, ma è sempre meglio sentire più campane ;)

ho smontano varie volte il mio pc (pulizie, cambiare le paste termine di cpu e vga),
anche se con un bel po' di paura con il processore e il suo dissipatore.

dicamo che non ho la manualità per farlo con disinvoltura,
ma lo faccio sopratutto per il test di 24h che offrono, così da non trovare sorprese all'arrivo

Se puoi farti seguire da qualcuno nel montaggio, io direi che è ora di iniziare a montarti i PC da solo :D
Altrimenti fatti montare tutto e via, alla fine non credo che lasceranno il case in una busta di plastica e basta, no? Semmai mi preoccuperei di più per il dissipatore della CPU, se non monti quello originale...

Ha la piastra di fissaggio, non dovrebbero esserci problemi D:
o no? :oogle:

---------- Post added at 21:31 ---------- Previous post was at 20:30 ----------

è terminata la mobo che avevo scelto ._.
sarà un bene o un male? Se qualcuno vuole consigliarmi, ho aperto un topic nel forum schede madri

proprio perchè sono gainward/palit :asd:

l immagine che hai postato indica che è stato usato un pcb personalizzato,ma non dice niente sulla qualità dello stesso...basta vedere il tipo di condensatori utilizzati ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro