• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aiutino processore scheda video per gaming e editing video?

Pubblicità

Djake98

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti
io ho un computerino assemblato 1 anno preciso fa, ma già adesso mi rendo conto di dover fare un upgrade del processore e della vga
Adesso ho un i3 3225
e una asus nvidia gtx 650ti con 1 GB

il problema è che non voglio cambiare la mobo, quindi piglierei con il mio socket 1155 un i7 3770 (non faccio overlock quindi no k)

Dite forse che un i5 3570 sia tanto diverso dal 3770?
io faccio render video con cinema 4d, after effects e altri programmi, quindi si nota subito la differenza, poichè i render che faccio di solito (in 4K) durano anche un'ora a 60 fps, quindi parliamo di giorni per fare un render, non preoccupatevi del dissipatore che raffredda sufficientemente

secondo punto: scheda video. Qui ci sono infiniti modelli, ma siccome dovrei anche comperarmi un secondo schermo preferirei con 3 GB, e mi serve della nvidia. Ho visto che una 7xx andiamo sui 400 €, cifra che si dimezza nel momento in cui vado a vedere una 6xx

c'è tanta differenza tra 6xx e 7xx ? Conoscete modelli 7xx con 3 GB con massimo 220€?

p.S. Altri componenti: mobo asus p8z77-v pro
ram 8 gb corsair (in futuro saranno 32 gb)
ssd samsung 840 evo 250 gb
2 x hdd western digital black 1 tb
alimentatore modulare 700 w

Ciao a tutti
io ho un computerino assemblato 1 anno preciso fa, ma già adesso mi rendo conto di dover fare un upgrade del processore e della vga
Adesso ho un i3 3225
e una asus nvidia gtx 650ti con 1 GB

il problema è che non voglio cambiare la mobo, quindi piglierei con il mio socket 1155 un i7 3770 (non faccio overlock quindi no k)

Dite forse che un i5 3570 sia tanto diverso dal 3770?
io faccio render video con cinema 4d, after effects e altri programmi, quindi si nota subito la differenza, poichè i render che faccio di solito (in 4K) durano anche un'ora a 60 fps, quindi parliamo di giorni per fare un render, non preoccupatevi del dissipatore che raffredda sufficientemente

secondo punto: scheda video. Qui ci sono infiniti modelli, ma siccome dovrei anche comperarmi un secondo schermo preferirei con 3 GB, e mi serve della nvidia. Ho visto che una 7xx andiamo sui 400 €, cifra che si dimezza nel momento in cui vado a vedere una 6xx

c'è tanta differenza tra 6xx e 7xx ? Conoscete modelli 7xx con 3 GB con massimo 220€?

p.S. Altri componenti: mobo asus p8z77-v pro
ram 8 gb corsair (in futuro saranno 32 gb)
ssd samsung 840 evo 250 gb
2 x hdd western digital black 1 tb
alimentatore modulare 700 w

Come hai detto tu, meglio prendere un i7, proprio perchè fai video e render.
Come scheda video potresti orientarti su una Sapphire r9, a parere mio è un ottimo compromesso, r9 280x oppure r9 290 tr-x, sono delle ottime schede video che non hanno nulla da invidiare alle gtx 780.

l'i7 3770 è un signor processore, niente da dire

riguardo la scheda video sappi che la cosa che influisce più sul prezzo non è il primo numero ma il secondo
il primo infatti indica solo la serie quindi 7xx significa solo che è più recente di 6xx
se il secondo numero è 8 o 9 significa che è una top di gamma, se è 1 o 2 invece significa che fa talmente schifo che è meglio non comprarla
indicativamente per fare un equivalenza tra serie diverse devi scalare il secondo numero quindi ad esempio la tua gtx 650 sarà equivalente ad una gtx 740

nel tuo caso serve una scheda che oltre ad essere potente abbia molta memoria perchè per far eseguire il rendering alla scheda video il progetto deve poter essere memorizzato nella memoria della scheda

secondo me la scheda che fa per te è questa, ha 4gb e sfora di poco il budget di 220 euro

ticonviene comprare i pezzi usati.
appena trovi l'offera del procio la prendi..
appena vedi un'afferta di una scheda video la prendi!

Intanto vi ringrazio delle vostre risposte veloci
secondo punto
optavo proprio per una gtx 760 4gb

stavo controllando usati su ebay annunci, ma per il 3770k (non l'ho trovato normale) mi sparano cifroni tipo 220 quando lo trovo nuovo a 270!
se piglio roba usata deve essere a un buon prezzo! Nessuno qui che vende?
adesso faccio ricerche anche per la video

- - - Updated - - -

Schede video come la voglio io in rete non si trovano usate...

Ma secondo voi, comprando un haswell 4770 (naturalmente con il cambio mobo) mi cambia la vita rispetto al 3770?
L'unico problema è la mia mobo, a cui tengo particolarmente ed è stata anche ben pagata! E anche il fatto che io lavoro con Mac, non windows, quindi bisogna andare su modelli compatibili e varie balle...

mi è venuta un'altra idea: al posto della gtx 760 con 4 gb non mi converebbe mettere in sli la mia? Il problema è il singolo giga della mia!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro