Aiutino per aggiornamento a basso costo ma decente

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

fabiomarley

Nuovo Utente
46
4
Salve a tutti, sarò breve. Ho un pc gaming che feci nell'ormai lontano 2013. Dato l'avvicinarsi del black friday e quindi possibili offerte interessanti sui componenti, ero interessato ad un aggiornamento.
Pezzi che non cambierei:
- Alimentatore OCZ ZT650W-EU
- Dissipatore Arctic Cooling Freezer A30
- SSD Kingston SSD A400-120GB (2.5",SATA III TLC) (per ora lo lascio poi cambierò più avanti)
- Case Thermaltake Commander MS-I
- 2 HDD Seagate Barracuda 1TB SATA
- Monitor Asus VX279H, 27'' FHD

Pezzi che pensavo potessero essere interessati qualità/prezzo:
- Ram Corsair Vengeance LPX 2x8Gb 3200Mhz 76euro (a prezzi simili ho visto anche ram con più Mhz ma non sono sicuro siano a profilo basso, con quel dissipatore mi servirebbero a profilo basso per forza)
- Scheda Madre Asus Prime B450M-A 78euro
- Processore Ryzen 7 2700 170euro
- MSI -AMD Radeon RX 570 Armor 8gb 163 euro

Vorrei sapere:
- a quei prezzi sono un buon acquisto qualità/prezzo?
- ci sono componenti migliori a quel prezzo o addirittura qualcosa meno (magari!)?

Grazie in anticipo!
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a te.

Tocca vedere se quell' alimentatore va bene oppure no. Quel modello non lo conosco quindi aspetta qualcun' altro.

"Basso costo" a quanto corrispondere in euro?

Quella Armor lasciala perdere.
Oltre al gaming quali sono gli utilizzi del pc?
 

fabiomarley

Nuovo Utente
46
4
Ciao a te.

Tocca vedere se quell' alimentatore va bene oppure no. Quel modello non lo conosco quindi aspetta qualcun' altro.

"Basso costo" a quanto corrispondere in euro?

Quella Armor lasciala perdere.
Oltre al gaming quali sono gli utilizzi del pc?
Ciao! non vorrei sforare i 500euro, e quei componenti ci rientrano (ho messo i prezzi accanto).
Principalmente ci guardo film e lavoro con office, uso bluestacks per emulare android e uso ArcGis (spesso tutto insieme usando anche uno schermo secondario da pochi spicci). Nel tempo libero gaming non pretenzioso (vorrei far girare giochini del 2019 ma non pretendo certo l'ultra).
Perchè quella scheda video non va bene?
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,543
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ciao il dissipatore Arctic Cooling Freezer A30 NON è compatibile con i buchi del soket AM4
amenoche non ti arrangi con il fai da te per le staffe (soluzione che comunque sconsiglio)
il ryzen 2700 è un 8 core e non lo metterei mai su una mobo come quella (prime)
piuttosto andrei di ryzen 2600x o 2600 liscio
mobo asrock b450m pro4
e vga gtx 1660 liscia se presa sotto le 240€ altrimenti a 250€ si trova la 1660 super che è migliore.
le rx armor spesso le sconsigliamo perchè le rx scaldano e il dissipatore non è un granchè
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili