JeremyWade
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Buongiorno ragazzi, leggendo il forum ho notato la vs competenza e vorrei chiedervi un aiuto.
Il mio attuale PC ha cominciato a fare i capricci, ce l ho da 4 anni, di strada ne ha fatta molta, e vorrei cambiarlo.
Premettendo che il pc è usato quasi totalmente per gaming, e che non gioco a risoluzioni alte. in piu adesso che aggiorno mi piacerebbe cominciare a cimentarmi con l'editing video, quindi vi espongo il mio progetto, aspettando vostri aiuti e consigli.
Della configurazione che ho attualmente ho pensato di recuperare:
-Alimentatore Corsair hx850W
-3 Hdd
-I vari lettori/Masterizzatori
-Dissipatore Zalman 9900 Max
Per gli acquisti ho pensato a:
-CPU I7 2600k
-MB Asus P8P67 Deluxe, o Evo
-Corsair Vengeance 1600 cl9 8gb o 16gb
-Crossfire sapphire HD6950 2gb
I quesiti che mi sono posto, e che non sono in grado di risolvere senza aiuto sono questi:
1)Le Vga: non essendo pratico di OC, lascerei tutto a default, e non saprei se questo andra bene con il crossfire; a questo proposito, avendo anche addocchiato la XFX Hd6870 da 2 gb, mi chiedevo se essa da sola potesse andar meglio del cross di 6950.
2)il PSU: non ho idea se il corsair da 850 regga tutto il sistema.
3)Eventuale acquisto di un SSD (vorrei sapere se i benefici che porta sono effettivamente tangibili)
4)La Ram: 8 o 16 gb?
In attesa delle vostre risposte, vi ringrazio complimentandovi per l'ottimo forum.
Il mio attuale PC ha cominciato a fare i capricci, ce l ho da 4 anni, di strada ne ha fatta molta, e vorrei cambiarlo.
Premettendo che il pc è usato quasi totalmente per gaming, e che non gioco a risoluzioni alte. in piu adesso che aggiorno mi piacerebbe cominciare a cimentarmi con l'editing video, quindi vi espongo il mio progetto, aspettando vostri aiuti e consigli.
Della configurazione che ho attualmente ho pensato di recuperare:
-Alimentatore Corsair hx850W
-3 Hdd
-I vari lettori/Masterizzatori
-Dissipatore Zalman 9900 Max
Per gli acquisti ho pensato a:
-CPU I7 2600k
-MB Asus P8P67 Deluxe, o Evo
-Corsair Vengeance 1600 cl9 8gb o 16gb
-Crossfire sapphire HD6950 2gb
I quesiti che mi sono posto, e che non sono in grado di risolvere senza aiuto sono questi:
1)Le Vga: non essendo pratico di OC, lascerei tutto a default, e non saprei se questo andra bene con il crossfire; a questo proposito, avendo anche addocchiato la XFX Hd6870 da 2 gb, mi chiedevo se essa da sola potesse andar meglio del cross di 6950.
2)il PSU: non ho idea se il corsair da 850 regga tutto il sistema.
3)Eventuale acquisto di un SSD (vorrei sapere se i benefici che porta sono effettivamente tangibili)
4)La Ram: 8 o 16 gb?
In attesa delle vostre risposte, vi ringrazio complimentandovi per l'ottimo forum.