aiutatemi...proc. intel modding help!!!!!!!!!!!

Pubblicità

galaxys-i9000

Utente Èlite
Reazioni
159
Punteggio
60
premetto che sono un novello nel fare modding....quindi volevo un parere di qualcuno piu esporto di me.....ho un processore dual core intel pentium E5700 3ooo mhz x cpu....sono andato al bios ho messo su overclock manuale e ho alzato la frequenza della cpu da 200 x 15 con memoria 800 mhz a 240 x 15 con memoria 960 mhz avendo cosi ora un 3600 mhz... il sistema mi risulta stabile con ibt.... però oltre ad alzare la frequenza della cpu nel bios non ho mosso piu nessun parametro....la mia domanda era se per caso corro qualche rischio rimanendo cosi???? devo disattivare qualcosa al bios???? inoltre qual'e la temperatura massima sopportata e non nociva per la cpu???? grazie mille

600mhz senza toccare vcore?? O.o

alex, il mio vecchio P4 520 era a 3,6GHz senza overvolt, non sorprenderti di niente, è tutto possibile :asd:

comunque ci sono anche altri parametri da sistemare, (oppure friggi qualcosa) adesso, comincia scrivendo le temperature raggiunte sotto stress con IBT, che dissipatore hai, il nome della scheda madre, e che altro? Ah, non è modding, è overclock :ok:

arrivo anche a 70 gradi con ibt....scheda madre p5g41tm-lx asus il dissi e di serie....quali sono i parametri che dovrei cambiare?

se vuoi fare un overclock un pò più spinto dovresti cambiare dissipatore (dipende da quanto puoi spendere) e pasta termica (una delle migliori per qualità, prezzo e reperibilità è la artic silver 5) comunque 70°C sono tanti già così.
ti sconsiglio di fare overclock finchè non monti un dissipatore migliore... hai toccato queste nessuna di queste voci riportate di seguito?
dram frequency;
spread spectrum (devi metterli tutti se più di uno, su disabled);
se hai la voce "load line calibration" settala su enable;
pci-e frequency (metti 101);
poi vediamo che altro si può fare, sempre una volta montato il nuovo dissipatore! ;)
è sconsigliato salire ancora con quelle temperature, rischi di mandare al creatore la cpu :sisi:

la pci gia lo messa a 101 ma per quanto riguarda spread spectrum non ho questa voce nel bios.......????e traducibile in qualche altro termine mobo asus....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro