aiutatemi perfavore! computer da assemblare

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

shine98

Nuovo Utente
55
0
Bella a tutti ragazzi!
Vorrei chiedervi un consiglio. Dovrei farmi un computer da gaming che comunque mi regga anche le registrazioni. Vorrei giocare ai nuovi titoli. La mia configurazione è questa : Budget 860 euro non di più
(se il budget è basso e i pezzi sono anche migliorabili li prendo in un negozio qui in città perchè mi rompo il ***** aspettare e non cambierò idea quindi se mi risponderete con "prendi i pezzi da amazon xdxdxd è meglio!!!!11!11!!!!" astenetevi Grazie)


Case Coolermaster k-380
Cpu I5 4460
Scheda madre Asus H97M-E o B85M-G
Masterizzatore LG Gh24ns95
Ram corsair Vengeance DDr3 1600mhz 8gb
Alimentatore 600w cooler master
Hard Disk 1 tb WD green

L'unico dubbio mi sorge per la scheda video: avendo uno schermo 22 pollici 1920x1080 avevo pensato a due schede video

Radeon R9 280 (proprio su questa non so se regge il mio schermo ditemelo voi)
Gtx760 striker Platinum (costa tipo 50 euro in più quindi dovrei risparmiare sulla scheda madre e prendere la seconda citata B85M-G e se sapete ditemi anche la differenza tra le due schede madri)

quindi consigliatemi voi! Sono nelle vostre mani :rock::luxhello::ciaociao::ciaociao::ciaociao:
 

nxdrd

Utente Èlite
2,568
848
CPU
Intel i5 4690K 4.5GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
Crucial MX500 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB Kingston HyperX Fury 1866MHz (2x8GB)
GPU
XFX RX 580 GTS XXX Edition
Audio
Douk DSD1796 + Audio Technica ATH-AD700X
Monitor
LG 29UM69G
PSU
Evga G2 650w
Case
Fractal Define R5
Periferiche
Tesoro Durandal Ultimate + Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro x64
Il case che hai messo è di tipo ATX mentre entrambe le schede madri sono Micro-ATX. Ti consiglio di scegliere una scheda madre di tipo ATX, almeno hai più slot a disposizione.
Come scheda video ti consiglio la R9 280, che è più potente rispetto alla GTX 760 (entrambe reggono perfettamente la tua risoluzione).
 

shine98

Nuovo Utente
55
0
fast-computer.it - Elenco articoli in questo link qual'è atx :cav:

- - - Updated - - -

Il case che hai messo è di tipo ATX mentre entrambe le schede madri sono Micro-ATX. Ti consiglio di scegliere una scheda madre di tipo ATX, almeno hai più slot a disposizione.
Come scheda video ti consiglio la R9 280, che è più potente rispetto alla GTX 760 (entrambe reggono perfettamente la tua risoluzione).

e se invece usassi questa configurazione (la h97 pro gamer è atx se non sbaglio)

Alimentatore CoolerMaster 600w brown elite box 39.82
Case CoolerMaster k-380 midi tower atx black 56.20
I5 4590 206.09
Hard Disk 1 Tb WD green 62.15
Scheda Madre Asus H97-Pro gamer 134.73
Masterizzatore Lg GH24NS95 16.00
Ram Kingstone 2x4gb 1600mhz 90.54
Radeon R9 280 241.22
Tot. 845 :D anche dentro il budget
 

xavinandro

Nuovo Utente
99
5
Ciao shine98.
So che hai detto di non scriverti ciò che ti sto inviando, ma ti invito a ragionare: se vai di persona, avrai due possibilità. La prima è quella di andare in un negozio di elettronica, ma lì sicuramente non hanno i pezzi che cerci, la seconda invece è andare da un tecnico, che ordinerà i pezzi (quindi aspetti ugualmente) e di solito, spendi anche di più. Quindi non ha senso dire che non vuol comprarli da internet perché non vuoi aspettare, anche perché amazon di solito è molto veloce (a differenza di e-key).
Se il motivo per cui non puoi acquistare online sono i tuoi genitori o altro allora ok, ma se è per i tempi di attesa, non avrai alcun vantaggio a comprare i pezzi di persona.
 

shine98

Nuovo Utente
55
0
Ciao shine98.
So che hai detto di non scriverti ciò che ti sto inviando, ma ti invito a ragionare: se vai di persona, avrai due possibilità. La prima è quella di andare in un negozio di elettronica, ma lì sicuramente non hanno i pezzi che cerci, la seconda invece è andare da un tecnico, che ordinerà i pezzi (quindi aspetti ugualmente) e di solito, spendi anche di più. Quindi non ha senso dire che non vuol comprarli da internet perché non vuoi aspettare, anche perché amazon di solito è molto veloce (a differenza di e-key).
Se il motivo per cui non puoi acquistare online sono i tuoi genitori o altro allora ok, ma se è per i tempi di attesa, non avrai alcun vantaggio a comprare i pezzi di persona.

No vabbe oltre a questo anche perchè questo ragazzo che lavora è amico di mio padre e quindi anche per questo li acquisto li. Ho già acquistato da amazon quindi so un po i tempi ma preferisco andare in un negozio di informatica in modo che anche se il pc mi si rompe posso andare direttamente in negozio e non scervellarmi per capire cosa si è rotto e poi rispedire indietro la merce ecc.
 

xavinandro

Nuovo Utente
99
5
Ah ok capito. Non volevo che magari comprassi in un negozio quando in realtà sarebbe più vantaggioso. Però se conosci il ragazzo le cose cambiano e allora è comprensibile la tua scelta.
 

nxdrd

Utente Èlite
2,568
848
CPU
Intel i5 4690K 4.5GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
Crucial MX500 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB Kingston HyperX Fury 1866MHz (2x8GB)
GPU
XFX RX 580 GTS XXX Edition
Audio
Douk DSD1796 + Audio Technica ATH-AD700X
Monitor
LG 29UM69G
PSU
Evga G2 650w
Case
Fractal Define R5
Periferiche
Tesoro Durandal Ultimate + Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro x64
Se la scheda madre ha il chipset H97 ed è ATX allora va bene. Ti consiglio di sostituire l'alimentatore con qualcosa di maggior qualità (ad esempio l'XFX ProSeries 550W).
Se non metti un SSD, ti consiglio di sostituire il WD Green con un WD Blue, che è più veloce :)
EDIT: questa è ATX: fast-computer - Main Board Asus H97-PRO - S1150 il prezzo però mi sembra leggermente esagerato. Se ti avanza qualche soldo prendila, se no prendi una qualunque ATX anche con H87 o B85.
 
Ultima modifica:

xavinandro

Nuovo Utente
99
5
giustissimo ciò che ha detto nxdrd, prendi il caviar blue, non il green.
il green è un hard disk da archiviazione, non è fatto per l'utilizzo che ne faresti. (infatti costa poco)
il blue invece è un buon compromesso tra prestazioni e prezzo, ed è perfetto per te.
comunque il caviar blue prendilo da 1tb, non da 500 gb, anche se costa un pochino di più (5 euro), ne vale la pena
 
  • Mi piace
Reazioni: nxdrd

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili