aiutatemi nell'acquisto di questo pc notebook!!!!

Pubblicità

mrx88

Utente Attivo
Messaggi
78
Reazioni
4
Punteggio
28
Salve a tutti, sto per acquistare un dell xps studio 13" con le seguenti caratteristiche(elenco solo le principali)



Processore intel core due duo p9600 da 2.66 ghz con 6 mb di cache

hdd 500 gb (7200 rpm) free fall sensor

ram 4gb ddr3 1067 mhz dual channel

scheda video ddr3 invidia 9500m 256mb

display 13,3" anwxga(1280x800) white Led whit trueLife

3 anni di garanzia e assistenza con riparazione a domicilio entro 48h

prezzo 1550 €

Chiedo un parere a voi esperti... sto facendo un buon acquisto?? sono soldi spesi bene?? io ho sempre voluto uno schermo da 13 pollici perche il portatile secondo me deve essere "portatile" ma allo stesso tempo deve andare bene anke per lavorare...ovviamente se dovessi lavorare raramente 10 ore davanti al pc...(cosa che non succede almeno a me) lo attaccherei ad uno schermo piu grande..ps io il pc non lo uso per giocare...
 
mi dici a cosa lavori?
perchè quella configurazione è esagerata se non usi programmi che sfruttano la cpu in modo intensivo e la diagonale è sottodimensionata per programmi di disegno, mentre la gpu va benino per giocare...
Insomma dicci a che lavori e ti sapremo dire meglio se vale spendere 1500 euro o no.

P.S: io a quel prezzo prenderei un mac 13".
 
secondo me stai facendo un ottimo acquisto, è un portatile che ti durerà un bel pò con quella configurazione. Poi l'assistenza con riparazione entro 48ore è impressionante... Il costo elevato è dato dalle dimensioni ridotte del pc, altrimenti con quei soldi potresti prendere un notebbok con schermo da 15-17 con performance maggiori.
 
Secondo me quella configurazione se deve usare office, internet, e qualche altro programma impegnativo saltuariamente è esagerata....decisamente esagerata vista la diagonale, in relazione al prezzo.
Poi il discorso batteria da 6 celle è da considerare....con quella configuarazione non durerà piu di 2 ore e anche meno e lui chiedeva "portatiliità"....
Che duri un bel po è scontato....con quella cpu a meno di rivoluzioni dei programmi nei prossimi 2 anni dovrebbe andare avanti per almeno un lustro. :D

Ripeto a mrx, dicci i programmi che userai...se invece lo hai già preso (anche a livello "mentale" ) allora vai tranquillo.
 
ragazzi, come prima cosa vi ringrazio per avermi risposto e per avermi dedicaot tempo... :) cmq quello che tendo a sottolineare... che io sono uno studente.. e che non LAVORO.. ma intendo dire che compro un 13" per il semplice motivo che sono sempre in giro tra universita, casa universitaria, e casa dove abito... e anke case di amici... di conseguenza se ti sposti tutti i giorni la noti davvero tanto la differenza tra il trasportare un15 o 16 pollici e trasportare un 13 pollici... io quando intendo lavorare.. intendo che se compro un pc... io con quello devo essere in grado di farci un po di tutto... in che senso??? ho detto che con il pc non ci gioco... ma se un mio amico mi dicesse... "stasera partita a call of duty ??? cavolo se compro un pc e spendo di meno.. e lo pago anke 1000 euro.. e poi non ci posso giocare perche il gioco va a scattissimo allora la .....mi incavolo parecchio... IO quando compro un pc sono dell'idea che se spendi 1200 euro.. o ne spendi 200 euro in piu... non importa perche il prezzo è oramai altro..fai un piccolo sforzo... e cmq vorrei sottolineare(anke per non averlo detto) che il pc costa 1350 e arriva a costare 1550 perche ci sta l'estenzione della garanzia.. tutto qua....e cmq è verissimo cio che avete detto... io infatti compro il pc con queste caratteristiche perhce non mi va che fra due anni il mio pc è da buttare perche oramai fanno programmi..che richiedono hardware potenti.. poi per rispondere a KAIS... il mac??? allora io fino a 4 mesi fa.. ero fissato per comprarmi il mac.. sai perche ho cambiato idea???perche il mac allo stesso prezzo di questo dell... ha componenti harware nettamente ma dico nettamente inferiori..Grazie ancora a tutti...:)
 
raga un ultima domanda... per quanto riguarda la scheda video??? come sto messo??? mi sapete dire se rimango soddisfatto o meno?? perche non me ne intendo molto di schede video..
 
Allora sul mac:
Guarda che se non devi usare programmi specifici di lavoro in cui devi usare gpu specifiche e cpu potenti, (in tal caso visto che Vista è ad oggi meglio come OS per quei programmi perchè maggiormente supportato, unito a un hw piu performente....è consigliabile prendere un prodotto windows based) un mac è meglio di quello che stai per comprare perchè il sw è ottimizzato per l'hw che non ha nulla da invidiare al dell per, ripeto, i programmi di base.
inoltre per il discorso portatilità, il mac a 1500 euro è avanti per batteria e schermo e con la 9400 a COD (che su un 13 pollici non ci giocherai mai a meno di non accecarti) ci giochi a dettegli ovviamente bassissimi e non all'ultimo, ma questo vale anche per la 9500.


Il discorso che hai fatto non è corretto cmq, tanto per precisare su i programmi....se pensi che tra 2 anni il tuo pc sia scadente è follia, ma questo equivale anche se metti il P8400 invece di quello che hai scelto se il tuo utilizzo è limitato a office, internet, matlab e poco altro.....ma questo vale anche per nb di 3 anni fa ;).....inoltre scommettiamo che passerai molto del tuo tempo a giocare? e secondo me con un 13" sarà un massacro per i tuoi occhi.
Il pC è un elettrodomestico e va comprato in baso all'utilizzo che uno ne deve fare, non in base a credenze o miti....ricordalo sempre.

Per la scheda video:
E' una 8600 base rimarchiata e processo produttivo piu basso....scarsa e inadatta per il gioco e poco piu potente della 9400, come deve ovviamente essere per chi compra un 13" e che punta a tutt'altro che al gioco.
 
Già la scheda graffica è un pò scarsetta ma considerando la risoluzione 1280x800 secondo me a qualcosa ci giochi, certo senza grosse pretese e non a giochi recentissimi... La scheda non la puoi sostituire? Ma gari risparmiando sulla CPU per avere un sistema equilibrato.
 
KAIS.....ma sinceramente cado dalle nuvole.. perche tu hai detto che lo schermo del mac è meglio dell pc che sto per comprare... pero vorrei chiederti perche'???la risoluzione è la stessa... la retroilluminazione è entrambe a led... e la scheda video quella del "dell" è leggermente meglio di quella del mac... che monta la 9400...inoltre cosa molto importante per me... è che se non avessi letto le caratteristiche del mac.. la scheda video è CONDIVISA... non dedicata... e... qua.. perde parecchio... poi il mio ha hdd da 7200 rpm... quello no... a meno che non acquisti il pro... per non parlare della ram.. in dotazione solo due gb... ma quello che voglio dirti... è che.. IL MIO COSTA ESCLUSA LA GARANZIA AGGIUNTIVA CHE HO MESSO IO.. 1350... il mac.. con caratteristiche inferiori... costa solo 150 euro circa in meno.. allora perche per risparmiare 150 euro su una spesa di piu di 1000 euro prendere il mac??per quanto rigaurda la batteria .. si probabile che hai ragione.. ma non tanto perche anke sul sito dell c'è scritto che la batteria supera le 4 ore... ma è tutto da vedere...Poi per quanto riguarda l'hardware e il sistema operativo.. un po ti sbagli.. perche?? perche è passata l'era dell'hardware proprietario.. la mac.. non ha piu hardware proprietario.. ha gli stessi hardware degli altri pc.. quindi.. stiamo la... ps io ti ripeto che volevo comprare il mac... fino a 4 mesi fa.. poi informato molto ma molto.. in modo approfondito.. è ho lascitato perdere...e cmq... IO NON CI GIOCO.... a kais dimenticavo GRAZIE per avermi risposto :)
 
c'è anche il refresh e la luminosità da considerare....non è che una cpu a 2,20 ghz e un certo tipo di istruzioni con 1 mega di cache è identica a una con 4 mega il doppio delle istruzioni a pari freqienza eh! per fare un esempio scemo.
A livello di qualità, leggi le rece eventualmente su vari siti.
http://www.notebookcheck.it/Recensione-Dell-Studio-XPS-13-Notebook.14088.0.html
e
http://www.notebookcheck.it/Recensione-Apple-MacBook-Aluminium-Guscio-Unibody-13-9400M.12190.0.html
la 9400 è condivisa, nel senso che usa la memoria di sistema (il chip ovviamente è separato, essendo nvidia) ma essendo questa DDr3 e con tc la differenza è minimale....mentre il fatto che il dell abbia una 9500 è meglio per il chip che è un derivato della 8600, quindi piu potente, ma se non ci devi giocare la differenza è ovviamente nulla.
l'hdd vero...meglio quello dell.
La ram di 2 giga sul mac è sufficiente visto che l'os è ottimizzato e pesa molto meno, cmq con 80 euro puoi metterli anche li e sfruttarli veramente.
Ah su dell ovviamente metti vista 64 bit altrimenti ne usi solo 3 di giga su 4.
Io ti consigliavo il mac step 2, cioè quello con processore 2,4 a 1500 euro che ha tutto tranne l'hdd da 7200....o personalizzare il 2.0 gigahz con alcune cosette a pari prezzo del dell, come piu ram e hdd maggiore e cavi per raggiungere i 1380 euro circa.
Io non sbaglio su hw e sw perchè l'os è ottimizzato su quell'hw....che non è mai stato proprietario come lo intendi tu, nel senso che lo fa apple....ma è proprietario perchè l'os è fatto sull'hw con una marea di benefici in molti ambiti (ripeto evitando il discorso lavoro)
Se non ci giochi allora il dell con quella gpu va bene....ma secondo me alla fine ci giocherai :P
Ah e solo per chiudere io per dire nelle tue condizioni mi sarei preso il macbook bianco a 850 da MW, con cpu 2.0 gpu 9400 e 2 giga e hdd da 120, che va alla grande per tutto tranne che per lavoro specifico ovviamente.
Ciao e figuarati siamo qui per scambiarci aiuti.
 
Già la scheda graffica è un pò scarsetta ma considerando la risoluzione 1280x800 secondo me a qualcosa ci giochi, certo senza grosse pretese e non a giochi recentissimi... La scheda non la puoi sostituire? Ma gari risparmiando sulla CPU per avere un sistema equilibrato.

si a giochi di 2 anni fa....forse :P
 
O ragà lui ha detto chiaramente che non deve giocare!!! Poi se capita che deve fare una partitina a non so cosà dovrà accontentarsi del 13pollici... Io ho un 23 sul fisso un 16 sul portatile (ci gioco alla grande), ci gioco persino sul iphone. Poi non ci giocherà a GTA IV ma a giochi tipo San Andreas, anche Crysis con dettagli al minimo dovrebbe andare và persino con la 3470.
Poi certo io prenderei un Acer come il mio 6930G con schermo da 16 e la 9600gt per giocare e spenderei molto meno l'ho paghi circa 600€ e non pesa poi cosi' tanto...
 
io fossi in lui darei un occhiata agli acer timeline da 13 o 14 pollici....non ci giocherai mai anche solo per puro caso, ma sono davvero portatili e hanno ottima dotazione.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top