DOMANDA aiutatemi con questa configurazione+consiglio monitor!!!!!!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

gab01

Nuovo Utente
19
0
ciao ragazzi,
mi scuso gia all’inizio se sarò noioso e pieno di domande ma voglio assicurarmi che prima di procedere ad un acquisto così sostanzioso io sia consapevole di ciò che sto facendo.
Inanzittutto volevo chiedervi se potevate darmi qualche consiglio, modifica e miglioramento alla mia configurazione(no stupidaggini) riguardante un pc soprattutto da gaming ma anche da "programmazione", lavori per scuola e montaggio in modo amatoriale
Vorrei riuscire a giocare almeno in 2k o in full hd con settaggi massimi.
il mio budget è di 2000€ solo hardware ma se riesco a risparmiare qualcosa molto meglio (attualmente la configurazione costa attorno ai 1800€ esclusi monitor e case).
In questo momento non sono propenso a fare un overclock ma successivamente può anche darsi perchè non sono ancora molto pratico (sapreste inoltre darmi qualche link anche video o guida he riguardano il metodo per fare questa procedura)
di seguito vi posto la mia configurazione con alcune domande:

MOTHERBOAT: Msi Z170A Gaming M5 Scheda Madre, Nero
CPU: Intel BX80662I76700K Box Core I7-6700K Processore, Argento
GPU: MSI GeForce GTX980TI Gaming Scheda Video da 6 GB, 384-Bit, DVI/HDMI, Rosso/Nero
RAM: G.Skill Ripjaws V - DDR4 - Memoria RAM 16 GB : 2 x 8 GB - DIMM 288-PIN - 2400 MHz / PC4-19200 - CL15
HDD: WD Blue 1TB - Hard Disk Desktop 7200 RPM SATA 6 Gb/s 64MB Cache 3.5 " - WD10EZEX
SSD: Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III, Nero/Grigio
ALIMENTATORE: Corsair RM850 CP-9020056-EU Alimentatore ATX/EPS Serie RM da 850 Watt, Completamente Modulare con Certificazione 80 Plus Gold
DISSIPATORE: Lepa LPWEL240-HF EXllusion 240 Dissipatore a Liquido AIO con Radiatore da 240mm, Nero
MOUSE: Razer Mamba Tournament Edition Mouse da Gioco, Nero
TASTIERA: Razer RZ03-00800100-R3M1 Deathstalker Tastiera, US Layout, Nero (?)
CASE: nzxt h440 case da gaming per pc o il fractal design define r5 with window? (cosa ne pensate vai anche alla domanda sotto!?)

ecco di seguito alcune domande che vorrei che mi rispondeste:



A. secondo voi il dissipatore lepa è buono o devo cambiarlo con un h100….?


B. io ho trovato questa tastiera razer a 100 euro, me ne sapreste consigliare una comuqnue buona sul tipo di questa ma a un prezzo un po inferiore o consigliate di tenerla??


C. come è secondo voi il case? è buono? Sapreste consigliarmi un altro case, non sopra i 150/160 euro molto spazioso che contenga molti slot per hard disk e ssd, con una buona ventilazione e di buona qualità da sostituire questo


D. sapreste consigliarmi un'altra configurazione, sempre potente budget 1700/2000€, con componenti buoni ma che rispetto a questa riesca a risparmiare qualcosa( da investire se serve in un monitor monitor?) non voglio perdere ne qualità ne potenza.

E. Come ultima domanda riguardante le schede video vi chiedo se voi mi consigliereste di aspettare le nuove nvidia pascal o se acquistare la 980ti( se si qual è la migliore marca di schede video, asus msi etc, per questa config?)



Passiamo ora al monitor o meglio ai monitor.
vorrei prendere due monitor( al momento, poi potrei passare anche a tre) da 24"/25" (misure più grandi non penso perché non so se mi stanno sulla scrivania, al massimo possiamo pensare a un 26") per giocare a giochi "sparatutto" o comunque ultimi usciti a settaggi massimi. Come detto all’inizio utilizzerei questo pc anche per montaggio video, photoshop, lavori per la scuola e personali e programmazione ma in modo molto amatoriale (la cosa che più mi interessa è il gaming).
Voi che cosa mi consigliereste: io cercherei di risparmiare “il più possibile” ( cioè se un monitor ha le stesse caratteristiche con qualcosina in meno ma cosa 100/150 € in meno molto meglia) non voglio perdere però la qualità
Il budget solo per i monitor non saprei darlo perché non essendo informato sui prezzi dei monitor e la loro qualità non saprei che budget darmi (non sopra però, entrambi i monitor, i 300/400/450 € al massimo 500 se mi conviene davvero)

grazie mille a tutti per l'aiuto, spero mi rispondiate il più velocemente possibile anche se le mie domanda sono tante e forse noiose.
 
Ultima modifica:

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Se vuoi fare overclock, la configurazione va abbastanza bene e ci sono da fare solo pochi aggiustamenti.

PSU: esagerato ed esageratamente costoso... un XFX XTR 650W, un Antec EDGE 650W o un qualsiasi EVGA G della stessa potenza sono più che adeguati.
MoBo & CPU: ok
Dissipatore: lascia perdere gli AIO... guarda se ci sta un Cryorig R1 Universal e vai di quello
RAM: tanto vale andare direttamente su moduli da 3.000MHz
SSD: Ok per l'850EVO (ma anche il Crucial MX200) però, visto che hai lo slot adatto, tanto vale prenderli in formato M.2 così ti levi dalle scatole 2 cavi
VGA: per giocare in WQHD ti basta e avanza una Fury, magari accoppiata ad un monitor FreeSync WQHD (IPS se vuoi colori migliori, TN se preferisci tempi di risposta inferiori)
 

gab01

Nuovo Utente
19
0
Se vuoi fare overclock, la configurazione va abbastanza bene e ci sono da fare solo pochi aggiustamenti.

PSU: esagerato ed esageratamente costoso... un XFX XTR 650W, un Antec EDGE 650W o un qualsiasi EVGA G della stessa potenza sono più che adeguati.
MoBo & CPU: ok
Dissipatore: lascia perdere gli AIO... guarda se ci sta un Cryorig R1 Universal e vai di quello
RAM: tanto vale andare direttamente su moduli da 3.000MHz
SSD: Ok per l'850EVO (ma anche il Crucial MX200) però, visto che hai lo slot adatto, tanto vale prenderli in formato M.2 così ti levi dalle scatole 2 cavi
VGA: per giocare in WQHD ti basta e avanza una Fury, magari accoppiata ad un monitor FreeSync WQHD (IPS se vuoi colori migliori, TN se preferisci tempi di risposta inferiori)


Allora in realta per quando riguarda la psu Penso che un 750 vada bene
Per la gpu non mi piacciono le fury e vorrei tenere questa grazie mille comunque
per le Ram mi consigli qualcosa tu e per l'ssd la stessa cosa! (Il nome)
per il dissipatore non è che quelli ad aria non mi piacciono ma il lepa credo sia abbastanza buono anche come look

mi sapresti dire qualche monitor??
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Allora in realta per quando riguarda la psu Penso che un 750 vada bene
Guarda.. pur inserendo una gtx980Ti, se non fai OC sia sulla cpu che sulla VGA...
potrebbe bastare anche un 550W volendo.
Vista la configurazione sopra quindi presupponendo OverClock sulla CPU
potresti andare con un ottimo 650W (come quelli citati da @LordNight) e non avresti alcun problema.

Per la gpu non mi piacciono le fury e vorrei tenere questa grazie mille comunque
de gustibus non disputandum est :asd:
anche se... con l'avvento delle DirectX-12 (in dettaglio asynchronuos computing)
secondo test, reperibili online, al momento posizionerebbero le AMD in vantaggio rispetto nVidia.

per le Ram mi consigli qualcosa tu e per l'ssd la stessa cosa! (Il nome)
Le ram prendi quelle che preferisci GSkill-Corsair-Kingston-Crucial
con frequenza intorno ai 2800-3000MHz e CL più basso possibile.
Per l'SSD a parer mio come migliori consiglierei Samsun 850 PRO oppure Sandisk Extreme Pro,
valida alternativa, Samsung EVO oppure Crucial MX200.
Volendo potresti addirittura considerare un Samsung 950 Pro (se budget lo permette)

Ora devo staccare magari se hai altri dubbi si vede poi ;)

Ciauz
 

gab01

Nuovo Utente
19
0
Guarda.. pur inserendo una gtx980Ti, se non fai OC sia sulla cpu che sulla VGA...
potrebbe bastare anche un 550W volendo.
Vista la configurazione sopra quindi presupponendo OverClock sulla CPU
potresti andare con un ottimo 650W (come quelli citati da @LordNight) e non avresti alcun problema.


de gustibus non disputandum est :asd:
anche se... con l'avvento delle DirectX-12 (in dettaglio asynchronuos computing)
secondo test, reperibili online, al momento posizionerebbero le AMD in vantaggio rispetto nVidia.


Le ram prendi quelle che preferisci GSkill-Corsair-Kingston-Crucial
con frequenza intorno ai 2800-3000MHz e CL più basso possibile.
Per l'SSD a parer mio come migliori consiglierei Samsun 850 PRO oppure Sandisk Extreme Pro,
valida alternativa, Samsung EVO oppure Crucial MX200.
Volendo potresti addirittura considerare un Samsung 950 Pro (se budget lo permette)

Ora devo staccare magari se hai altri dubbi si vede poi ;)

Ciauz


Innanzitutto grazie mille
per la psu vedo poi caso mai aggiorno e così pure per le ram.
per la gpu è una mia scelta (forse è troppo ma sono troppo innamorato di quella scheda video)
per la dissipazione opto di tenere comunque quel dissipatore lepa

ció che più mi urge di chiedervi è che case mi consigliate tra quelli proposti o anche altri!
ma soprattutto quali monitor....
grazie mille e aspetto anche altri commenti in aiuto
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
psu pessima la serie RM normale è scadente ha una componentistica interna scadete... prendi un buon 650! come hanno consigliato altri utenti XD xd
 

gab01

Nuovo Utente
19
0
psu pessima la serie RM normale è scadente ha una componentistica interna scadete... prendi un buon 650! come hanno consigliato altri utenti XD xd


Ho ho deciso di prendere il 650 però non so bene che marca prendere mi consigli una buona di cui non pentirmi

cmq per le ram ho preso le g skill 3000mhz
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
io consiglio evga gs gq g2(quest' ultimo specialmente), cooler master v650s, xfx ts gold 650 la serie rm650i e rm650x....fsp aurum 700...credo che bastino... mah.. a meno che non fai editing pesante 24/24 ram con cosi elevata frequenza credo siano inutili... poi sdd vai di 850 pro/evo(se vuoi risparmiare)
 

gab01

Nuovo Utente
19
0
io consiglio evga gs gq g2(quest' ultimo specialmente), cooler master v650s, xfx ts gold 650 la serie rm650i e rm650x....fsp aurum 700...credo che bastino... mah.. a meno che non fai editing pesante 24/24 ram con cosi elevata frequenza credo siano inutili... poi sdd vai di 850 pro/evo(se vuoi risparmiare)


Questo: EVGA SuperNOVA GQ PSU 650W, Nero: Amazon.it: Informatica

Poi tra questi tre case quale mi consigli:
NZXT Switch 810 Case per PC:Amazon

NZXT H440 Case da Gaming per PC, Colore Nero/Rosso: Amazon.it: Elettronica

Corsair (CC-9011035-WW) case high end gaming full tower ATX Obsidian 750D con finestra laterale colore nero: Amazon.it: Informatica
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
Si quello.... Gli alimentatori costicchiano su amazon.... Vedi se puoi comprare da altri siti come b**-****r ekey eprice prokoo.... Però amazon nel post vendita è ottima ...ma il problema è che viene venduto da terzi...quindi non so come si comporta in questo caso amazon....

Riguardo al case dipende quale ti piace di più io consiglio il centrale molto elegante e un bell effetto se ci metti le nzxt nue+.... O il corsair obsidian 750 molto buono...
Quindi in sostanza per ogni scelta che fai cadi in piedi con i case xD
 

gab01

Nuovo Utente
19
0
Si quello.... Gli alimentatori costicchiano su amazon.... Vedi se puoi comprare da altri siti come b**-****r ekey eprice prokoo.... Però amazon nel post vendita è ottima ...ma il problema è che viene venduto da terzi...quindi non so come si comporta in questo caso amazon....

Riguardo al case dipende quale ti piace di più io consiglio il centrale molto elegante e un bell effetto se ci metti le nzxt nue+.... O il corsair obsidian 750 molto buono...
Quindi in sostanza per ogni scelta che fai cadi in piedi con i case xD


Ho visto i vari prezzi confrontati: quello che più mi conviene è eprice es. amazon--> 115€ eprice-->96
È questo comunque il link: EVGA - EVGA SuperNOVA GS 650 PSU 80 Plus Gold, Modulare - 650 Watt - ePrice


per il cade ti ringrazio secondo te è buona anche il primo "lo switch 810" rispetto agli altri due ps è il mio preferito? E per i Led quale colore consigli?

ultima domanda:
Sapresti consgiliarmi qualche monitor??
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Miglior rapporto qualità prezzo sui 300€ 2k credo ci sia il dell u2515h, se vuoi 27 saliamo intorno ai 420 circa a meno che di non prendere imonitor coreani da overcloccare
 
  • Mi piace
Reazioni: barnaky182

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
Sono tutti e tre ottimi case.... Io preferisco l eleganza che la tamaratta ecco perché il nzxt h440... Ma anche 810 è ottimo.(ti consiglio di vedere qualche recensione per i pregi e difetti... Sopratutto sulla aerazione e sulla silenziosità e qualità....led? Questo non so dipende dal colore che ti piace...ti conviene qualche colore "soft" per la notte così non dà fastidio.....budget monitor? Io consiglio un ottimo ips come i dell u2515h già preconfigurati di fabbrica e ottimo 2k

P.s. Quel alimentatore a quel prezzo è ottimo
 

gab01

Nuovo Utente
19
0
Miglior rapporto qualità prezzo sui 300€ 2k credo ci sia il dell u2515h, se vuoi 27 saliamo intorno ai 420 circa a meno che di non prendere imonitor coreani da overcloccare


Guarda da la risposta sotto che è uguale

- - - Updated - - -

Sono tutti e tre ottimi case.... Io preferisco l eleganza che la tamaratta ecco perché il nzxt h440... Ma anche 810 è ottimo.(ti consiglio di vedere qualche recensione per i pregi e difetti... Sopratutto sulla aerazione e sulla silenziosità e qualità....led? Questo non so dipende dal colore che ti piace...ti conviene qualche colore "soft" per la notte così non dà fastidio.....budget monitor? Io consiglio un ottimo ips come i dell u2515h già preconfigurati di fabbrica e ottimo 2k

P.s. Quel alimentatore a quel prezzo è ottimo


Allora a a me va bene giocare anche in full hd...perché 600€ ( 2x300) mi sembrano tanti....
Io comunque avevo visto il u2414h e poi prenderne un altro comunque sempre 24 " ma che costi un po' meno...
il pc non lo devo prendere proprio adesso quindi penso che comunque i preziosi abbasseranno un po
se poi avrò i soldi ovvio che prenderemo anche qualcosa di migliore


come ultima domanda ti chiedevo se avevi qualche buona tastiera qualità/prezzo da consigliarmi (oltre la mia è non oltre 100
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Io con la mia strix tactic Pro mi trovo benissimo, ma so che anche la blackwidow non sia male o alcune Corsair
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili