• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Aiutatemi ad asseblare un buon fisso, senza spendere troppo XD

Pubblicità

Malefiko

Nuovo Utente
Reazioni
14
Punteggio
44
Ciao a tutti, mi sono appena presentato, ma sto già qui a rompervi le scatoline ^^.

Il mio PC deve essenzialmente soddisfarmi nel gaming e nel fotoritocco non troppo avanzato, insomma giusto PS e CameraRaw.

Ok, mi sono letto in giro recensioni, pareri, consigli e tutto il resto, ma non basta mica questo per assemblarsi un buon computer, partendo da profani come asseblaggio ottimale, per quanto riguarda lo smanettare ed assemblare manualmente ho sperimentato anche troppo ahahah!

Allora, la mia idea è di non spendere un pozzo ma avere una buona potenza, cosa difficile, eh!?
Altra cosa: non voglio avere problemi, il mio ultimo pc che ha 5 anni ha da sempre avuto problemi di raffreddamento, e voglio evitarli come la peste, voglio un pc a prova di nabbo, anche se nabbo non sono, semplicemente perché voglio poterlo utilizzare SEMPRE, senza portarlo ogni anno quelle 2-3 volte a sistemare.

Quindi pensavo di iniziare con questi, considerando che ho dato uno sguardo per bene solo ai processori, alla scheda video e all'SSD, per il resto non so nemmeno dove iniziare con Scheda Madre, RAM e tutto il resto, inoltre vorrei evitare possibili colli di bottiglia.

[TABLE="class: cms_table_grid, width: 349"]
[TR]
[TD]CPU:[/TD]
[TD]i7 4770 (avevo pensato al K ma se per avere davvero del meglio devo overclockare, beh preferisco il 4770 liscio).[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]MB:[/TD]
[TD]Ditemi Voi[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]VGA:[/TD]
[TD="align: justify"]Ati Radeon R9 280X (non so quale versione) oppure pensavo ad una GTX 770 o 760, dipende dal prezzo.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]RAM:[/TD]
[TD]Almeno 16Gb, pensavo Corsair o Kingston, ma dovete guidarmi[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SSD:[/TD]
[TD]Samsung SSD 840 Pro - 256GB Ne ho sentito parlare bene, ma sinceramente la Samsung non mi piace, mi sono trovato male con i loro TV e Cellulari, se avete alternative valide fatevi avanti, soprattutto per abbassare i costi.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]HD:[/TD]
[TD]Sicuro un WD, almeno 1Tb, ma non so quale, altrimenti se sforo di prezzo uso un HDD di quelli che già possiedo e successivamente ne acquisterò uno.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]almentatore:[/TD]
[TD]Ditemi Voi[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]dissipatore:[/TD]
[TD]Ditemi Voi[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]tastiera:[/TD]
[TD]Non sono molto esigente e non è essenziale.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]mouse:[/TD]
[TD]Non sono molto esigente e non è essenziale.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]case:[/TD]
[TD]Ditemi Voi[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]schermo:[/TD]
[TD]Ditemi Voi, non so se lo prendo subito.[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Insomma avete parecchio da indicarmi, dovrei già essermi giocato almeno 700€.

Punto a rimanere su una buona qualità, ma al minimo del prezzo!

Grazie in anticipo!

[TABLE="class: cms_table_grid, width: 349"]
[TR]
[TD]i7 4770 (avevo pensato al K ma se per avere davvero del meglio devo overclockare, beh preferisco il 4770 liscio). Beh ti rispondi da solo non vuoi fare OC prendilo senza K :)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Una mobo non da OC quindi H87 suggerisco Gigabyte o Asus o Msi o Asrok[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Ati Radeon R9 280X andrei di Toxic o di Asus che sono le custom piu tirate così da non doverle toccare con OC noiosi. Le usi così come sono :)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Almeno 16Gb, pensavo Corsair o Kingston, ma dovete guidarmi. Vanno bene anche delle G-Skill. Prendile da 1600 Mhz[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Samsung SSD 840 Pro - 256GB Ne ho sentito parlare bene, ma sinceramente la Samsung non mi piace, mi sono trovato male con i loro TV e Cellulari, se avete alternative valide fatevi avanti, soprattutto per abbassare i costi.
è un ottimo SSD io te lo consiglio, in caso per risparmiare vai su un OCZ ma sappi che la ditta è fallita XD[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Sicuro un WD, almeno 1Tb, ma non so quale, altrimenti se sforo di prezzo uso un HDD di quelli che già possiedo e successivamente ne acquisterò uno.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]XFX 650 w[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Potresti rpendere una soluzione AIO, così da avere le buone proprietà termiche del liquido senza il costo di un vero impianto e dover troppo far manutenzione :)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Servono piu dettagli tipo di giochi e altro[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]vedi sopra[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Personalmente mi piace NXZT 630
ma anche un bel 750D della corsair è ottimo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Se ti è possibile visto anche che fai grafica un monitor con risoluzione da 1440p sarebbe il top :)[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Con questa config dovresti essere un po oltre i 700 € soprattuto per il monitor 1440p in caso aspetta i piu esperti :).

Con questa config dovresti essere un po oltre i 700 € soprattuto per il monitor 1440p in caso aspetta i piu esperti :).

Grazie della risposta, in realtà per i 700€ parlavo del solo Processore, SSD e VGA XD.

Allora, parlando di RAM mi hai convinto, direi che fanno al caso mio, vada un 2X da 8Gb di G-Skill da 1600Mhz DDR3. Mi sembrano un buon rapporto qualità prezzo.

Anche l'alimentatore è ok, buon prezzo, Watt sufficienti.

La VGA sono un po' spiazzato, cioè le versione Asus e Toxic vengono tipo 100€ in più di quanto indicato nella classifica di Tom's Hardware, poi vabbé non so nemmeno a quale store rivolgermi attualmente, per i prezzi do uno sguardo veloce in giro e su Amazon.

Il dissipatore AIO non so cosa sia XD.

Cmq domanda principale... attualmente i settaggi sono bilanciati?

Aggiorno la lista!

[TABLE="class: cms_table_cms_table_grid, width: 349"]
[TR]
[TD]Intel i7 4770[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Andrei su ASUS perché mi sono sempre trovato bene. Ma quale modello?[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Ati Radeon R9 280X[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]2X 8Gb G-Skill 1600 Mhz DDR3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Samsung SSD 840 Pro - 256GB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Non mi serve.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]XFX 650 w[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Ditemi Voi[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Non mi serve.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Non mi serve.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Ditemi Voi[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Basta un 1080p. 1440p è troppo![/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Sisi i settaggi sono bilanciati, per lo store controlla su Amazon oppure su Eprezzo. Si come custom sono un po piu alte di prezzo ma è del tutto giustificato, veramente ben fatte :).Il dissipatore AIO significa All in one quindi è un dissipatore che ha un waterblock direttamente collegato ad un piccolo radiatore con in genere una o due ventole da 120mm. Ha il vantaggio di dissipare ottimamente il calore e ingombrare meno di un dissipatore tower ad aria molto molto voluminoso, ti consiglio la corsair come produttore, è buona :).

Sisi i settaggi sono bilanciati, per lo store controlla su Amazon oppure su Eprezzo. Si come custom sono un po piu alte di prezzo ma è del tutto giustificato, veramente ben fatte :).Il dissipatore AIO significa All in one quindi è un dissipatore che ha un waterblock direttamente collegato ad un piccolo radiatore con in genere una o due ventole da 120mm. Ha il vantaggio di dissipare ottimamente il calore e ingombrare meno di un dissipatore tower ad aria molto molto voluminoso, ti consiglio la corsair come produttore, è buona :).

Ok ci do uno sguardo a questo dissipatore AIO. Come MB qualche consiglio?

Io di mobo ti consiglio una MSI se vuoi, perchè quelle conosco..
Visto che non vuoi fare OC andrei su una H87-G43 :sisilui:

Sono affidabili? Io con Asus sono sempre andato benissimo quindi preferirei un loro mobo.

Tra MSI - ASUS - GIGABYTE, scegli in base alle porte sata - numero porte usb - connettività wirless - varie ed eventuali. quello che è importante sta nell' acquistare una mobo H87 dato che Z87 non la sfrutteresti ;).

Tra MSI - ASUS - GIGABYTE, scegli in base alle porte sata - numero porte usb - connettività wirless - varie ed eventuali. quello che è importante sta nell' acquistare una mobo H87 dato che Z87 non la sfrutteresti ;).

Non c'è un posto dove informarsi? sicuro voglio parecchie USB 3.0.

- - - Updated - - -

Consigli da altri? Sentire più campane fa sempre bene.
Inoltre non essendo le settore se ho capito bene per giocare va bene anche un i5, mentre per editare foto serve generalmenre un i7. Per la scheda video invece?

Ragazzi visto che vi ho rotto tanto le scatole mi sembra giusto postarvi le caratteristiche finali del mio nuovo pc dalla quale sto scrivendo e di cui sono attualmente SODDISFATTISSIMO!

PCU: Intel i7 4770
PSU: Seasonic 520W 80 Bronze
GPU: Ati Radeon R9 280X Asus
SSD: Samsung 840 EVO 250GB
RAM: 2x8 GB Corsair Vengeange CL9 1800Mhz
Case: Cooler Master Silencio 550
MB: Asus H87 Plus

Potenza assoluta, gaming stupendo, avvio/spegnimento ISTANTANEO, pc MUTO NON SI SENTE NULLA!

Grazie a tutti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro