Aiutatemi a raffreddare i7-9700K

TaekwondoWTF84

Nuovo Utente
1
0
Ciao ragazzi, è il mio primo topic su TH e abbisogno della vostra onniescenza! :D

Ho preso a un prezzo vantaggiosissimo un i7-9700K. L'utilizzo del mio PC è per il Gaming di un certo livello (simracing, quindi con più periferiche attaccate)
Questo il mio hardware:
IMG_9065.JPG



L'altro giorno, dopo che il PC era acceso da un pò di ore, ho deciso di provare lo stress test di EXTREME TUNING UTILITY portando la CPU al 100% per circa 10 minuti

Le temperature toccate di media dai processori sono state 86° di media (monitorate con HWMonitor64x)! Ed ero un pò preoccupato!!!!!!!!!!!!

Stamattina, appena sveglio ho deciso di rifare il test, a computer riposato, e questi sono stati i valori dopo 25 minuti di stress test:

IMG_9066.JPG
IMG_9067.JPG


Ho un pò di domande per voi:

1) Credo che il test più attendibile sia il primo giusto? Con già molte ore di accesione alle spalle
2) Monto un dissipatore da 240 di questo modello
. E' sufficiente secondo voi?
3) Dal BIOS ho aumentato leggermente i profili ventole che tendono ad aumentare di velocità un pò prima dei 70° (rispetto a come invece era di default). Voi consigliate di metterle da subito al massimo?
4) Conviene tenere sempre tutti gli 8 core al massimo, o magari usarne di meno (più spinti, lasciando gli altro non "boostati")?. Ripeto, il mio utilizzo è per il gaming professionale. Non mi interessano render grafici o simili. Tenete conto che quando gioco ho più app aperte in background assieme al gioco per svariati motivi. Uno di questi è ad esempio il programma per registrare la sessione.

Quindi mi affido ai vostri preziosi consigli! GRAZIE! Ho cercato di essere il più preciso possibile ma sono neofita del settore! Grazie ancora!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili