Aiutatemi a completare! pls

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

raynor89

Nuovo Utente
9
0
Ciao a tutti
Sono un po nel pallone quindi vi chiedo aiuto visto che sarete di certo più competenti di me.
Sto facendomi una piccola postazione, per piccola intendo micro/mini atx, 30% gaming e 70% uso ufficio ma non riesco a decidermi sui pezzi da acquistare per completarla.

Fin ora ho:
Scheda Madre: asrock fm2a75m-hd+
Processore: A10-6800k 4.10 Ghz
Ram: 4 gb a 1660mhz
SSD Crucial 120 gb + hard disk da 500GB (uso deposito per i file)

Vorrei un consiglio per:

1) Alimentatore
2) Dissipatore
3) Un eventuale scheda video per il futuro

p.s
-l'uso gaming si limita a giochi blandi come starcraft 2 o strategici di alcuni anni fa

-alimentatore e dissipatore mi servirebbero silenziosi o giù di li, l'alimentatore oltre a reggere la configurazione sopra dovrebbe farcela per un eventuale scheda video da aggiungere, + un lettore dvd.


-al procio farò un downvolt penso o 3800mhz 0.90V o 3200 Mhz a 0.675 V (se avete suggerimenti da darmi ancora meglio)

Budget contenuto ma non troppo, ho già avuto esperienza con un alimentatore degno di una turbina di una centrale elettrica per il rumore che faceva quindi ho messo da parte il risparmio per adesso. Grazie a tutti!
 

M4st3rGranad0

Utente Attivo
1,025
183
CPU
Ryzen 5800X 4.9 GHz
Dissipatore
Deep Cool LS720
Scheda Madre
ASROCK B550 Pro4
HDD
Crucial 1TB M.2 - Barracuda HD 1TB - Crucial 240GB SSD
RAM
32GB DDR4 3600MHz Ballistix
GPU
MSI Gaming Trio X RTX 3070
Monitor
Asus VG249Q
PSU
Antec Edge 550W 80+Gold
Case
Cooler Master TD500 Mesh Black
Periferiche
Mouse G502 Proteus Core - Keyboard G510s
Net
Open Fiber - Vodafone 2.5Gbit
OS
Windows 10 Pro
Come ali prendi un Munich. Di certo con un apu 6800k non puoi spingerti troppo sulla vga, quindi dovresti scegliere qualcosa di fascia bassa. Una r7 250 dovrebbe andare per i tuoi scopi.
Perchè downvoltare la cpu? Ti troverai peggio, comunque, in tal caso come dissi un Arctic Freezer 13.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili