Aiutatemi a capire cosa devo avere nel mio nuovo portatile!!

Beppe00

Nuovo Utente
22
0
offerte clamorose suamazon/ebay preferirei trovare un portatile acquistabile a rate…

Ciao ragazzi volevochiedervi un po' di chiarimenti che mi faciliterebbero la scelta del mio futuronuovo portatile.

Per quanto riguardaun processore, da quel che ho capito la scelta migliore è intel, e ilprocessore di tipo 'haswell' sarebbe il più moderno, (prima dell'uscita degli'skylake' tra qualche mese), e per quanto riguarda sempre i processsori se èpresente una U alla fine del 'nome' allora è a risparmio energetico e quindiaumenta l'autonomia del pc ma ne risentono le prestazioni giusto?
Poi ovviamentepossono essere i3, i5, i7 e Dual Core o Quad Core (facilmente capinile qualisono meglio), poi c'è la frequenza del processore (normale e massima) cheindica la reale potenza del processore…

Per quanto riguardala scheda grafica da quel che ho capito è meglio puntare su una Nvidia Geforcein cui la prima cifra delle 3 (es 840) indica la generazione della scheda manon un netto miglioramento delle prestazioni (940 poco più potente della 840) mentrele altre cifre più alte sono e migliore è la scheda grafica giusto? (es850>8400ma anche 850>940?) e ovviamente più alta è la memoria graficadedicata meglio è, di solito 2 o 4 gb.
Poi volevo capireche cos'è il DirectX visto che da quel che ho capito è importante…

Poi per quantoriguarda la RAM ovviamente 8gb sono meglio di 4gb ma quasi sempre è espandibilequindi non è un problema se ha pochi gb (ma quella aggiuntiva deve avere lostesso numero di gb per lavorare in 'dual channel', da quel che ho capito moltomeglio).

Poi un SSD rendenettamente più rapido un pc rispetto ad un HHD ma comprare un portatile con lassd integrata conta parecchio, quindi meglio in caso sostituirlo comprandolo aparte, sui 100€ da 250gb se ho capito bene.

Queste sono le coseche ho imparato nelle ultime due settimane per cercare di capire qualeportatile si adatti meglio alle mie esigenze, anche grazie a questo forum.

Poi volevo chiedervia quali componenti dovrei guardare maggiormente sapendo che vorrei un portatilecapace di reggere giochi tipo fifa16 (o anche qualcosa di più) a dettagli medie che duri almeno 3 anni, quindi qualcosa di abbastanza recente, con 700€ dibudget.
Non mi interessal'autonomia del pc ma preferisco che la batteria sia estraibile (anche perpoterne comprare una di riserva in futuro), la risoluzione dello schermo non miinteressa nemmeno quella, basta che sia decente.
Per la RAM non hoproblemi ad eventualmente espanderla comprandone una aggiuntiva quindi credoche basti che possa arrivare ad 8GB, e preferirei un 15 pollici almeno.

Avete qualche ideasu cosa dovrei puntare? Tipo un i7 o basta un i5 o che modello di scheda videoè necessaria… magari anche consigliandomi direttamente un portatile.

Grazie in anticipo



PS: a meno che nonsiano offerte incredibili preferisco non acquistare da siti tipo ebay o amazonin quanto preferirei di gran lunga un pagamento rateale.

 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!