Aiutate un povero noob col suo primo OC!

nicotto

Utente Attivo
76
1
CPU
AMD Athlon II X3 460
Scheda Madre
Sapphire Pure 785G
RAM
4Gb Kingston DDR3 1333mhz
GPU
Twintech GTS250 XT OC 1Gb DDR3
Audio
M-Audio Fast Track Pro
Monitor
Samsung SyncMaster S24A350 24"
PSU
Arctic Cooling 550RF
OS
Windows 7 Ultimate x86
Salve, ragazzi, ho un Athlon II X3 460 con frequenza stock di 3,4 ghz. Quando è a riposo ha temperatura stabile di 8°C, a pieno carico non supera i 25. Quindi ho pensato che ci poteva stare farlo salire un po'. Il problema è che sono un niubbo totale, ho solo un po' di basi teoriche e nulla più.
Così mi sono rivolto all'Overdrive, e ho lanciato l'Auto-tune. Tutto ok fino a 3842 mhz, a 3852 è crashato il programma, mi ha mandato in freeze il sistema per una trentina di secondi e poi ha riavviato. Riaprendo Overdrive al riavvio, mi ha conservato le impostazioni di stock, ma mi dice che l'ultimo Auto-Tune effettuato con successo ha dato come risultato una frequenza di 3842 mhz, e sotto c'è il tasto per applicare le modifiche.
Che significa? Funziona così ("Io alzo la frequenza gradualmente, quando il pc va a puttane sei arrivato al limite") e posso tranquillamente dirgli di applicare le modifiche? Oppure c'è stato un errore e quindi farei meglio a lasciar stare Overdrive? Mi piaceva pensare che potessi fare tutto con un semplice programmino, perchè non trovo mai la costanza per cercare una buona guida e mettermi all'opera come si deve... :asd:
 
Ultima modifica:

Pezzo di fango

Utente Attivo
1,239
222
CPU
A8-3870k
Scheda Madre
Gigabyte A75-UD4H
HDD
Western Union 320 SATA III 16MB
RAM
2x2 G.Skill 1600 gbeco 1.35
GPU
ATI 6550d integrata
Audio
HT Yamaha 294
Monitor
LG 32lLD350 Full-HD
PSU
Corsair Builder Series CX430 430W
Case
Cooler master Storm Scout
OS
Windows 7 Ultimate edition
Re: Overclock con AMD Overdrive: aiutate un povero noob!

Salve, ragazzi, ho un Athlon II X3 460 con frequenza stock di 3,4 ghz. Quando è a riposo ha temperatura stabile di 8°C, :shock: