aitatemi a overcloccare...E5700

Pubblicità

galaxys-i9000

Utente Èlite
Reazioni
159
Punteggio
60
salve ho un e5700 nuovo vorrei aumentarlo un po.....per sfruttare a pieno la mia gts 450 anche se in realatà non sono sicuro che non lo faccia già.....
cmq questo è un processore dual core con 3.00 ghz...io gia ho aumento di pokissimo il bus 205 (invece dei 200 standart) portandolo cosi a 3.08 ghz solo che siccome non sono informato diciamo quasi incapace di fare qst cosa vorrei una spiegazione molto dettagliata su quali parametri dovrei agire....mi sono accorto che anche la d ram e stata amentata di frequenza e so che non e bene....inoltre non so come impostare il v core la d ram e gli altri parametri nel bios......io vorrei aumentare soltanto il processore ammesso che si possa fare....e neanche di tantissimo visto che gia cosi sto a temperature elevate 69 gradi sotto stress al massimo....con ibt. poi quali rischi comporta overclok....inoltre se qualcono sapesse come fare per vedere se sono cpu limeted per la mia scheda video o almeno mi sapesse indicare un progamma per saperlo eviterei il tutto....grazie

a che risoluzione giochi?in ogni caso quelle temperature sono alte...che case hai?

1920 per 1080.... ho appena eseguito un oc della mia scheda video con un software chiamato evga precision....siccome la mia gpu era quella con i valori standart cioe 783 mhz lo portata a 930 mhz aumentando anche gli shader e la memoria..... gli ho impostato la stessa potenza che tiene sempre la gts ma la sonic platinum versione...qst viene oocata dalla casa costruttice...questo puo provocare danni alla gpu??????
inoltre nel mio bios per aumentare il processore non ci sono dei parametri.... ad esemp. posso toccare solo il bus cosi muovendo anche la dram.... non esiste un software anche per occare la cpu????

ciao sebax cmq non ho potuto occare la mia cpu in quanto non posso togliere la sicronizzazione con la dram o almeno credo.....sai se ci sono software che permettono di occare come ho fatto con la mia scheda video?

non si può, ram e fsb sono sempre legati, cambiando uno varia anche l'altro (tranne in rari casi, ma si perde parecchio in prestazioni):)
purtroppo hai temperature davvero alte:sisi:

in effetti ho risolto un po il problema della temperatura.... regolando nel bios la velocita dei fan su prestazioni cmq mi arriva a 65 gradi sotto stress.....quindi se vado nel bios metto ad esmpio invece di 200 metto 220 e poi metto pci su 101 non corro nessun rischio di bruciare il tutto?o devo muovere altri parametri?

Secondo il mio modesto parere.. consiglio di lasciare stare modding vari e di dedicarsi prima a migliorare la termica della macchina..
quanto riuscirai a portare le temperature a 'bassi' livelli sarai pronto
a moddare in piena libertà :-D
Se il tuo case è ancora ''normale'' senza ventole supplementari consiglio di incominciare ad aggiungerne una di immissione anteriore e una emissione posteriore (dovrebbero già essere presenti ''zone'' forate per l'istallazione)
Poi si può pensare ad un dissipatore non di serie dando per scontato che sia tutto pulito a dovere :asd:

Il problema della frequenza delle ram io l'ho risolto ''declassando'' il tipo di ram dal bios, in modo che le consideri ad un livello minore di frequenza che aumentando la frequenza del clock ritornano ad una frequenza simile a prima :)

non si rompe niente, nella peggiore delle ipotesi diventa instabile;) come ha detto giustamente wagos, se vuoi fare oc seriamente, basterebbero anche un paio di ventole su case:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro