RISOLTO Air potenziato o pro base?

ManueleGiuseppe

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti devo acquistare un Mac e essendo usciti i nuovi pro mi stavo per fiondare sul modello base che per le mie esigenze ( internet, presentazioni e aprire qualche tac con delle app ) dovrebbe andare bene.
L air aggiungendo 130 € monta un i7 quad- core di decima generazione a 1,2GHz, il pro base invece monta un i 5 di ottava generazione a 1,4GHz Oppure aggiungendo 375 un i7 a1,7GHz ma sempre di ottava generazione. La differenza di prezzo è abissale e se il più caro è il migliore dovrebbe essere il pro....
mi sapreste dare una giusta indicazione per l acquisto con la premessa che non necessito di touch bar? La differenza è data solo dai Ghz?
Grazie infinite a chi risponderà !
 
Soluzione
Io la vedo così. L’uso che ne devi fare è tutto sommato semplice, nulla di gravoso. Considerando che devi prevedere comunque un bel gruzzoletto, e che come lo compri così te lo tieni (non è più come un tempo che si facevano gli upgrade, ora è tutto saldato… ), io opterei decisamente per 16Gb di RAM, oggi magari superflui, ma un domani li benedirai. A questo punto l’AIR ti costerebbe 1.479 eurini, il Pro 13” 1.654: non c’è storia, il Pro tutta la vita. Discorso diverso se preferisci un budget più basso, allora c’è una bella offerta su Informatica 2008 di Air i5 2019, 8GB Ram, 128 GB, retina a € 889.Fosse per me , considerando l’uso, quella sarebbe la soluzione ottimale: spendi quasi la metà e alla fine hai le stesse cose…

Salvo usi...

Albo89

Utente Èlite
5,873
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
non so cosa devi farci ma per un utilizzo "base" la scelta migliore per me è l'air con l'i5.
l'i7 costa se non erro una cinquantina d'euro in piu ma la differenza di prestazioni è piccolissima, tipo 0,1ghz.. non vale l'esborso
 

ManueleGiuseppe

Nuovo Utente
2
0
Utilizzo principale sarà internet e scrittura, ma per lavoro dovrò scaricare delle app per aprire radiografie e tac!
piuttosto non capisco la differenza tra i due ,l air sembra nettamente superiore ma ha meno ghz
 

Albo89

Utente Èlite
5,873
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
vabe ma i ghz non sono tutto.
la differenza tra i 2 è davvero prossima allo zero:
quello del pro va un pò di piu in single core in modalità turbo (per pochi secondi quindi). per il resto l'i5 dell'air è meglio:ultima generazione (quello del pro è vecchio), gpu migliore, supporta ram piu veloci e consuma meno.

per quello che devi fare te ne hai da vendere.
 

argo900

Nuovo Utente
125
34
Io la vedo così. L’uso che ne devi fare è tutto sommato semplice, nulla di gravoso. Considerando che devi prevedere comunque un bel gruzzoletto, e che come lo compri così te lo tieni (non è più come un tempo che si facevano gli upgrade, ora è tutto saldato… ), io opterei decisamente per 16Gb di RAM, oggi magari superflui, ma un domani li benedirai. A questo punto l’AIR ti costerebbe 1.479 eurini, il Pro 13” 1.654: non c’è storia, il Pro tutta la vita. Discorso diverso se preferisci un budget più basso, allora c’è una bella offerta su Informatica 2008 di Air i5 2019, 8GB Ram, 128 GB, retina a € 889.Fosse per me , considerando l’uso, quella sarebbe la soluzione ottimale: spendi quasi la metà e alla fine hai le stesse cose…

Salvo usi molto particolari, professionali, non fatevi incantare dai ghz, nella maggioranza dei casi sono una sorta di s… mentale. Bravissimi gli uomini di mkt a intortare le persone.

Chiedetevi come mai dopo anni passati a pompare i ghz, 2,6 2,8, 3,0 4,0, 10,0 100.000ghz ora adottano tutti basse frequenze… Forse si sono accorti che a quelle alte frequenze questi laptop supersottili bollivano tutti…

Ricordarsi che l’elettronica non è come la meccanica. Fra una vettura da 100 HP, e una da da 150 la senti la differenza. Un computer con i3, lo tieni “pulito” senza una miriade di programmi che stanno continuamente a sincronizzarsi in rete e scopri che è più fluido e più veloce di un i7 intasato e non curato…

E’ sempre divertente vedere come un mio “asciuttissimo” vetusto Mac Pro 1,1 del 2006 (una cariatide) con Lion apra Word 2008 in un picosecondo mentre un Macbook pro 13 2015 con word 2019 , ma appesantito da una miriade di software vari, impieghi il doppio del tempo… Certo se devi gestire una foto da 100-200MB c’è un abisso, ma li, appunto, entriamo nel campo degli usi specifici. Non credo che normalmente qualcuno si metta a lavorare su foto così pesanti
 
Ultima modifica:
Soluzione

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili