DOMANDA AIO "particolare" per config AM3+

MarcoNDR

Nuovo Utente
49
10
Ciao a tutti, per conto di un amico cerco un dissipatore a liquido che deve avere le seguenti caratteristiche:

- Compatibile con socket AM3+
- Deve includere supporti, viti e backplate perchè non possiede più quelli stock (quindi no Corsair H100x)
- NON deve essere RGB perchè la scheda madre del mio amico non ha il connettore e non gli interessa
- Fascia di prezzo: sotto i 100 €
- Doppia ventola (non sono sicuro che ci entri una tripla, in ogni caso lui vorrebbe doppia)

Hardware:

MoBo: Gigabyte GA-970A-UD3P
CPU: FX 8350 AMD

Non so che pesci pigliare con tutte queste limitazioni e hardware vecchiotto.... avete soluzioni?

Grazie
 

CEMT96

Utente Attivo
818
112
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
DeepCool Castle RGB V2 360mm
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi
HDD
WD BLACK SN850 500GB - WD BLACK SN850X 2TB - WD WD40EZRZ 4TB
RAM
Crucial Ballistix 4x8GB 3600Mhz CL16
GPU
ZOTAC RTX 3080Ti AMP Holo
Monitor
LG 27GP850
PSU
Sharkoon SilentStorm Icewind 750W
Case
AeroCool P7-C0
Net
Iliad Casa
OS
Windows 11 Pro
Ciao a tutti, per conto di un amico cerco un dissipatore a liquido che deve avere le seguenti caratteristiche:

- Compatibile con socket AM3+
- Deve includere supporti, viti e backplate perchè non possiede più quelli stock (quindi no Corsair H100x)
- NON deve essere RGB perchè la scheda madre del mio amico non ha il connettore e non gli interessa
- Fascia di prezzo: sotto i 100 €
- Doppia ventola (non sono sicuro che ci entri una tripla, in ogni caso lui vorrebbe doppia)

Hardware:

MoBo: Gigabyte GA-970A-UD3P
CPU: FX 8350 AMD

Non so che pesci pigliare con tutte queste limitazioni e hardware vecchiotto.... avete soluzioni?

Grazie
Io su quella mobo ci ho messo un DeepCool Castle RGB V2 da 360. Puoi prendere quello da 240 e non preoccuparti per gli RGB, li attacchi all'alimentatore. O se non gli interessano proprio semplicemente non li attacchi

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 

MarcoNDR

Nuovo Utente
49
10
Io su quella mobo ci ho messo un DeepCool Castle RGB V2 da 360. Puoi prendere quello da 240 e non preoccuparti per gli RGB, li attacchi all'alimentatore. O se non gli interessano proprio semplicemente non li attacchi

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Come si attaccano al PSU? Non sono esperto di "RGB", personalmente ho un pc molto sobrio. Mi serve un adattatore?
Se non si attacca il cavetto RGB non da nessun tipo di problema? con nessun dissipatore?
Post unito automaticamente:

DEEP COOL GAMMAXX L240 v2

Io avevo adocchiato questo, però ciò che mi frenava dal consigliarglielo era appunto la presenza di doppino RGB
 

CEMT96

Utente Attivo
818
112
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
DeepCool Castle RGB V2 360mm
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi
HDD
WD BLACK SN850 500GB - WD BLACK SN850X 2TB - WD WD40EZRZ 4TB
RAM
Crucial Ballistix 4x8GB 3600Mhz CL16
GPU
ZOTAC RTX 3080Ti AMP Holo
Monitor
LG 27GP850
PSU
Sharkoon SilentStorm Icewind 750W
Case
AeroCool P7-C0
Net
Iliad Casa
OS
Windows 11 Pro
Come si attaccano al PSU? Non sono esperto di "RGB", personalmente ho un pc molto sobrio. Mi serve un adattatore?
Se non si attacca il cavetto RGB non da nessun tipo di problema? con nessun dissipatore?
Nello scatolo del dissipatore ti esce un controller per le ventole da attaccare alla scheda madre ed un controller RGB da attaccare a un cavo sata del PSU. Se non li vuoi non li attaccare che non cambia nulla

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 

MarcoNDR

Nuovo Utente
49
10
Nello scatolo del dissipatore ti esce un controller per le ventole da attaccare alla scheda madre ed un controller RGB da attaccare a un cavo sata del PSU. Se non li vuoi non li attaccare che non cambia nulla

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Il GAMMAXX L240 v2 che ho adocchiato non ha il controller, ha solo il cavetto da collegare al pin RGB della MoBo. Stesso discorso immagino, se non lo collego non si illumina ma funziona a dovere, giusto?
 
  • Mi piace
Reazioni: CEMT96

CEMT96

Utente Attivo
818
112
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
DeepCool Castle RGB V2 360mm
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi
HDD
WD BLACK SN850 500GB - WD BLACK SN850X 2TB - WD WD40EZRZ 4TB
RAM
Crucial Ballistix 4x8GB 3600Mhz CL16
GPU
ZOTAC RTX 3080Ti AMP Holo
Monitor
LG 27GP850
PSU
Sharkoon SilentStorm Icewind 750W
Case
AeroCool P7-C0
Net
Iliad Casa
OS
Windows 11 Pro
Il GAMMAXX L240 v2 che ho adocchiato non ha il controller, ha solo il cavetto da collegare al pin RGB della MoBo. Stesso discorso immagino, se non lo collego non si illumina ma funziona a dovere, giusto?
Esatto

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 

MarcoNDR

Nuovo Utente
49
10
Buongiorno,

Due ulteriori domande a cui non so rispondere:

1) Cosa cambia tra questi due AIO a parte il prezzo?

https://www.amazon.it/dp/B07H29YRYH/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

https://www.amazon.it/dp/B07QFWQXZ1/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi


2) Quale connettore mi serve per poter alimentare il led RGB esclusivamente da SATA senza dover collegare nulla alla scheda madre? Esiste qualcosa a 10 euro (giusto per attaccare il cavo RGB 12v dell'AIO ed illuminarlo, senza necessità di management della luce.

https://www.amazon.it/dp/B08LV4R1P7/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ho visto questo qui sopra, però non riesco a capire se oltre all'alimentazione SATA, debba anche essere connesso alla scheda madre.

Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!