Peru

Utente Attivo
105
8
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cryorig R1 Universal
Scheda Madre
Maximus VII Hero
HDD
Samsung 850 Pro 256Gb
RAM
16Gb G.Skill 2400Mhz CL10
GPU
Gigabyte GTX 980 G1
Monitor
Eizo FS2434
PSU
Corsair AX760
Case
NZXT Phantom 530
OS
Windows 10 Pro 64-bit
In quella fascia di prezzo secondo me il migliore è l'Arctic Liquid Freezer II
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Ciao,
Confronti diretti non se ne trovano, ma dopo aver cercato un po' di recensioni, non senza incontrare difficoltà, avevo concluso che più o meno dovrebbero offrire le stesse prestazioni, forse leggermente meglio il DeepCool.
Visto che costa qualcosa in meno, ha anche le ventole ARGB ed è un modello più diffuso di cui nessuno, che io sappia, si è mai lamentato, starei su quello.

L'Arctic Liquid Freezer II citato da Peru è probabilmente il migliore AIO da 240 in commercio per lo meno nel rapporto prestazioni\rumore, ma non è RGB e devi stare attento perchè in alcuni case, avendo un radiatore spesso 38mm, può dare problemi.

EDIT Però adesso che ci faccio caso: https://www.amazon.it/dp/B08WRJ5MQW/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Questo è nuovo nuovo, appena uscito, infatti è in preordine.
Se ha le prestazioni del modello "classico" è sicuramente un buon affare (e non c'è motivo per cui non debba avere prestazioni simili).
Che case hai?
 
  • Mi piace
Reazioni: Lucagangemi99

Lucagangemi99

Utente Attivo
157
18
h500 di coolermaster
Post unito automaticamente:

Ciao,
Confronti diretti non se ne trovano, ma dopo aver cercato un po' di recensioni, non senza incontrare difficoltà, avevo concluso che più o meno dovrebbero offrire le stesse prestazioni, forse leggermente meglio il DeepCool.
Visto che costa qualcosa in meno, ha anche le ventole ARGB ed è un modello più diffuso di cui nessuno, che io sappia, si è mai lamentato, starei su quello.

L'Arctic Liquid Freezer II citato da Peru è probabilmente il migliore AIO da 240 in commercio per lo meno nel rapporto prestazioni\rumore, ma non è RGB e devi stare attento perchè in alcuni case, avendo un radiatore spesso 38mm, può dare problemi.

EDIT Però adesso che ci faccio caso: https://www.amazon.it/dp/B08WRJ5MQW/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Questo è nuovo nuovo, appena uscito, infatti è in preordine.
Se ha le prestazioni del modello "classico" è sicuramente un buon affare (e non c'è motivo per cui non debba avere prestazioni simili).
Che case hai?
comunque il coolermaster ha problemi di perdite come nei modelli più economici ? io so che i coolermaster hanno parecchi problemi sotto questo punto di vista , e comunque le ventole non sono un problema visto che metterò comunque le mf120 halo di coolermaster (le ho già messe nel case)
 

milkyway

Utente Attivo
207
61
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 280
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sk hynix platinum p41 2TB + Samsung 980 PRO 500Gb + Samasung 860 QVO 2TB
RAM
32GB (16x2) Crucial Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Slim
Audio
Soundblaster Z
Monitor
LG 27GL850
PSU
MSI MPG A850G PCIE5 - 850W
Case
Phanteks Enthoo Elite
OS
Windows 11 PRO
Ciao,
Confronti diretti non se ne trovano, ma dopo aver cercato un po' di recensioni, non senza incontrare difficoltà, avevo concluso che più o meno dovrebbero offrire le stesse prestazioni, forse leggermente meglio il DeepCool.
Visto che costa qualcosa in meno, ha anche le ventole ARGB ed è un modello più diffuso di cui nessuno, che io sappia, si è mai lamentato, starei su quello.

L'Arctic Liquid Freezer II citato da Peru è probabilmente il migliore AIO da 240 in commercio per lo meno nel rapporto prestazioni\rumore, ma non è RGB e devi stare attento perchè in alcuni case, avendo un radiatore spesso 38mm, può dare problemi.

EDIT Però adesso che ci faccio caso: https://www.amazon.it/dp/B08WRJ5MQW/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Questo è nuovo nuovo, appena uscito, infatti è in preordine.
Se ha le prestazioni del modello "classico" è sicuramente un buon affare (e non c'è motivo per cui non debba avere prestazioni simili).
Che case hai?
Nooooo anche Arctic ha ceduto al lato oscuro (anzi a dire il vero quello colorato).
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
h500 di coolermaster
Post unito automaticamente:


comunque il coolermaster ha problemi di perdite come nei modelli più economici ? io so che i coolermaster hanno parecchi problemi sotto questo punto di vista , e comunque le ventole non sono un problema visto che metterò comunque le mf120 halo di coolermaster (le ho già messe nel case)

L'ML240R è un modello piuttosto nuovo, quindi non ho avuto tanti feedback, ma non penso dia problemi: rispetto ai patacconi da 50-60€ è un'altra cosa.

Però con l'H500 problemi di spazio non ce ne sono, quindi andrei di Arctic, anche quello standard se poi non usi le sue ventole (anche se è un peccato, le sue ventole sono ottime): https://www.amazon.it/dp/B07WSDLRVP/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Di solito costa qualcosa meno, ma comunque conviene anche a 100€.

Se invece vuoi il waterblock RGB comunque starei sul DeepCool Castle V2.

Nooooo anche Arctic ha ceduto al lato oscuro (anzi a dire il vero quello colorato).

Hanno ceduto ?
Visto quanta gente chiede prodotti obbligatoriamente (A)RGB hanno fatto bene, anche se per quanto mi riguarda continuerei a prendere quello standard che costa qualcosa meno e ha ventole leggermente migliori, specifiche alla mano (probabilmente il fatto di dover unire le pale per implementare gli effetti di luce riduce un po' le prestazioni).
Però adesso giustamente c'è l'alternativa
 

Lucagangemi99

Utente Attivo
157
18
L'ML240R è un modello piuttosto nuovo, quindi non ho avuto tanti feedback, ma non penso dia problemi: rispetto ai patacconi da 50-60€ è un'altra cosa.

Però con l'H500 problemi di spazio non ce ne sono, quindi andrei di Arctic, anche quello standard se poi non usi le sue ventole (anche se è un peccato, le sue ventole sono ottime): https://www.amazon.it/dp/B07WSDLRVP/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Di solito costa qualcosa meno, ma comunque conviene anche a 100€.

Se invece vuoi il waterblock RGB comunque starei sul DeepCool Castle V2.



Hanno ceduto ?
Visto quanta gente chiede prodotti obbligatoriamente (A)RGB hanno fatto bene, anche se per quanto mi riguarda continuerei a prendere quello standard che costa qualcosa meno e ha ventole leggermente migliori, specifiche alla mano (probabilmente il fatto di dover unire le pale per implementare gli effetti di luce riduce un po' le prestazioni).
Però adesso giustamente c'è l'alternativa
Ok grazie mille , comunque penso di andare sul deepcool
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Ok, è comunque un buon prodotto: se è per una questione estetica ci può stare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili