DOMANDA AIiuto Upgrade PC per gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

gianluca02

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti,
premetto che sono un assoluto principiante nel settore, ma nel 2015 ho provato ad assemblare il mio pc gaming con risultati discreti.
Ora ho la possibilità di cambiare qualche pezzo poichè mio padre deve farsi il pc nuovo e ho pensato di cedergli qualche componente che io posso aggiornare.
La mia attuale configurazione è questa:

SCHEDA MADRE asRock h97 pro 4
GPU R9 280 DUAL-X
RAM DDR3 corsair vengeance blue 1600mhz 8 gb (2x4gb) CL9
ALIMENTATORE berlin 630 w 80+ ATX
CPU intel core i5-4690 3.5 GHz
CASE Thermaltake MS-I Case Mini-Tower

non voglio giocare in 4k cerco solamente di rendere più prestante il mio pc (anche a livello grafico), il budget è basso poichè non ho più il tempo di giocare come una volta, quindi non vorrei spenderci troppo.
accetto i vostri preziosi consigli.
grazie a tutti in anticipo.
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Ciao a tutti,
premetto che sono un assoluto principiante nel settore, ma nel 2015 ho provato ad assemblare il mio pc gaming con risultati discreti.
Ora ho la possibilità di cambiare qualche pezzo poichè mio padre deve farsi il pc nuovo e ho pensato di cedergli qualche componente che io posso aggiornare.
La mia attuale configurazione è questa:

SCHEDA MADRE asRock h97 pro 4
GPU R9 280 DUAL-X
RAM DDR3 corsair vengeance blue 1600mhz 8 gb (2x4gb) CL9
ALIMENTATORE berlin 630 w 80+ ATX
CPU intel core i5-4690 3.5 GHz
CASE Thermaltake MS-I Case Mini-Tower

non voglio giocare in 4k cerco solamente di rendere più prestante il mio pc (anche a livello grafico), il budget è basso poichè non ho più il tempo di giocare come una volta, quindi non vorrei spenderci troppo.
accetto i vostri preziosi consigli.
grazie a tutti in anticipo.
Il budget è basso, ma a quanto ammonta?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Il massimo che puoi fare è:
  • aggiorna il BIOS della scheda madre all'ultima versione disponibile (questo puoi farlo a prescindere)
  • comprare altri 8 GiB di RAM DDR3 (sempre in kit 2x4) --> 43,06 euro
  • comprare eventualmente un dissipatore (23,53 euro) migliore di quello che hai per la CPU e tentare un po' di overclock (ricordati la pasta termica -> 9,81 euro)
  • sostituire la scheda video con una MSI GEFORCE GTX 1650 SUPER VENTUS XS OC 4GB (167,89 euro)
  • occhio all'alimentatore, fa parte di una serie con una brutta nomea
Totale: almeno RAM+VGA=43,06+167,89=210,95 euro

Di più non è possibile fare, a meno che qulacuno ti regala un Intel Core i7-4790K che è la CPU più veloce supportata dalla motherboard (non comprarla nuova, costa molto di più di CPU totalmente nuove).
 

gianluca02

Nuovo Utente
5
0
Il massimo che puoi fare è:
  • aggiorna il BIOS della scheda madre all'ultima versione disponibile (questo puoi farlo a prescindere)
  • comprare altri 8 GiB di RAM DDR3 (sempre in kit 2x4) --> 43,06 euro
  • comprare eventualmente un dissipatore (23,53 euro) migliore di quello che hai per la CPU e tentare un po' di overclock (ricordati la pasta termica -> 9,81 euro)
  • sostituire la scheda video con una MSI GEFORCE GTX 1650 SUPER VENTUS XS OC 4GB (167,89 euro)
  • occhio all'alimentatore, fa parte di una serie con una brutta nomea
Totale: almeno RAM+VGA=43,06+167,89=210,95 euro

Di più non è possibile fare, a meno che qulacuno ti regala un Intel Core i7-4790K che è la CPU più veloce supportata dalla motherboard (non comprarla nuova, costa molto di più di CPU totalmente nuove).

Grazie per i consigli, hai un alimentatore da consigliarmi?
Post unito automaticamente:

Ciao a te.

Sei limitato dalla ram di soli 8gb.
Indica il modello del tuo monitor.

ho un Samsung fullHD del 2014 però potrei prenderne uno migliore
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili