DOMANDA AIiuto Upgrade PC per gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

gianluca02

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti,
premetto che sono un assoluto principiante nel settore, ma nel 2015 ho provato ad assemblare il mio pc gaming con risultati discreti.
Ora ho la possibilità di cambiare qualche pezzo poichè mio padre deve farsi il pc nuovo e ho pensato di cedergli qualche componente che io posso aggiornare.
La mia attuale configurazione è questa:

SCHEDA MADRE asRock h97 pro 4
GPU R9 280 DUAL-X
RAM DDR3 corsair vengeance blue 1600mhz 8 gb (2x4gb) CL9
ALIMENTATORE berlin 630 w 80+ ATX
CPU intel core i5-4690 3.5 GHz
CASE Thermaltake MS-I Case Mini-Tower

non voglio giocare in 4k cerco solamente di rendere più prestante il mio pc (anche a livello grafico), il budget è basso poichè non ho più il tempo di giocare come una volta, quindi non vorrei spenderci troppo.
accetto i vostri preziosi consigli.
grazie a tutti in anticipo.
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Ciao a tutti,
premetto che sono un assoluto principiante nel settore, ma nel 2015 ho provato ad assemblare il mio pc gaming con risultati discreti.
Ora ho la possibilità di cambiare qualche pezzo poichè mio padre deve farsi il pc nuovo e ho pensato di cedergli qualche componente che io posso aggiornare.
La mia attuale configurazione è questa:

SCHEDA MADRE asRock h97 pro 4
GPU R9 280 DUAL-X
RAM DDR3 corsair vengeance blue 1600mhz 8 gb (2x4gb) CL9
ALIMENTATORE berlin 630 w 80+ ATX
CPU intel core i5-4690 3.5 GHz
CASE Thermaltake MS-I Case Mini-Tower