Ai possessori del Q6600

Pubblicità

Dark-mio

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
39
Volevo avvertire che non conviene assolutamente passare da un q6600 ai nuovi processori sandy bridge ,purtroppo è quello che ho fatto io :cav:, vi avverto che le prestazioni sui giochi che ho provato sono pressochè identiche!:(

io l'ho fatto (dal q6600 a 3ghz al 2600k) e non me ne pento:asd: magari in certi giochi non lo noti, ma in tutto il resto sì:sisi:

io l'ho fatto (dal q6600 a 3ghz al 2600k) e non me ne pento:asd: magari in certi giochi non lo noti, ma in tutto il resto sì:sisi:

Quoto,sto usando un i5 2500k overcloccato a 4 ghz ,temperature sui 30,35 a liquido,nei giochi ho notato un notevole aumento di fps,parlando di crysis 2 dx11 o gta 4,ecc,anche nell'uso normale del pc.adesso ho una gtx 570 nn limitata.
Ed il veccchio q6600 andava sempre a 3.4 ghz.

Ho appena giocato con crysis 2 dx11 e mi ricordo benissimo gli fps in certi punti con il q6600, purtroppo con un i5 2400 non si vede la differenza!

Ok che gioco a una risoluzione "stupida" (1240x1080) ho un Q6700 portato a 3.4Ghz e una HD 5850 che gira a 800mhz... Su Metro2033 ho 60FPS, su crysis2 tutto al massimo, texture max res ma directX10 e sono sui 50fps... Su homefront sono sempre sui 62fps!

Fino a che sono sopra i 50 non mi importa nulla di cambiare la cpu... tanto nell'utilizzo normale di windows... non ci si accorge di differenza! Certo se si fanno lunghe elaborazioni ok... ma per installazioni, caricamenti e brevi elaborazioni... cambia poco!

Inoltre mi spiegarono che a risoluzioni basse è la CPU a fare da collo di bottiglia... bhè... se avessi uno schermo + grande potrei fare allora anche più FPS???

Il Q6600/6700 tira ancora... durante i giochi metiamente i core non vanno mai oltre il 70% di carico di picco... e tira bene! Non è il top ma non fa sentire la necessità di un upgrade... magari si può aspettare ancora un annetto prima del cambio!

Questa è la mia personale opinione e percezione!

il salto c'è epotai fare ulteriori upgrade di vga..........
ma a quella risoluzione e vga non noti la differenza in quanto gli fps massimi sono sempre gli stessi ps......se avresti preso un i5 2500k il cambio sarebbe stato piu sensato............

ps hai cmq migliorato fps minimi..........

Non so ma a me sembra tutto come prima, un pregio di queste cpu è la temperatura del che è spaventosamente bassa usando il dissipatore originale !

allora: che non siamo cpu da buttare è PIENAMENTE VERO. che vadano come un sandy bridge è disinformazione. una scheda video di oggi con un processore di 3 anni fa è limitata. per far sì che non accada in maniera evidente è meglio overcloccare (come fanno quasi tutti).
se uno con il pc di 3 anni fa volesse giocare a battlefield 3 spendendo il meno possibile può benissimo cambiare solamente la vga (e tirare un po' il procio). [controllando che l'ali regga il tutto].
se, invece, vuoi rifarti il pc e hai la possibilità economica, il salto prestazionale c'è.

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità