DOMANDA Aggiunta ventole + dissipatore nuovo

Pubblicità

davide4688

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
49
Buongiorno a tutti,

dopo 3 anni dall'assemblaggio del mio pc credo sia giunta l'ora di dare una "ventata d'aria fresca" al case :asd:

mi spiego meglio:
vorrei abbassare la temperatura all'interno del case(cpu,gpu,hard disk,ecc..) mettendo magari qualche ventola in più e cambiando dissipatore visto che ho letto parecchie discussioni su quanto i dissipatori standard siano carenti nel loro "mestiere", quindi mi sono detto, perchè non affrontare questa spesa?

Premetto che ogni 3/4 mesi apro il case e smonto tutti i componenti togliendo la polvere e rimonto, quindi l'ambiente è abbastanza pulito.

Siccome non sono un esperto in fatto di modding, chiedo a voi che tipo di test devo fare per fornirvi tutti gli elementi necessari per consigliarmi quante/quali ventole installare e che tipo di dissipatore acquistare.

Non intendo effettuare overclock di nessun genere (anche perché non sono capace :doh:).

In questo momento ho aperto solo Google Chrome con una decina di schede, e CPUIDHardware Monitor per rilevare le temperature, vi allego l'immagine sotto.

Il mio pc è questo:

Scheda Madre: Asus P7P55D LE
CPU: Intel i5 750 + dissipatore standard (NO overclock)
Scheda Video: Asus Nvidia GTS 450 1GB
Case: Cooler Master Elite 310 ( http://i2.rozetka.ua/goods/3092/coolermaster_elite_310orange_3092124.jpg )
Ventole: 1xCooler Master A12025 120mm black case fan, 3-pin power (è posta nella parte posteriore del case che butta fuori l'aria interna)
Hard Disk: 3 hard disk (se serve posto le specifiche)
RAM: 8gb 1600Mhz Kingston HyperX
Alimentatore: TechSolo TP-600 ATX Power Supply v2.3

Cosa mi consigliereste di fare per migliorare la ventilazione e quindi le temperature dei componenti (tenendo conto ovviamente dello spazio nel case) ?

grazie dell'attenzione :ok:

Allegati

• temper.webp
    temper.webp
    108 KB · Visualizzazioni: 51
Come budget non vorrei spendere tanto, non mi servono cose super prestazionali. Basta che sia roba buona.

magari per il dissi vorrei stare sulle 35/40€, basta che sia buono.

per le ventole 10/12€ l'una

Scythe Samurai SCSMZ-2000 ZZ 26€ (se sei interessato ti mando il link in pm!) fai una foto all'intarno del case!

Ecco la foto.. scusate il flash ma ho poca luce nella stanza :vv:

Allegati

• 120518_203425.webp
    120518_203425.webp
    325.4 KB · Visualizzazioni: 225
innanzitutto devi sistemare i cavi ; anche quelli infuenzano tantissimo! come dissi quello che ti ho consigliato va bene , ha lo spazio per una ventola da 120mm frontale?

comunque se vuoi fare una bella cosuccia prendi un case nuovo almeno 10 gradi li levi!

che ne pensi se pensiamo a cambiare sia il case che il dissipatore?

---------- Post added at 20:43 ---------- Previous post was at 20:43 ----------

calcola che in un case nuovo almeno una ventola è in dotazione e aggiungi quella che hai di igà e sei apposto!

Cambiare il case non era nei miei piani, è nuovo, ha meno di 3 anni...quindi direi di evitare!
vorrei solamente cambiare dissipatore e aggiungere magari 1/2 ventole

Frontale non ho spazio per le ventole, ho solo due spazi sulla parte sinistra del case, è forato proprio per mettere una ventola da 120mm e una più piccola. (si vede bene nella foto che ho messo nel primo post)

Ultima modifica:
Riesumo una vecchia discussione ;)

ho deciso di prendere un dissipatore nuovo!

Navigando in rete mi è caduto l'occhio sul CM Hyper 412s, sembra buono in rapporto qualità prezzo (36€); sono solo in dubbio per le dimensioni, non avendo un case enorme vorrei cercare di capire se ci entra senza troppe difficoltà.

Ovviamente accetto consigli (con link a benchmark o recensioni) su altri dissipatori, il mio budget è intorno a 40€, tenendo conto che vorrei provare anche a fare overclock.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro