Aggiunta SSD E Ram

Green_eyes04

Nuovo Utente
24
2
Ciao,
ho questo pc dell per uso ufficio, per renderlo più performante avevo pensato di aggiungere un SSD e un banco di ram da 4gb come quello già presente. Posso farlo?
Se si oltre all'ssd e alla ram servono altri pezzi.
Grazie a tutti. 345787 345788 345789
Post unito automaticamente:

Dove si connette il cavetto celeste dell' HDD sulla scheda madre c'è scritto SATA, anche sullo slot contrassegnato col numero 2
 

quizface

Utente Èlite
15,164
5,195
Ciao,
ho questo pc dell per uso ufficio, per renderlo più performante avevo pensato di aggiungere un SSD e un banco di ram da 4gb come quello già presente. Posso farlo?
Se si oltre all'ssd e alla ram servono altri pezzi.
Grazie a tutti. Visualizza allegato 345787 Visualizza allegato 345788 Visualizza allegato 345789
Post unito automaticamente:

Dove si connette il cavetto celeste dell' HDD sulla scheda madre c'è scritto SATA, anche sullo slot contrassegnato col numero 2
Posta il modello esatto di quel DELL. In generale si puoi farlo, il connettore nero sotto quello azzurro e' un SATA? ti servira' un cavetto SATA dati e un connettore SATA di alimentazione Quello che si vede in foto, ma mi sembra corto, ne hai un altro?
 

Green_eyes04

Nuovo Utente
24
2
Posta il modello esatto di quel DELL. In generale si puoi farlo, il connettore nero sotto quello azzurro e' un SATA? ti servira' un cavetto SATA dati e un connettore SATA di alimentazione Quello che si vede in foto, ma mi sembra corto, ne hai un altro?
Il modello è
DELL OPTIPLEX 3020. Confermo che il connettore nero è SATA.
Non ho niente, mi serve sapere cosa devo prendere assime all'SSD. Serve anche un adattatore per fissare l'SSD?
Anche la ram posso aggiungere?
Grazie.
 

quizface

Utente Èlite
15,164
5,195
Il modello è
DELL OPTIPLEX 3020. Confermo che il connettore nero è SATA.
Non ho niente, mi serve sapere cosa devo prendere assime all'SSD. Serve anche un adattatore per fissare l'SSD?
Anche la ram posso aggiungere?
Grazie.
SI puoi aggiungere un altro banco di RAM da 4GB (e comunque puoi arrivare a 16GB su due banchi)
Un SSD SATA3 da 250 o 500GB a tua scelta
un cavetto SATA 3 ed eventuali prolunghe per alimentazione ed adattatore per SSD da 2.5" a 3.5"
Ti consiglio di installare da zero il sistema operativo, in questo caso stacca HDD quando installi Windows e poi lo riconnetti una volta installato.
Un altra cosa, l'alimentatore per questo upgrade dovrebbe bastare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili