Aggiunta ram

sporchia

Nuovo Utente
11
0
Ciao a tutti
Su mb asus p67 ho installato 2 banchi di ram kingston hyperx ddr3 1600 mhz da 4 gb ciascuno. Vorrei installare altri due banchi da 8 gb ciascuno: e' possibile farlo? devono essere necessariamente della stessa marca e modello? se no, quale mi consigliate (uso grafica e video-editing)? grazie
 

Sfrakkia

Nuovo Utente
89
11
CPU
intel core i5 3450
Scheda Madre
Asrock Z77 PRO 3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Asint 6GB 1600Mhz
GPU
error 404 not found
Monitor
Samsung T22B300 22"
PSU
Corsair HX650
Case
Thermaltake Overseer RX-I
Se vuoi aggiungere altra ram devi innanzi tutto prenderle con le stesse frequenze e le stesse latenze per farle lavorare meglio tra di loro, poi la marca devi essere sicuro che siano compatibili, però io ti consiglio di prendere la stessa marca per non avere problemi.
 

sporchia

Nuovo Utente
11
0
Grazie tante per la pronta risposta che mi ha tolto molti dubbi. Da quanto ho capito non ci sono problemi se hanno capacita' diverse, cioe' possono coesistere due ram da 8 gb e due da 4. Giusto? Ciao
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Grazie tante per la pronta risposta che mi ha tolto molti dubbi. Da quanto ho capito non ci sono problemi se hanno capacita' diverse, cioe' possono coesistere due ram da 8 gb e due da 4. Giusto? Ciao
L'importante é che abbiano frequnza,voltaggio e timings uguali altrimenti potresti avere incompatibilitá
 

sporchia

Nuovo Utente
11
0
Grazie mille per le risposte precise. Ho un altro quesito da porvi: vale la pena cambiare tutto e prendere delle memorie dalle frequenze piu' alte, visto l'uso che ne faccio (grafica, motion-graphic e video-editing), ed anche in prospettiva futura? Ciao
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Grazie mille per le risposte precise. Ho un altro quesito da porvi: vale la pena cambiare tutto e prendere delle memorie dalle frequenze piu' alte, visto l'uso che ne faccio (grafica, motion-graphic e video-editing), ed anche in prospettiva futura? Ciao
personalmente se devi fare lavori di editing pesanti come frequenze (1600mhz) ci siamo e anche come quantità ;)
 

sporchia

Nuovo Utente
11
0
Si, faccio lavori pesanti soprattutto in ae ed in full hd, per questo chiedevo se la cosa poteva avvantaggiarmi. Comunque faro' come mi dici(che e' anche la via piu' conveniente:-). Ciao e grazie ancora
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili