Salve ragazzi, vi chiedo una cortesia enorme. So che ci sono mille mila post simili ma spulciando di qua e di la sinceramente sono andato più in confusione che mai. Il mio problema è questo: mio cognato ha una play3 super slim da 12 gb. Fino a che giocava a FIFA poco male, ma ora si è intestardito con GTA5 e come penso abbiate capito non ha spazio a sufficienza. Aveva intenzione di prendere l'hd interno da aggiungere ma l'originale costa un patrimonio e visto che lui ha già un hd di un suo vecchio pc avevo pensato di usare quello, è un peccato sprecare 250 gb. Ho cercato di informarmi e sinceramente le notizie in alcuni punti sono frammentarie e poco chiare. Per facilitarvi la risposta vi scrivo punto per punto cosa voglio sapere.
1-avendo l'hd da 3,5 pollici a 7200 giri, posso usare questo hd lasciandolo fuori dalla play e collegandolo con un cavo sata comprensivo di cavo di alimentazione in modo da collegare entrambi in un colpo solo?
2-il cavo "doppio" va bene questo? o un sata preso da un pc vecchio con alimentatore annesso?
3-avendo capito la procedura, cioè collegare il disco formattato in fat 32 e, dopo averlo fatto riconoscere dalla play, farlo formattare, devo fare altro?
4-i file di sistema restano sull'ssd interno della play?
5-i giochi e i salvataggi si salveranno sull'ssd interno o sull'hd esterno?
6-nel caso l'hd dovesse fungere solo da archivio per musica e video con la procedura appena detta, c'è un modo per far si che i giochi vengano salvati su hd in modo da poter giocare a gta come pure ad altri giochi?
7-se si, potreste descrivermelo?
grazie mille in anticipo a chi risponderà. spero di non esser stato troppo esigente e di non aver creato un post inutilmente ma stavo impazzendo per le varie notizie frammentate e contrastanti che ho trovato :cav:
- - - Updated - - -
nessuno che può aiutarmi?
1-avendo l'hd da 3,5 pollici a 7200 giri, posso usare questo hd lasciandolo fuori dalla play e collegandolo con un cavo sata comprensivo di cavo di alimentazione in modo da collegare entrambi in un colpo solo?
2-il cavo "doppio" va bene questo? o un sata preso da un pc vecchio con alimentatore annesso?
3-avendo capito la procedura, cioè collegare il disco formattato in fat 32 e, dopo averlo fatto riconoscere dalla play, farlo formattare, devo fare altro?
4-i file di sistema restano sull'ssd interno della play?
5-i giochi e i salvataggi si salveranno sull'ssd interno o sull'hd esterno?
6-nel caso l'hd dovesse fungere solo da archivio per musica e video con la procedura appena detta, c'è un modo per far si che i giochi vengano salvati su hd in modo da poter giocare a gta come pure ad altri giochi?
7-se si, potreste descrivermelo?
grazie mille in anticipo a chi risponderà. spero di non esser stato troppo esigente e di non aver creato un post inutilmente ma stavo impazzendo per le varie notizie frammentate e contrastanti che ho trovato :cav:
- - - Updated - - -
nessuno che può aiutarmi?