DOMANDA aggiunta (e installazione) nuova RAM

Pubblicità

Nordavind

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
ciao, ho da poco fatto assemblare in un negozio on-line un nuovo pc, Intel i5 quad core 3450, s.o. Windows 7 Home Premium 64 bit e 8GB (2x4GB) di RAM (DDR3 Corsair Vengeance LP 1600MHz)

mi è sorto un dubbio: uso il pc per photo editing ed in previsione di un futuro acquisto di una reflex con sensore da 24 megapixel, tipo la nuova Nikon D600 (o chissà mai un giorno riesca a prendere una reflex col sensore tipo la Nikon la D800, che sforna file da ben 36 mpixel), secondo voi sono sufficienti 8 GB di RAM?

chiedo perchè so che si consiglia sempre di usare stessi identici banchi di RAM e non vorrei un domani avere bisogno di altra RAM e di trovarmi poi in difficoltà perchè non trovo la RAM uguale a quella che monta il mio pc ...che dite? posso stare tranquillo con 8GB o meglio aggiungercene altra?

visto che il negozio ha ancora disponibile la RAM che ho preso, quasi quasi compro altri 8GB (2x4GB)

la mia scheda madre è la AsRock H77 Pro4/MVP ASRock > Prodotti > H77 Pro4/MVP

le due stecche che ho ora sono montate su 2 slot alternati, se non erro è per il dual channel (io non ci capisco niente :blush:):

rampc.webp

se prendo altre due stecche le metto negli slot liberi e non devo fare altro? (settaggi nel Bios ecc) scusate ma come detto sono inesperto :blush:

sì stesso negozio dove le ho prese, così sarei abbastanza sicuro di averle dello stesso lotto

ps se le prendo, basta inserirle e non devo fare altro? il verso è lo stesso delle altre due (quindi con il logo del produttore vs sinistra) o tipo vanno messe al contrario? (scusate le domande banali)

sì stesso negozio dove le ho prese, così sarei abbastanza sicuro di averle dello stesso lotto

ps se le prendo, basta inserirle e non devo fare altro? il verso è lo stesso delle altre due (quindi con il logo del produttore vs sinistra) o tipo vanno messe al contrario? (scusate le domande banali)

Basta che le metti come le altre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro