aggiunta di un hard disk nel mio pc

ananase

Utente Attivo
56
0
salve a tutti, vorrei aggiungere al mio pc un altro hard disk mi sapete dire cosa devo fare nel senso se devo procedere a qualke formattazione oppure no essendo profano piu dritte mi date meglio è.Nel mio pc attualmente è installato un hard disk di 320 gb della samsung sata devo metterne un altro della stessa marca e capacità?In parole povere ditemi il piu possibile grazie
 

sbara

Utente Attivo
166
0
CPU
intel i7 920 - dissipatore: cooler master hyper z600+ventola 120mm
Scheda Madre
Asus P6T
HDD
2 maxtor 320gb 16mb cache in raid0 (640gb)
RAM
6gb (3x2) ddr3 1333 transcend
GPU
Ati radeon hd 4850 1gb ddr3
Audio
realtek hd audio
Monitor
acer 22" 1680x1050 60hz
PSU
850w s-tekk
Case
cooler master 331 + 4 ventole 120mm
OS
vista ultimate 64
la migliore cosa (ndr) e' sempre postare la tua configurazione, in modo tale che conoscendo i tuoi pezzi possiamo regolarci;)
cmq, cosa devi fare col tuuo pc?
peche' a seconda dell'uso che vuoi farne , prendi l'hd, per impostarlo in raid0 (2 hd uguali, per il doppio della velocita', ideale per giocare) oppure ti prendi un 'altro hd, di grandi dimensioni, che ti servira' per salvare dati, musica e cose che scarichi dalla rete.
nel caso vuoi creare un raid0 (ci sono guide utile su qsto forum, basta cercare in alto col tasto cerca) devi comprare un hd uguale al tuo...ugualissimo...marca capacita e tutto.
nel 2°caso, prendi un hd di grandi dimensioni, magari wd o samsung sata2.
Per montarli, e' semplicissimo, aperto il pc cosi' come e' collegato il tuo hd , gia presente , unisci l'altro hd,alla sk madre ed all'alimentazione.
 

ananase

Utente Attivo
56
0
l'hard disk aggiuntivo mi serve solo per l'archiviazione di dati quali musica film e foto;quindi lo installo e via senza dover fare altre operazioni o è necessario impostare il bios o cose simili?
 

ananase

Utente Attivo
56
0
dimenticavo la mia configurazione ho un pc desktop della hp il 6040.it procio amd atholnx25600 hard disk samsung da 320 scheda madre non posso darti il nome preciso in quanto sono quelle dell'hp poi ho modificato l'alimentatore ne ho preso da 500w della nilox molto silenzioso,ho modificato la scheda video mettendo una sapphire ati hd 4670 da 512 mb ed infine ho sosotituito anche le memorie ora ne ho 4gb 2 moduli da 2 gb della nilox ddr2 a 667 ho provato a mettere quelle da 800 mhz ma il sistema non me le riconosce credo di avervi dato in modo preciso la mia configurazione dimenticavo che la mia scheda madre ha un socket amd :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili