Aggiunta di Ram datata

Pubblicità

navras88

Utente Attivo
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, io ho un notebook da più di 4 anni con una memoria RAM da 1024GB, costituita da due banchi da 512MB che hanno questo codice scritto sopra ( PC2-5300S-555-12-A2.512MB.2Rx16.667 ) sono Nanya, il pc è un Packard Bell Easynote MZ36. Ultimamente mi è venuta voglia di espandergli la Ram a 2GB, ma sul sito della packard non riesco più a trovare il mio pc per vedere che tipo gli potevo montare. Voi sapete darmi una mano che sicuramente siete più informati di me. VI RINGRAZIO IN ANTICIPO

P.S. molti mi hanno detto di prendermi direttamente un pc nuovo, ma non mi sembra una spesa paragonabile
 
Un sistema rapido ed efficace per sapere quanta ram uno può montare è quello di visitare i siti dei produttori di ram. Questi siti possiedono infatti un configuratore della memoria: uno indica marca e modello della propria scheda madre oppure del proprio PC assemblato (se desktop) o del proprio portatile, e viene visualizzato quale tipo e quantità di memoria si può montare. ;)
Il sito Crucial, tanto per fare un esempio, ha un configuratore molto preciso, il quale indica che sul tuo modello di portatile si possono installare due moduli da 1 GB di memoria DDR2-667 (PC2-5300, che è il tipo di memoria già installato adesso) per un totale di 2 GB. ;)

P.S. la spesa in effetti non è paragonabile: due moduli da 1 GB di ddr2 667 SODIMM per portatili costano circa 40 €...
 
Ah bene, credevo di averti risposto per ringraziarti ma il forum non ha salvato il messaggio... comunque ho un'altra cosa da chiederti. Secondo te se compro questa memoria da amazon.it è uguale? Ho paura che non siano mai compatibili

 
No, i moduli da 2 GB non sono compatibili, devi prendere due moduli da 1 GB.
P.S. rimuovi il link al negozio, non è permesso
 
non avevo visto che era solo un banco da 2 GB. Mi consigli di prendere direttamente le memorie da crucial? O ci sono altri negozi migliori?
 
Io ho delle Crucial sul mio PC e sono ottime ram, ma anche le Kingston non sono male. Prendere le memorie direttamente da Crucial (trovando i modelli compatibili con il configuratore) direi che può essere una buona idea, così saresti sicuro.
 
scusate se rispondo così tardi ma vorrei trovare invece un hard disk interno che credo sia sul punto di spaccarsi...conoscete un modo simile per trovarlo?
 
Smonta il disco esistente e guarda com'è fatto. Penso che però sia già con l'interfaccia sata, quindi un qualsiasi disco da 2,5" per portatili attualmente in commercio può andar bene. Io ti consiglio il Seagate Momentus XT, velocizzerebbe molto il sistema.
 
ciao di nuovo, stavo comprando ora ora le memorie ma procedendo all'acquisto ho scoperto che crucial non spedisce in europa
 
Si può comprare benissimo anche dall'Italia, c'è il sito europeo di Crucial. Visto che rientra tra i siti commerciali ti invio il link in privato.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top