Aggiunta banco RAM

Pubblicità

Allfreeware

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti.
Vorrei acquistare un nuovo banco di RAM da aggiungere al mio computer.
Ora,ne possiedo già uno da 512MB DDR 400 leggo dall'etichetta:
"Veritech 512MB VT400F VM512MB DDR400".
Ne ho trovato un'altro in un negozio online che ha un magazzino vicino casa mia.
Il banco che vorrei acquistare è un (da listino) "VData 512 MB - DIMM 184-PIN - DDR - 400 MHz / PC3200"
E' compatibile se lo uso contemporaneamente con l'altro banco installato in modo da avere 1GB di RAM o mi da' problemi?:boh:
Per curiosità,funzionerebbe in dual channel?
Ho una scheda madre P4P800S SE.
Ps:entrambi i modelli (anche quello che ho sempre usato ed è sempre funzionato bene) non sono compresi nella lista delle compatibilità della scheda madre.
Grazie!
Ciao!:chupachup

I due banchi di ram funzioneranno in dual channel se hanno la stessa velocità(o frequenza di lavoro e qui ci siamo) e stessa latenza!!
Devi controllare la tua ram,di solito quelle ram a 400mhz hannouna latenza pari a cl2,cl2.5,cl3 ma difficilmente le tue saranno quelle con il cas di latenza più basso!!!:asd:
Insomma devi vedere la tua ram quanto ha e comprarne una della stesso tipo!!
Ciao:ok:

deve essere identica per marca e caratteristiche,non tutte le ditte usano gli stessi chips.-Altrimenti sprechi soldi

Allfreeware ha detto:
Ciao a tutti.
Vorrei acquistare un nuovo banco di RAM da aggiungere al mio computer.
Ora,ne possiedo già uno da 512MB DDR 400 leggo dall'etichetta:
"Veritech 512MB VT400F VM512MB DDR400".
Ne ho trovato un'altro in un negozio online che ha un magazzino vicino casa mia.
Il banco che vorrei acquistare è un (da listino) "VData 512 MB - DIMM 184-PIN - DDR - 400 MHz / PC3200"
E' compatibile se lo uso contemporaneamente con l'altro banco installato in modo da avere 1GB di RAM o mi da' problemi?:boh:
Per curiosità,funzionerebbe in dual channel?
Ho una scheda madre P4P800S SE.
Ps:entrambi i modelli (anche quello che ho sempre usato ed è sempre funzionato bene) non sono compresi nella lista delle compatibilità della scheda madre.
Grazie!
Ciao!:chupachup

per avere info sulle ram puoi usare cpu-z.

Non importa la marca, che divolerie che ho sentito, basta che sia compatibile come frequenza e latenza... Se hai una Crossair (per esempio) 400Mhz PC3200, devi prendere una con 400Mhz PC3200 ma può essere anche di qualsiasi altra marca come A-Data etc etc......

Le frequenze sono uguali per le latenze non saprei.tutte e 2 cmq lavorano a 400MHz.
Ma anche se non lavoreranno in dual channel,se avessero latenze diverse funzionerebbero lo stesso o darebbero problemi?

Allfreeware ha detto:
Le frequenze sono uguali per le latenze non saprei.tutte e 2 cmq lavorano a 400MHz.
Ma anche se non lavoreranno in dual channel,se avessero latenze diverse funzionerebbero lo stesso o darebbero problemi?
x evitare di avere possibili problemi di incompatibilità la ram che prendi è meglio che sia identica a quella che hai x,marca modello frequenza e latenze!
usa cpu-z x avere + info.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro